Audi Sport Club Forum

Audi Sport Club Forum (http://www.audisportclub.com/forum/index.php)
-   Notizie dal mondo dell'Auto (http://www.audisportclub.com/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   DIESELGATE gruppo VAG - Motori a gasolio Euro 5 - EA 189 (http://www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=27014)

torque 21-09-2015 11.25.04

DIESELGATE gruppo VAG - Motori a gasolio Euro 5 - EA 189

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...l?uuid=AC5oWP1

Da leggere con attenzione perché secondo me a breve qualcosa succederÃ* di conseguenza in Europa visto che coinvolge tutto il gruppo VW Audi.
Certo una caduta di immagine spaventosa soprattutto dopo tutte quelle pubblicitÃ* sfottò che hanno sparato negli USA sul fatto che il diesel fosse migliore del benzina!

claudiov69 21-09-2015 14.15.55

Ciao a mio avviso non è il discorso che il benzina sia meglio o peggio del diesel o del metano, ci sono problematiche tecniche altre di marketing e nel nostro caso legate anche alla tassazione sui carburanti che determina in modo principale la scelta tra un motore e l'altro, sicuramente andare a vendere diesel in America dove la benzina costa molto meno rispetto a qua non è facile, un esempio pratico se domani si decidesse di aumentare l'accisa sul metano di 50 centesimi al metro cubo probabilmente non si venderebbero più auto a metano e dell'ecologia non ne fregerebbe niente a nessuno..........poi è una mia idea, ciao ciao :wave:

gianluca 21-09-2015 22.16.52

Vediamo come reagiscono i mercati...

Caino67 21-09-2015 23.38.49

Quello dei titoli male. Gruppo Wv - 22%.

gianluca 22-09-2015 00.11.26

infatti a quello mi riferivo.

ChB 22-09-2015 12.38.18

Ma non era meglio metterla in autonotizie?