Audi Sport Club Forum

Audi Sport Club Forum (http://www.audisportclub.com/forum/index.php)
-   Notizie dal mondo dell'Auto (http://www.audisportclub.com/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   DIESELGATE gruppo VAG - Motori a gasolio Euro 5 - EA 189 (http://www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=27014)

torque 21-09-2015 11.25.04

DIESELGATE gruppo VAG - Motori a gasolio Euro 5 - EA 189

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...l?uuid=AC5oWP1

Da leggere con attenzione perché secondo me a breve qualcosa succederÃ* di conseguenza in Europa visto che coinvolge tutto il gruppo VW Audi.
Certo una caduta di immagine spaventosa soprattutto dopo tutte quelle pubblicitÃ* sfottò che hanno sparato negli USA sul fatto che il diesel fosse migliore del benzina!

claudiov69 21-09-2015 14.15.55

Ciao a mio avviso non è il discorso che il benzina sia meglio o peggio del diesel o del metano, ci sono problematiche tecniche altre di marketing e nel nostro caso legate anche alla tassazione sui carburanti che determina in modo principale la scelta tra un motore e l'altro, sicuramente andare a vendere diesel in America dove la benzina costa molto meno rispetto a qua non è facile, un esempio pratico se domani si decidesse di aumentare l'accisa sul metano di 50 centesimi al metro cubo probabilmente non si venderebbero più auto a metano e dell'ecologia non ne fregerebbe niente a nessuno..........poi è una mia idea, ciao ciao :wave:

gianluca 21-09-2015 22.16.52

Vediamo come reagiscono i mercati...

Caino67 21-09-2015 23.38.49

Quello dei titoli male. Gruppo Wv - 22%.

gianluca 22-09-2015 00.11.26

infatti a quello mi riferivo.

ChB 22-09-2015 12.38.18

Ma non era meglio metterla in autonotizie?

Comunque, leggevo sulla stampa CH che le auto coinvolte sono 482'000 e solo a specifica mercato USA, quindi non per omologazioni UE. Infatti l'importatore svizzero affermava che le auto per la Svizzera (quindi UE) non sono toccate ... ma la l'Ufficio federale delle strade, da cui dipendono le omologazioni, farÃ* delle verifiche approfondite.

Detto questo, le auto interessate sono Golf, Jetta, Passat e A3 ... in due parole: MOTORI STORTI :munky2:

torque 22-09-2015 13.40.46

Qui il problema non è il marketing o la tassazione, il problema è andare a fare gli sbruffoni in un paese che ha dei limiti sugli NOx severi ma soprattutto dove i controlli li fanno sul serio.
Aggiungi il fatto che in America non sono favorevoli ai diesel perché per loro è molto inquinante come carburante e lo usano solo per l'agricoltura e i trasporti pesanti in zone dove ci sono 0,001 abitanti per km quadrato.
La VW è andata li sbandierando il clean diesel come chissÃ* quale innovazione con questi risultati altro che marketing e tasse.

Comunque ho letto che anche in Asia e in Australia ora vogliono fare controlli sulle auto del gruppo VW e ora la Francia vuole aprire un'inchiesta UE.

Per chb le auto truccate sono 11 milioni

Hitch 22-09-2015 14.05.28

Solite pagliacciate americane. ChissÃ* che valori di emissione hanno gli 8000cc che girano negli usa.... però loro hanno dei limiti ben precisi se vuoi vendere e se trucchi i parametri beh eticamente la VW ha torto, ma mi piacerebbe sapere l'impatto sull'inquinamento complessivo su tale presa di posizione.
Io farei piazza pulita anche qui da noi, quelli che manomettono le centraline gli toglierei l'auto e applicherei una sanzione (corporale o pecuniaria..a seconda dei casi o del grado di manomissione :mrgreen: )

claudiov69 22-09-2015 14.13.11

Citazione:

Originalmente inviato da Hitch (Messaggio 299788)
Solite pagliacciate americane. ChissÃ* che valori di emissione hanno gli 8000cc che girano negli usa.... però loro hanno dei limiti ben precisi se vuoi vendere e se trucchi i parametri beh eticamente la VW ha torto, ma mi piacerebbe sapere l'impatto sull'inquinamento complessivo su tale presa di posizione.

Straquoto :ok::ok::ok::ok:

Sheliak 22-09-2015 16.49.41

Saranno pagliacciate, sicuramente non si risolve così il problema dell'inquinamento globale, ma resta il fatto che per me il gruppo VW ha tenuto un comportamento gravissimo che non merita attenuanti. SarÃ* che non sopporto i furbi o presunti tali (soprattutto se sono molto grossi), ma la cosa mi ha deluso parecchio :sad3:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.06.15.