Audi Sport Club Forum

Audi Sport Club Forum (http://www.audisportclub.com/forum/index.php)
-   Assicurazioni (http://www.audisportclub.com/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Sinistro: Valore dell'auto vs. Danni del veicolo (http://www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=25482)

ttr34 08-09-2014 02.06.06

Sinistro: Valore dell'auto vs. Danni del veicolo

Salve a tutti,
è la mia prima (e credo ultima :crybaby2: ) discussione quindi spero di aver azzeccato.
1. Ho subito un tamponamento che mi ha fatto centrare pieno uno spartitraffico (vedi avatar :cussing: )
2. Il carrozziere ad un primo esame dice che non è riparabile, ANCHE SE HO UN CID FIRMATO E SONO STATO TAMPONATO, se non a carico mio in quanto di sicuro il valore dell'auto è nettamente al di sotto della cifra necessaria alle riparazioni.
CHIEDO: è VERO? Ti distruggono l'auto e ti "ATTACCHI"??? (faccio finta di niente ma non è la prima volta che lo sento ovvio.... )
Ovviamente sono disperato, avevo appena fatto il motore con un grande sforzo economico (non posso spendere ulteriormente) ed esteticamente era perfetta... sono distrutto.

Fermo restando che ancora non è stata fatta una stima precisa dei danni totali (si viaggia a braccio dai 6-7mila euro a salire), non riesco a sapere Online quanto e se valga qualcosa la mia audi TT Roadster 225cv quattro del 1999 (no 2001 come targa). Commercialmente non mi interessa ovvio, ma di quotazioni "VERE" passati i 10 anni dall'immatricolazione sembra difficile sapere qualcosa.
CHIEDO: qualcuno SA se posso ottenere la valutazione e/o se ANCORA vale qualcosa ASSICURATIVAMENTE parlando la mia TT del '99? :boh:

Ringrazio con la morte nel cuore,
spero di non aver (anche) sbagliato qualcosa nel porre la discussione.
Grazie,
Fabio

dalcro 08-09-2014 02.14.51

Ciao,
l'assicurazione, in caso di responsabilità di chi ti ha tamponato, ti deve rimborsare la riparazione o il valore commerciale dell'auto.
A te negoziare un prezzo decente e poi andarne a comprare un'altra, cosa magari più conveniente anche dal punto tecnico.
Considera che resti proprietario anche dell'auto danneggiata che puoi conservare scopo ricambi o vendere a pezzi.

Mi spiace, ciao

ttr34 08-09-2014 02.24.19

Che potessi trattare sul valore commerciale DA LIQUIDARE in opzione alla riparazione (se ho capito la risposta) non ne sapevo nulla, mi informerò meglio e soprattutto ringrazio DALCRO .
L'idea dei ricambi l'ho avuta ma sono momenti di dolore e non si attenuano con quello che a Roma chiamiamo "L'AJETTO" (l'aglietto ossia te stai a consola' co' niente proprio.... ;) ).

Fatto sta che la domanda:
MA COME SE FA A SAPE' QUANTO VALE UN VEICOLO ULTRADECENNALE?
rimane insoluta.

Grazie passato presente e futuro,
Fabione TTR34

dalcro 08-09-2014 02.31.13

Citazione:

Originalmente inviato da ttr34 (Messaggio 284203)
Fatto sta che la domanda:
MA COME SE FA A SAPE' QUANTO VALE UN VEICOLO ULTRADECENNALE?

Statistica su Subito e stato dell'auto.
Se l'acquisto è recente anche il prezzo dell'acquisto è un riferimento.

Poi si negozia....

ciao

astorA4 08-09-2014 02.31.54

Annunci in rete?
Così inizi a farti un'idea.
Poi andrei alla mia assicurazione.

:wave:

ar147 08-09-2014 08.52.39

Ciao, mi dispiace veramente molto per l'increscioso accaduto, non vorrei mai dare brutte notizie ma purtroppo il valore che ti possono riconoscere è bassissimo.

Tieni conto che un TT 2.0 TFSI 200cv Roadster del 2007 viene valutato 7000 € su Eurotax Blu.

A giudicare dalla foto nel tuo avatar, sei oltre questa cifra in danni.
Puoi però tentare la strada, per via legale, del ripristino alle condizioni antecedente il sinistro.

http://www.avvocatiottaviano.it/home...nze&Itemid=101

I tempi sono lunghi, ma esiste già una sentenza a favore, per cui è una strada percorribile.

Altro link

http://www.assicurazioni-alessandria...lore-dellauto/

Caino67 08-09-2014 09.15.13

Confermo che gran parte dei periti assicurativi si basa sulle quotazioni di Eurotax.

Purtroppo è uno dei rischi quando si hanno auto datate, ma in ottimo stato, come anche la mia.

Tre anni fa sono stato urtato anch'io e, tra danni alla carrozzeria e danni meccanici, sono andato molto vicino al valore totale dell'auto.

Se il sinistro fosse avvvenuto oggi mi troverei nelle tue stesse situazioni.

dalcro 08-09-2014 09.30.03

ciao,
non volevo far cifre, ma se ti danno 7.000 Euro, me la comprerei non incidentata e mi terrei la vecchia da riparare, per ricambi o vendita.

Insomma, intanto vai dall'Assicurazione (non far trattare il carrozziere) e senti: qualcosa ti devono dire.
Poi se sono mollto fuori luogo, allora avvocati....

Facci sapere
Ciao.

Caino67 08-09-2014 09.38.41

Roberto, i 7.000 euro sono per una TT del 2007, la sua è del 99.

La vedo dura, in bocca al lupo.

gianluca 08-09-2014 09.39.07

Consiglio... Parti subito con l'avvocato.
Per come sono oramai le assocurazioni, ti faranno una proposta vergognosa al limite dell'offensivo.
Mi dispiace dirtelo, ma è bene che tu sia preparato. :(

Te lo dice chi è in causa con l'assicurazione per aver ricevuto, a fronte di 9000 euro di danni, 3000 euro di proposta... Richiamando una pretestuosa vetustà...e si parla di porsche ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.52.39.