Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2012, 17.49.14   #4
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Citazione:
Originalmente inviato da Audi18 Visualizza messaggio
[/COLOR]Inizio io commentando il mio modello.
Mi è saltato all'occhio come la A4 B5 si deformi molto di più della A6 C5 nel test frontale disassato.A partit* quindi di tecnologia la A6 sembra più sicura strutturalmete parlando.Addirittura la a4 sembra si deformi molto di più anche delle audi 80...!!!sebbene c'è da dire che le loro velocit* di test siano minori e su urto completamente frontale(energia di impatto dissipata su superficie maggiore).
Amen..
Hai postato molti video e ci vorrebbe molto tempo per analzizarl ie confrontarli.
Dico solo una cosa.

Non è affatto detto che a deformazione maggiore corrisponda una sicurezza minore.

In altri termini, non sempre la maggiore solidit* strutturale è sinonimo di maggiore sicurezza; questo vale in particoalre negli incidenti stradali dove l'energia cinetica deve comunque essere dissipata, come tu sai.

Ovvero, una Smart che non si deforma per nulla, non necessariamente è più sicura di una delle vetture che riporti nel video.

Tutta l'aliquota di energia trasferita su corpi diversi dagli occupanti (barriere, struttura della macchina) fa sì che su questi ultimi si traferiscano minori sollecitazioni.

Ovviamente ciò vale fintanto che la deformazione della vettura non è tale da compromettere la salvaguardia della cellula abitativa.

[IMG][/IMG]

gianluca non è connesso   Rispondi citando