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Vecchio 18-10-2016, 18.53.53   #21
multicri
 
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Il freddo sta arrivando ed in occasione del tagliando degli 80K volevo sistemare questa benedetta aria calda, ormai non esce più da nessuna parte.
Il problema riscontrato sul VAG (Address 08: Auto HVAC (J255)) ora è sparito, ho fatto anche il riposizionamento ed ho sentito i classici "rumorini".
Ora provo a smontare il motoposizionatore (4F1959617B) indicato da Hitch post #2.
A suo tempo avevo fatto anche una pulizia di tutto l'impianto di raffreddamento con prodotti specifici ed avevo riscontrato della ruggine nell'impianto, ora smontando il tutto per sostituire le cinghie, ho trovato la pompa dell'acqua arrugginita che aveva una leggera perdita.
Ora mi chiedo è possibile che questa ruggine abbia bloccato il motoposizionatore ???
Ho notato anche che smontando il bauletto del passeggero il termoscambiatore (4H0 898 037) è caldo solo da una parte.

vi tengo informati.

Ciao
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Vecchio 19-10-2016, 17.23.50   #22
Hitch
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Quello che ho indicato non è un motoposizionatore, ma sono valvole che permettono il passaggio di liquido caldo, nel picolo scambiatore, per la miscelazione con aria fredda.

Sei sicuro che non hai bolle d'aria nel circuito? Hai verificato che la guarnizione della testa sia buona?
Comunque la 'ruggine' non c'entra nulla con il motoposizionatore che è elettrico.
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Ciao! Stefano
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Vecchio 19-10-2016, 18.43.45   #23
multicri
 
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OK, ho fatto confusione nel nome , cmq da li non passa l'acqua del circuito del radiatore ???
Come puoi vedere dalla foto si vede la ruggine che si è formata intorno alla pompa dell'acqua, che perdeva, per questo ho pensato che la stessa avesse bloccato le valvole.

http://www.audisportclub.com/forum/a...1&d=1476891707

Cmq nel week-end vediamo se riusciamo a smontarla e dargli una pulita.
Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG_6650.jpg‎ (55.3 KB, 15 visite)
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Vecchio 19-10-2016, 19.16.16   #24
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Si può succedere che se si staccano dei pezzetti di incrostazione (che non dovrebbero comunque esserci poichè il liquido refrigerante NON deve provocare ruggini) possano interporsi tra i coni di chiusura e la sede.
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Ciao! Stefano
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Vecchio 19-10-2016, 21.19.23   #25
dalcro
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Ciao,
ecco qualche spunto:
Lo scambiatore non scalda:
a) c'è un rubinetto liquido lato motore bloccato (non sempre c'è il rubinetto)
b) c'è un'ostruzione nel circuito dello scambiatore
c) lo scambiatore è ostruito da sporco o turafalle messo per riparare il radiatore principale (questo accade sopratutto quando lo scambiatore è molto in basso)
d) il circuito lato scambiatore è pieno di bolle d'aria e va spurgato.
Lo scambiatore scalda ma l'aria arriva fredda:
e) la"ciabatta" che dirotta l'aria e la fa passare dallo scambiatore non funziona bene. O è bloccata o non funziona il relativo motoposizionatore.

altro non mi viene in mente,

ciao
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dalcro Audi TT mk1

Cercatrova!
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Vecchio 21-10-2016, 13.20.21   #26
multicri
 
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mumble

Ciao,

volevo smontare il il gruppo valvole (4F1959617B) , ma non sono riuscito a trovarlo , al suo posto c'è questo (4H0121671B).
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Vecchio 21-10-2016, 16.31.03   #27
Hitch
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Ciao,

volevo smontare il il gruppo valvole (4F1959617B) , ma non sono riuscito a trovarlo , al suo posto c'è questo (4H0121671B).
Dovrebbero essercene un paio ma verifica chele tubazioni vadano a finire in abitacolo, non vorrei che servissero ad altro.
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Ciao! Stefano
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