Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Manutenzione > Tagliandi-Manutenzione, riparazioni e spese
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 24-02-2015, 11.38.12   #31
karlacci

L'avatar di karlacci

Provincia: Biella
Auto: A4 B8 Avant 2.0 TD 143 CV Advanced F.A.P.
mi sento in dovere di uppare questo topic per dare un'informazione IMPORTANTISSIMA a tutti gli sventurati che si troveranno ad utilizzare questo "servizio!

ATTENZIONE AI COSTI NON COPERTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sia al momento di inizio noleggio che a termine noleggio (HERTZ) mi Ŕ stato assicurato che era tutto gratis, nulla a parte.

Dopo 15 giorni mi trovo un addebito di 61 euro in carta di credito.

Noleggiatore che cade dal pero
Chiamo la hertz, ufficio clienti, e mi mandano la fattura. dicendo che Ŕ tutto apposto

Nella fattura c'Ŕ:
- Protezione personale (Casco)
- (udite udite) CATENE A BORDO

In pratica, secondo loro, l'audi non copre le catene (che pur obbligatorie per circolare sono optional..........) e "casco", che per loro Ŕ obbligatoria

L'aci global mi ha confermato che audi non copre questi costi

Il call center pure. Dicendo che l'operatore, al momento della conferma dell'auto sostitutiva, doveva dirmelo.

In pratica, qualche societÓ di noleggio mette la casco obbligatoria (come la hertz) qualche altra no. In ogni caso audi se ne frega

Quindi la famosa dicitura "Auto sostitutiva gratis per 5 giorni" Ŕ una grossa fesseria. E una grandissima scorrettezza da parte di audi.

Ho inoltrato tutti i reclami possibili e immaginabili, anche se so che saranno carta straccia.

Ma mi premeva avvertire gli utenti di questo forum, dato che non l'ho letto da nessuna parte........
Vecchio 24-02-2015, 12.37.25   #32
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Forse Ŕ stata pi¨ scorretta la societÓ di autonoleggio, non credi?
Vecchio 24-02-2015, 13.08.32   #33
karlacci

L'avatar di karlacci

Citazione:
Originalmente inviato da Caino67 Visualizza messaggio
Forse Ŕ stata pi¨ scorretta la societÓ di autonoleggio, non credi?
no, io questo non credo (cit.)

Al telefono il call center AUDI mi ha confermato che loro sanno che alcune compagnie mettono come obbligatoria la "casco", cosý come ha confermato che le catene sono obbligatorie e che tutte le compagnie le fanno pagare e che loro non le coprono

E se volevo prendere l'auto non avevo altra scelta. anche se l'avessero detto.

Quindi, confermo, Ŕ audi che pubblicizza erroneamente che l'auto sostitutiva Ŕ gratis

Tra l'altro la storia delle catene Ŕ di un ridicolo assurdo: cioŔ, che dovrebbe fare l'utente, portarsele da casa?

Cmq, inutile continuare la polemica

Il mio messaggio era teso ad avvisare i gentili utenti del forum.
Il servizio mobilitÓ funziona. L'app Ŕ comoda e immediata. (Anche se in ogni caso poi l'operatore ti chiede di confermare il tutto al telefono, anche la posizione. quindi il rilevamento gps Ŕ inutile)
Per˛ sappiate che ci sono costi non coperti e non evitabili.
Vecchio 24-02-2015, 17.58.53   #34
ALLROAD
Direttivo

L'avatar di ALLROAD

Provincia: Padova
Auto: allroad
Il pelo nell'uovo.
Catene e Kasko, non sono Obbligatorie, ma consigliate.
Vecchio 01-03-2018, 20.29.35   #35
Gekker

L'avatar di Gekker

Provincia: Salerno
Auto: Audi A3 - A4
Mi Ú scaduto il servizio mobilitÓ il 22 febbraio 2018.. Per riattivarlo, oltre al servizio "ispezione" devo pagare anche un costo di riattivazione? Sapete per caso quanto tempo ho a disposizione per riattivarlo gratis?
Vecchio 01-03-2018, 20.37.29   #36
karlacci

L'avatar di karlacci

Citazione:
Originalmente inviato da Gekker Visualizza messaggio
Mi Ú scaduto il servizio mobilitÓ il 22 febbraio 2018.. Per riattivarlo, oltre al servizio "ispezione" devo pagare anche un costo di riattivazione? Sapete per caso quanto tempo ho a disposizione per riattivarlo gratis?
che io sappia gratis te lo danno solo se fai il tagliando dei 2 anni / 30.000 km. e vale poi per altri anni

altrimenti valuta il servizio mobilitÓ offerto dalle compagnie della tua assicurazione rca. se non sbaglio con una trentina d'euro o meno te la cavi.
Vecchio 02-03-2018, 12.58.32   #37
Gekker

L'avatar di Gekker

Provincia: Salerno
Auto: Audi A3 - A4
Citazione:
Originalmente inviato da elio Visualizza messaggio
CUT..
La sua validitÓ Ŕ biennale e,come anticipato si rinnova ad ogni Servizio Ispezione (tagliando)..che comunque non dovrÓ superare un lasso di tempo maggiore di due anni esatti dal servizio ispezione precedente..questo per i veicoli con prolungamento dell'intervallo del service tramite tecnologia "Long Life"..
Per i veicoli che non godono di tale tecnologia e devono effettuare il servizio ispezione annualmente o al max dopo 15.000 km,il servizio ispezione valido per il rinnovo del Servizio MobilitÓ deve essre ffettato entro tre mesi prima o tre mesi dopo l'anniversario dell'auto...
Superando tali limiti,sia che l'auto sia Long Life o meno,il Servizio MobilitÓ pu˛ venir rinnovato pagando..oltre..naturalmente al servizio ispezione,anche una quota che oscilla intorno ai 30 euro..e..una volta rientrati e seguendo le scadenze previste per la manutenzione dell'auto....non occorre pi¨ alcun pagamento negli anni a venire..(ispezione a parte..ovviamente..) ..CUT
Ho quotato parte del post di Elio.. a cui chiedo lumi..
non ho capito se ho tempo 3 mesi dalla scadenza del 22 febbraio 2018 per rinnovare senza pagare i 30 euro.. thanx!

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione