Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Audi Box > Notizie dal mondo dell'Auto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-03-2018, 13.48.27   #421
gio75

L'avatar di gio75

Provincia: Pordenone
Auto: audi A4 avant 2.0 TDI 170cv B8
Citazione:
Originalmente inviato da Diego RS2 Visualizza messaggio
Ok. Ma a quel punto non è omologata e ti farei pagare il bollo per Euro 0 e relativi blocchi del traffico.
Se passa collaudo per me e per la legge italiana è omologata. Non capisco questo "astio"
gio75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2018, 16.42.58   #422
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Citazione:
Originalmente inviato da gio75 Visualizza messaggio
Se passa collaudo per me e per la legge italiana è omologata...
Non è esattamente come dici.
l'Omologazione (per tipo) è un processo molto più complesso e sofisticato dei collaudi di revisione che sono orientati a verificare solo l'assenza di macro decadimenti di prestazioni, in relazione a quanto Omologato dal Costruttore.
La tua auto e qualunque auto VW/Audi/Skoda per la quale è stata inviata lettera di richiamo (non a caso Raccomandata con ricevuta....) è non conforme per un errore riconosciuto dal Costruttore.
Per questo il Costruttore ha speso Faccia, Soldi e Tempo per definire le modalità di sanamento.

Forse qualche dettaglio dei termini che ho usato ti sarà oscuro, ma abbi fede (o documentati bene) che è così.

Citazione:
...Non capisco questo "astio"
Conosco Diego e questi argomenti lo faranno sorridere ma certo non generano "astio".
Immagino che al massimo abbia quella lieve stizza che si ha quando:
- fai 1km per parcheggiare, torni indietro e vedi che gli altri parcheggiano in doppia fila...
- paghi un passo carrabile e poi ci trovi parcheggiata l'auto di un altro
- paghi il bollo in base ai cv della tua auto e scopri che altri defappano, scatalizzano, hanno il doppio dei cv e pagano la metà
e così via.
ciao

Cercatrova!

Ultima modifica di dalcro : 10-03-2018 alle ore 16.46.39.
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2018, 17.15.45   #423
gio75

L'avatar di gio75

Provincia: Pordenone
Auto: audi A4 avant 2.0 TDI 170cv B8
Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
Non è esattamente come dici.
l'Omologazione (per tipo) è un processo molto più complesso e sofisticato dei collaudi di revisione che sono orientati a verificare solo l'assenza di macro decadimenti di prestazioni, in relazione a quanto Omologato dal Costruttore.
La tua auto e qualunque auto VW/Audi/Skoda per la quale è stata inviata lettera di richiamo (non a caso Raccomandata con ricevuta....) è non conforme per un errore riconosciuto dal Costruttore.
Per questo il Costruttore ha speso Faccia, Soldi e Tempo per definire le modalità di sanamento.

Forse qualche dettaglio dei termini che ho usato ti sarà oscuro, ma abbi fede (o documentati bene) che è così.

Conosco Diego e questi argomenti lo faranno sorridere ma certo non generano "astio".
Immagino che al massimo abbia quella lieve stizza che si ha quando:
- fai 1km per parcheggiare, torni indietro e vedi che gli altri parcheggiano in doppia fila...
- paghi un passo carrabile e poi ci trovi parcheggiata l'auto di un altro
- paghi il bollo in base ai cv della tua auto e scopri che altri defappano, scatalizzano, hanno il doppio dei cv e pagano la metà
e così via.
ciao
Ho capito ben quello che dici,ma il costruttore mi da la possibilità di fare o non fare questa modifica e io ho scelto no.

Riguardo alla seconda parte hai elencato tutte cose sanzionate e contrarie alla legge(park in doppia fila,defappare,skatalizzare,mappare ecc.) mentre per quanto uno possa avere idea diversa,la scelta che ho fatto io me la offre la legge
gio75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2018, 17.32.48   #424
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Senti, è un dialogo fra sordi ma certamente se la tua scelta (di inquinare!!!) te la offre la legge ci sarà anche una approvazione della DGM.

Vedi bene e poi fai quello che vuoi, ma mi pare che la documentazione firmata (è vero, lo immagino soltanto ma te la puoi leggere attentamente) sia una sorta di malleva/liberatoria per il concessionario e non di regolarizzazione per te.

Nota: a onor del vero si trova che la nostra legislazione deve ancora dipanare la matassa https://www.sicurauto.it/codice-dell...ornamento.html ma sono cose da regolarizzare e il documento da firmare è uno sgravio del concessionario.
Il problema è complesso perchè non è previsto un adeguamento della carta di Circolazione (ne avevo parlato pagine fa in questa discussione fiume).

Pasticcio Tedesco chiuso all'Italiana....

ciao

Cercatrova!

Ultima modifica di dalcro : 10-03-2018 alle ore 18.14.05. Motivo: aggiunta la nota
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2018, 12.21.31   #425
claudiov69
Moderator

L'avatar di claudiov69

Provincia: Modena
Auto: audi Q3 S-line edition
Ciao a tutti,
probabilmente è chiaro a pochi come funzionerà la procedura di risanamento, visto come diceva Roberto che non è previsto nessuna modifica sul libretto di circolazione che certifichi l'avvenuta modifica, è pur vero che non servirebbe nemmeno visto che la stessa modifica riporta l'auto alle condizioni indicate sul libretto, ora da quello che si sentiva in passato si diceva anche che il gruppo ww a fine richiami avrebbe dovuto fornire alla motorizzazione l'elenco delle auto sanate o molto più semplicemente quello di quelle non sanate e quindi non in regola, magari con il foglio firmato da proprietario con la rinuncia a tale modifica, se questo capiterà e le relative conseguenze su impareranno solo a cose fatte, magari mai nessuno dirà nulla ed il foglio di liberatoria non servirà a nulla, oppure si dovrà sanare in fase successiva magari pagando l'intervento.
Nel dubbio io ho sanato come altri milioni di utenti, onestamente a distanza di oltre un anno non ho sentito tutte quelle persone che si lamentino della modifica, il fatto delle rigenerazioni più frequenti potrebbe anche essere vero considera che sul q2 di mia moglie (euro 6) sono ancora più frequenti e non muore nessuno, diversamente di questo passo togliamo tutto e torniamo all'euro 3 così non si intasa nemmeno l'EGR.
Nei post sopra ho evidenziato il fatto che con una maggior pressione di iniezione si potesse stressare maggiormente pompa ed iniettori, ma se questo accada veramente lo si vedrà nel tempo e comunque non con la rottura di 4 pompe cosa che nella produzione di serie è sempre capitato.
Buona Domenica a tutti
Vecchio 20-03-2018, 09.30.35   #426
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Citazione:
Se passa collaudo per me e per la legge italiana è omologata. Non capisco questo "astio"
non è così e te lo hanno spiegato bene sopra.

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione