Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Audi Box > Notizie dal mondo dell'Auto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-07-2016, 10.43.50   #351
Hitch
Audi Sport Club Member

L'avatar di Hitch

Provincia: Pavia
Auto: Audi A6 2.7 avant 4f Romano doc
Citazione:
Originalmente inviato da zatopik Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ma? Io faccio fatica a credere che con un semplice aggiornamento tutto viene risolto, che senso aveva taroccare la centralina quando poi adesso è cosi elementare sistemare tutto ..Una cosa, la mia è euro quattro e sto aspettando la seconda lettera x portare l auto in officina, hanno sempre parlato di euro 5 ,allora dopo l aggiornamento la mia auto sar* un euro 5 ,secondo voi posso chiedere che venga cambiata la classe sulle emissioni, da euro 4 a5?
La potenza non è diminuita ma non dicono se è rimasta invariata la coppia rispetto all'intervento del software. Non dicono se è la stessa prevista in origine.

La tua auto rimarr* euro 4

Ultima modifica di Hitch : 14-07-2016 alle ore 12.28.35.
Hitch non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2016, 12.13.28   #352
ChB

L'avatar di ChB

Provincia: Stato Estero
Auto: Audi quattro - A5 SB 2.0 TDI quattro
Citazione:
Originalmente inviato da Hitch Visualizza messaggio
La potenza non è diminuita ma non dicono se è rimasta invariata rispetto all'intervento del software. Dicono che è la stessa prevista dalla omologazione.

La tua auto rimarr* euro 4
Scusa se correggo, scrivono che la potenza prima e dopo l'installazione del nuovo sw sulla specifica auto non cambia ... per me significa che il sw non interviene sulla potenza.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM) - "J'ai été si bien soigné que je suis désormais certain de mourir guéri" Fernand Point
ChB non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2016, 12.26.41   #353
Hitch
Audi Sport Club Member

L'avatar di Hitch

Provincia: Pavia
Auto: Audi A6 2.7 avant 4f Romano doc
Citazione:
Originalmente inviato da ChB Visualizza messaggio
Scusa se correggo, scrivono che la potenza prima e dopo l'installazione del nuovo sw sulla specifica auto non cambia ... per me significa che il sw non interviene sulla potenza.
Si Christian, ma probabilmente agisce (agiva) sulla coppia che non è strettamente legata alla potenza.

ps. Ho sbagliato io a scrivere e corretto il post precedente

Ultima modifica di Hitch : 14-07-2016 alle ore 12.29.10.
Hitch non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2016, 17.23.18   #354
torque

Provincia: Roma
Auto: A3 1.8 TFSI
Comunque è vergognosa la disparit* di trattamento tra i consumatori USA e quelli Europei.
Qui stanno facendo tutti finita di nulla sperando che tra qualche mese tutti dimentichino.
Ancora nessuna multa al gruppo VW da parte dell'UE per stroncare il comportamento scorretto dell'azienda mentre in USA stanno valutando i danni ambientali provocati in 44 Stati....

http://www.quattroruote.it/news/indu...l_gruppo_.html
torque non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2016, 20.06.08   #355
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
E' passato un anno.....

Mi sono riletto le prime quindici pagine di discussione e, senza volerla buttare in Politica, le balle dei Politici sono niente in confronto a quello che veniva detto.

Anche l'altra sera mi è stato detto (e, per carit*, ci credo) che l'intervento è comiciato e procede bene, seppur tra le difficolt* del caso (cosa prevedibile ma non l'avevano detto).
Il curioso è che non si sa che percentuale di auto abbiano sanato e quando finiranno.

Io aspetto di leggere qualche notizia concreta (di prima persona, da chi ha avuto il ripristino) da parte di quelli cui in Audi (mi pare Zatopik e altri) avevano annunciato e forse scritto per l'intervento ad Aprile......

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2016, 21.00.32   #356
scrat

L'avatar di scrat

Provincia: Chieti
Auto: audi a3 sportback 2.0 tdi quattro 140 cv motore CBA
Infatti, a gennaio mi ero recato in service ed avevo chiesto notizie a riguardo, mi avevano detto che entro aprile, avrei effettuato il richiamo.... a luglio, mi sono recato in service per effettuare dei lavori ed ho chiesto lumi, ma ancora non avevano notizie certe.... ad oggi, ancora non ho ricevuto nessuna novit* e sinceramente, l'ottimismo che cercavo di avere all'inizio, si sta un pò stemperando, in quanto la sensazione è che ancora non sappiano che pesci pigliare, al contrario di tutto quello che è stato detto finora
Continuo ad avere le dita incrociate
Vecchio 11-09-2016, 21.31.42   #357
zatopik
Banned

Provincia: Venezia
Auto: a4 berlina b8 143 cv ambiente
Ciao ,a me a dicembre 2015 quando andai in service per la distribuzione mi dissero di aspettare marzo ,ovvero a marzo avrebbero fatto il lavoro per le emissioni e in concomitanza la distribuzione,a fine marzo visto che non ho ricevuto altre lettere per il richiamo o fatto fare la distribuzione ,ero al limite 179000 km. Ma del richiamo x EA189 piu saputo nulla. Io preferisco tenerla cosi ,l auto va bene e non vorrei che poi .......
zatopik non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2016, 21.44.42   #358
Armaky

L'avatar di Armaky

Provincia: Benevento
Auto: Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140cv DPF 8v BMM
Invia un messaggio via MSN a Armaky
Stesse preoccupazioni di un collega ma in possesso di una VW sempre con motore EA189.. soltanto che a lui sono pervenute le comunicazioni tramite lettera raccomandata, ma a sua completa insaputa di tutto l'ambaradan mediatico del diselgate dato che non sospettava minimamente del rientro tra le tante vetture anche della sua..

Quindi non saprei proprio cosa pensare a questo punto.. sento di persone che hanno fatto il passaggio in service (queste però in possesso di vetture Audi A4) come un normale controllo.. e poi leggo di voi.. che per il momento sembra come che per qualche strano motivo siate stati messi quasi da parte..

In definitiva.. sembra esserci qualquadra che non cosa..
Vecchio 13-09-2016, 22.59.18   #359
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Beh, qualche macchina l'avranno pur sanata!
Ricordo che nel periodo in cui si cambia le gomme in Audi bisogna far la fila per fare i tagliandi per cui magari presto non daranno più appuntamenti perché sono appunto a sanar macchine in volumi di rilievo.
Sono curioso di sapere se dopo l'intervento applicano sulla carrozzeria o sulla Carta di Circolazione qualche attestato, bollino o che altro....
Fateci sapere!
Raccontateci cosa hanno fatto, quanto tempo c'è voluto, come va la macchina rispetto a prima ecc.

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2016, 00.18.50   #360
claudiov69
Moderator

L'avatar di claudiov69

Provincia: Modena
Auto: audi Q3 S-line edition
Ciao Roberto, nel mio caso nulla da segnalare nessuna comunicazione od altro, magari faccio in tempo a cambiarla
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione