Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Audi Box > Notizie dal mondo dell'Auto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-09-2015, 17.05.45   #11
torque

Provincia: Roma
Auto: A3 1.8 TFSI
Scusate ma io a volte non capisco..
In questo forum, com'è giusto che sia, si condanna chi tarocca la centralina o elimina la EGR e sono io il primo a condannarlo.
Ora si scopre che un costruttore, e non peppino il meccanico, tarocca le centraline da anni per eludere i controlli anti inquinamento e sono pagliacciate (pagliacciate che hanno bruciato oltre 10 miliardi in borsa).
Io sarei preoccupato perché questa crisi comporter* un contraccolpo sull'economia tedesca europea e anche italiana.
Poi pensa che carino chi ha comprato una 2.0 tdi euro 5 che forse non rientra nemmeno nell'euro2!

Ultima modifica di torque : 22-09-2015 alle ore 17.08.04.
torque non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2015, 17.09.41   #12
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Concordo con gli ultimi due interventi.
Si tratta di un epic fail senza attenuanti. Auguriamoci che la sanzione sia esemplare, farti salvi i controlli che spero facciano su tutti i costruttori.

[IMG][/IMG]

gianluca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2015, 17.58.57   #13
Hitch
Audi Sport Club Member

L'avatar di Hitch

Provincia: Pavia
Auto: Audi A6 2.7 avant 4f Romano doc
Citazione:
Originalmente inviato da Sheliak Visualizza messaggio
Saranno pagliacciate, sicuramente non si risolve così il problema dell'inquinamento globale, ma resta il fatto che per me il gruppo VW ha tenuto un comportamento gravissimo che non merita attenuanti. Sar* che non sopporto i furbi o presunti tali (soprattutto se sono molto grossi), ma la cosa mi ha deluso parecchio
e sono d'accordo e l'ho anche detto, ma siamo nella sfera del "esportiamo la democrazia o hanno armi di distruzione di massa" bisogna vedere se quelle % (stabilite? Confermate?) possono in qualche maniera giustificare una figura di emme come quella fatta da VW. In qualunque caso rimane l'inganno.
Hanno scoperchiato il vaso di pandora, credo che ne scopriremo di belle...anche qui da noi (è strano che maglioncino non abbia sparato contro VW, cosa che hanno fatto i francesi p.e o i coreani....)
Vecchio 22-09-2015, 18.40.03   #14
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Citazione:
Originalmente inviato da Hitch Visualizza messaggio
.... maglioncino .....)

[IMG][/IMG]

gianluca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2015, 19.25.23   #15
Ascolta 1973
Audi Sport Club Member

L'avatar di Ascolta 1973

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 3.0 tdi quattro Tip
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca Visualizza messaggio
Concordo con gli ultimi due interventi.
Si tratta di un epic fail senza attenuanti. Auguriamoci che la sanzione sia esemplare, farti salvi i controlli che spero facciano su tutti i costruttori.
Quoto, il gruppo VW dichiara e ammette che sono 11 milioni le auto coinvolte.

Ricordo centinaia di richiami e problemi di ogni Casa Costruttrice, ma qui esiste l'aggravante del dolo.

Non ci sono scuse, se le accuse si dimostreranno fondate, si è cercato di risolvere un problema con un trucco.

Mettiamoci anche la faccia come il c...o pubblicizzando le versioni incriminate come la panacea per tutti i mali inquinanti.....
Vecchio 22-09-2015, 21.02.36   #16
Spezzo

L'avatar di Spezzo

Provincia: Mantova
Auto: A3 2.0 tdi Spb FAP 170CV DSG
Parentesi umanistica (passatemi il termine): perché lo ha fatto? Perché, si dice, le doti tanto decantate e promesse di potenza/pulizia/innovazione non sarebbero state mantenute, quindi perdita di immagine, quindi perdita di profitto...si vero, pagher* la multa, ma non credo che accuser* il colpo...le acque si calmeranno e poi o lo rifar* mamma vw oppure qualcun altro. Forse non doveva essere troppo esosa, e non "invadere" un mercato pro-benzina...ma fino a quando il profitto superer* il buon senso accadranno i cose simili. Morale: sono rimasto stupito per poco tempo.
I motori si possono cambiare e migliorare. Mentre farlo con la testa della gente è un po' più difficile

Mio modestissimo parere eh
Vecchio 22-09-2015, 21.32.13   #17
ChB

L'avatar di ChB

Provincia: Stato Estero
Auto: Audi quattro - A5 SB 2.0 TDI quattro
Citazione:
Originalmente inviato da torque Visualizza messaggio
Per chb le auto truccate sono 11 milioni
Ho letto il giornale a colazione ... scritto ieri, quindi, il dato di 482'000

Sentivo la radio rientrando da Losanna: pare abbiano gi* accantonato 6 miliardi per i danni, leggasi possibili sostituzioni di auto non conformi ...

Mah ... indubbiamente è grave, ma il problema di fondo è anche il fatto che agli USA non piace essere presi in giro, ovvero mentire ... han quasi destituito un presidente che mentì su ... ehm ... pratiche poco consone al matrimonio ...

Giustissimo verificare il tutto, ma ... secondo me c'è qualcuno che sta ghignando ... il caro Ferdinand mi sa che, sotto sotto, star* ripetendo alla sciura Piëch "visto .... volevo cacciarlo e nessuno mi ha sostenuto"
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM) - "J'ai été si bien soigné que je suis désormais certain de mourir guéri" Fernand Point

Ultima modifica di ChB : 22-09-2015 alle ore 23.47.03.
ChB non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2015, 23.14.55   #18
astorA4
Presidente Collegio Probiviri Moderatore

L'avatar di astorA4

Provincia: Potenza
Auto: Audi A4 B8 2.0 TDI 143 CV Advanced
Citazione:
Originalmente inviato da Sheliak Visualizza messaggio
Saranno pagliacciate, sicuramente non si risolve così il problema dell'inquinamento globale, ma resta il fatto che per me il gruppo VW ha tenuto un comportamento gravissimo che non merita attenuanti. Sar* che non sopporto i furbi o presunti tali (soprattutto se sono molto grossi), ma la cosa mi ha deluso parecchio
Concordo. Anche io sono molto deluso.

---------- Post added at 22.14.55 ---------- Previous post was at 22.09.05 ----------

Citazione:
Originalmente inviato da torque Visualizza messaggio
Scusate ma io a volte non capisco..
In questo forum, com'è giusto che sia, si condanna chi tarocca la centralina o elimina la EGR e sono io il primo a condannarlo.
Ora si scopre che un costruttore, e non peppino il meccanico, tarocca le centraline da anni per eludere i controlli anti inquinamento e sono pagliacciate (pagliacciate che hanno bruciato oltre 10 miliardi in borsa).
Io sarei preoccupato perché questa crisi comporter* un contraccolpo sull'economia tedesca europea e anche italiana.
Poi pensa che carino chi ha comprato una 2.0 tdi euro 5 che forse non rientra nemmeno nell'euro2!
La linea del forum resta inalterata. Siamo contrari alle rimappe per questioni etiche, fiscali, ambientali.
Non penso ci sia qualcuno che possa esprimere parere positivo sulla faccenda.
Mezzo milione di veicoli coinvolti sono tanti.
Tenendo conto che il mercato americano è di importanza strategica, oltre che economica, il contraccolpo sar* inevitabile.

Le norme in vigore negli Stati Uniti sono rigidissime e gli organi che controllano sono molteplici, infatti l'inchiesta non è partita da organismi statalii.
Stiamo parlando del paese che produce quasi un quarto dell'inquinamento globale.

L'arma più potente sul Forum? La funzione "CERCA"!

Ultima modifica di astorA4 : 23-09-2015 alle ore 00.01.56.
astorA4 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2015, 00.45.42   #19
claudiov69
Moderator

L'avatar di claudiov69

Provincia: Modena
Auto: audi Q3 S-line edition
Ciao a tutti non vorrei essermi spiegato male, sul fatto che il gruppo abbia fatto una figuraccia non ci sono dubbi e nemmeno scusanti visto anche la dolosit* del fatto, il mio discorso riguardava attendere maggiori dati sui dati "taroccati" rispetto a quelli reali visto che i sistemi di iniezione sono comuni su varie marche come turbine ed altri componenti, quindi non mi stupirei troppo se si venisse a scoprire essere un "male comune" su fatto di aver comprato un euro 5 trovandosi con un euro 0, mi sembra esagerato credo che i passi fatti sul fronte dell'inquinamento siano stati notevoli quindi non esageriamo consideriamo che (almeno sulla carta ) un euro 5 prevede 0.18 g/KM di nox contro 1 g/KM di un vecchio euro 1 l'euro zero non saprei, come non conosco i dati americani che saranno comunque notevolmente più bassi, per finire dati "taroccati" ne vediamo ogni giorno da parte di tutte le case costruttrici basta leggere i dati sui consumi dichiarati in questo caso si inganna il cliente che purtoppo non può fare altro che subire in silenzio............. vedremo gli sviluppi buona serata Claudio
Vecchio 23-09-2015, 01.00.58   #20
astorA4
Presidente Collegio Probiviri Moderatore

L'avatar di astorA4

Provincia: Potenza
Auto: Audi A4 B8 2.0 TDI 143 CV Advanced
Citazione:
Originalmente inviato da ChB Visualizza messaggio
Ho letto il giornale a colazione ... scritto ieri, quindi, il dato di 482'000
in effetti quattroruote parla di 11 milioni di vetture

L'arma più potente sul Forum? La funzione "CERCA"!
astorA4 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione