Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A4 - S4 - RS4
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-07-2018, 11.07.36   #1
LorenzoValenti

Provincia: Firenze
Auto: A4 Allroad
Bagnato sotto tappeto lato guida con clima acceso

Su A4Allroad 2012 dall'estate scorsa ho notato sotto al tappeto lato guida traccia di bagnato.
Dopo aver appurato che il fatto si presenta solo dopo aver percorso diversi km e col clima acceso ho pensato a scarico ostruito della condensa.
Durante il tagliando dei 60.000km fatto a maggio 2018 presso Audi Firenze hanno smontato e fatto delle prove e detto lo scarico andava bene. Ho riverificato la cosa e il problema persiste.
Non si tratta di infiltrazioni da pioggia e solo con clima acceso.
Qualcuno ha idee prima di riconsegnare la macchina e risplendere inutilmente 70 euro all'ora per non risolvere niente?
Grazie.
LorenzoValenti non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2018, 12.26.18   #2
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Ciao,

idee no. Al massimo spunti....
- vedi se a clima acceso dopo un percorso di una cinquantina di km, sostando un po', si ha la pozza d'acqua sotto la macchina in corrispondenza della console centrale: se si tutto OK, se no vuol dire che lo scarico dell'acqua di condensa è ostruito.
- conferma che non è una perdita dal parabrezza o un drenaggio ostruito: vedi e valuta il livello di umidit* sotto i tappeti (occhio che la moquette è molto spessa). Quindi lava la macchina insistendo molto con l'acqua sul parabrezza e sui tergicristalli. Infine controlla che l'umidit* non sia aumentata.
Questo perchè in molti casi si ha lo scarico dell'acqua piovana dalla zona parabrezza ostruito da aghi di pino, foglie ecc.

Valuta/informati in Audi perchè certi modelli hanno le centraline montate sotto la moquette lato guida e acqua+cattiva sigillatura del vano = problemi elettrici costosini.
Prevenire è meglio che curare.

ciao

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2018, 14.52.13   #3
LorenzoValenti

Provincia: Firenze
Auto: A4 Allroad
Sono gi* stato in Audi e hanno smontato e a loro dire non è lo scarico della vaschetta perché hanno lasciato auto accesa e fa la pizza di bagnato in terra. Quindi hanno rimontato il tutto. Ma il problema si è ripresentato. Ovviamente si vede solo dopo una percorrenza di un'oretta circa. Non c'entra acqua piovana o lavaggio in quanto si presenta in condizioni di perfetto asciutto.
Ho sentito parlare di Evaporatore del clima? Può essere? Altro quesito gli scarichi della condensa sono uno o due? O magari ho pensato io, ad una piccola crepatura del tubo che fa scaricare comunque a terra ma parte dell'acqua si riversa altrove e causa il problema....
LorenzoValenti non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione