Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A2
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-06-2018, 02.07.48   #11
sims88

L'avatar di sims88

Provincia: Ravenna
Auto: a2
Grazie dalcro.. Avevo letto un tuo post dove se non ricordo male avevi avuto un problema simile con la TT..
Purtroppo credo che in audi avendo portato una vettura vecchia non mi abbiano preso davvero sul serio e hanno messo a preventivo il primo sensore che gli passava di mente per l esp.. (pagato 127€ per niente)
Indagando un altro po' sembra addirittura possa essere(cosa che avevo visto in passato ma non pensavo) il sensore del pedale del freno.. https://youtu.be/BDaZnOQJjSI
Comincio da quello che mi costa meno e provo ad andarci dietro.. Fortunatamente ho un amico meccanico che mi sta dando una mano.. Devo salvare il mio ferro che va ancora benissimo a parte questo difetto..
Vecchio 12-06-2018, 07.11.55   #12
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Siamo in democrazia e puoi fare quel che vuoi,
ma se ti si accende la spia motore o fai la scansione o, almeno, lavora a caso su difetti motore.
Puoi lavorare su iniettori, ECU, Sonda lambda, sensori temperatura, sensori di detonazione, valvole varie del turbo, Sistema canister e così via e così via.

Si la TT mi ha fatto tribolare ma mi dava le spie ESP e ABS accese (ancora si accendono ogni 6 mesi e in Audi non mi hanno dato soluzioni diverse da quelle gi* sperimentate e fallite.
Quando si accendevano tutte le spie era invece la batteria che se ne andava e dopo tre o quattro batterie mi è saltato l'alternatore. Cambiato quello tutto risolto.

ciao

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2018, 18.27.12   #13
sims88

L'avatar di sims88

Breve aggiornamento

Mentre stavo controllando fai da te alcuni componenti mi sono fortunatamente accorto che quel tubo è rotto.. Non so bene cosa collega ma è imbrattato di olio e alla fine c'è pure un sensore. Non so se possa incidere con l errore delle spie ma sicuramente è da sostituire.. Volevo provare a tapparlo con qualcosa.. Consigli!? Ho acquistato del nastro resistente a pressione e alte temperature..
Allego foto tubo rotto.. Se riuscite a dirmi che funzione ha.. Finisce una scatola dietro al motore..
Immagini allegate
Tipo file: jpg 153573245708865.jpg‎ (13.5 KB, 9 visite)
Tipo file: jpg 1535732457155221.jpg‎ (14.7 KB, 9 visite)
Vecchio 31-08-2018, 19.42.31   #14
dalcro
Moderator

Si capisce niente:
- le foto sono piccole. Usa la dimensione 600X800, non di più, non di meno.
- caricale nel formato "per forum" come offrono molti servizi di hosting.
- aggiungi una foto del vano motore per capire a cosa si riferiscono.

ciao

Cercatrova!
Vecchio 04-09-2018, 00.21.58   #15
sims88

L'avatar di sims88

Risolto

Finalmente dopo notti insonni a vedere migliaia di tutorial su youtube ho smontato il sensore MAP.
Ho comprato un OBDII Bluetooth e mi dava l errore P0107. Bassa tensione sensore MAP.
Era sporco, l ho pulito con dello spray per contatti elettrici, rimontato il tutto e come per magia le spie non si sono più riaccese.. Gi* fatto più di 300km e per ora nessun segnale.
Il tubo che avevo trovato rotto è un recupero vapori olio, per il momento l ho na strato con del nastro autoagglomerante.. Lo terrò controllato per vedere se può bastare così o avr* bisogno di essere sostituito..
https://youtu.be/Y0hYEEGn3Kg
Questo era il difetto. Grazie a dio il calvario è terminato.
Vecchio 04-09-2018, 08.22.59   #16
dalcro
Moderator

Ciao,
sono contento della risoluzione del problema. Come vedi con una diagnosi è molto più facile se non capire la causa, almeno restringere la cerchia delle possibilit*.

Relativamente a quale sia la soluzione teniamo presente che hai fatto due azioni: pulizia del sensore MAP e chiusura col nastro del tubo rotto (ora che so quale tubo è ti dirò: si rompono sempre, col tempo, a causa dell'aggressione dei vapori di olio caldi che ci passano.)

Considera che il codice emerso indica un problema è relativo alla pressione nel manicotto/condotto di aspirazione e anche il tubo vapori va in quella zona (dacci un'occhiata) per cui non escluderei che il problema nascesse dal condotto di aspirazione aperto verso l'esterno a causa della crepa.

Se è facile puoi provare a rimuovere il nastro e vedere cosa succede, così saprai la causa per quando si ripresenta.

ciao

Cercatrova!
Vecchio 04-09-2018, 12.26.21   #17
sims88

L'avatar di sims88

Cool Rettifico

Prima avevo tappato il tubo e fatto un giro. Il problema si era presentato identico. Poi ho pulito il sensore e da quel momento più nulla.
Ciao ragazzi.. Al prossimo problema..
Vecchio 04-09-2018, 13.29.58   #18
dalcro
Moderator

Chiaro, grazie

ciao

Cercatrova!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione