Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > TT
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-07-2017, 19.26.10   #1
albano.massimiliano

Provincia: Roma
Auto: AUDI TT mk1
Quanti sono 170.000km??

Ciao ragazzi !!la domanda puo' sembrare curiosa ma vi chiedo...comprereste una mk2 a 10k€ con 170.000km?

sto' cercando una mk2 bianca automatica con interni bordo' e cambio al volante e che non costa un boato,bè l'ho quasi trovata ma ha 70.000km di troppo per i miei gusti,quando presi l'mk1 a 10.000,00€ nel 2007 aveva 100.000km scarsi se non meno,ora dovrei rispendere diecimila€ con 70.000km di troppo....

boh che ne pensate?!?!?

grazie massimiliano
Vecchio 20-07-2017, 20.18.41   #2
Gorevolution
Direttivo

L'avatar di Gorevolution

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 B5 1.9 TDI quattro
La risposta alla tua domanda è sì. Quella dei centomila chilometri è una soglia psicologica tutta italiana. Che inoltre spinge i commercianti disonesti a scalare i contachilometri delle auto che mettono in vendita.
Gorevolution non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2017, 21.20.41   #3
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
E inoltre può essere un buon pretesto per trattare sul prezzo.
Vecchio 21-07-2017, 02.19.17   #4
ttr34
Audi Sport Club Member

L'avatar di ttr34

Auto: Audi TT Mk1 Roadster
Exclamation Eccomi !!!

Allora in qualit* di bastian contrario ufficiale io ti direi:
"ma che sei matto? 170.000km lasciagliela!"

Il problema è che, come suggeriva Gorevolution, se ne prendi una a 100/120.000 potrebbe averne avuti gi* 170k o più...
E se nasconde quello può nascondere molto altro.

Il vantaggio, suggerito da Caino, è che oltre a te che ci stai ragionando, difficilmente la vender* a quel prezzo con quei km ad altri.

Con il mio primo TT mk1 ho percorso dall'inizio alla sua fine 300.000km e, se che conosci Roma, sai che fatti male e con il piede pesante valgono il doppio...
Eppure il 1.8T 20v che ben conosci non ha esitato MAI.

Con il secondo ho avuto pochi ma gravissimi problemi.
Con l'attuale terzo una miriade ma anche se meno gravi mi hanno portato troppo spesso in officina:
Entrambi mk1 e comprati a 100/120.000 km !

ERGO il TTusato-pensiero:
-Se fosse unipro sarebbe molto (ma non tutto)
-Ci vuole un occhio esperto (Audi service o meccanico esperto di tua fiducia)
-Ci vuole un po' di malizia (controlla chiusura porta, sotto cofano, in mezzo ai documenti per qualche vecchio tagliandino service/olio con km. sospetti.)
-Ci vuole il numero di targa inserito nel portale automobilista/revisione (con tutti quei km dichiarati ora, se trovi indicato il chilometraggio nelle precedenti revisioni sarebbe un segnale).

MA...
- Ci vuole sempre e dico sempre quella GRAN cosa che in italiano "ufficiale" si chiama FORTUNA (ma in privato .... sai cosa intendo )

PERSONALISSIMI
Contro: cambio NON manuale ed il fatto che sia mk2
Pro: colore e soprattutto interni anche l'occhio vuole la sua parte

Ultima modifica di ttr34 : 21-07-2017 alle ore 02.40.41.
ttr34 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2017, 02.39.03   #5
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
ciao,
mi dispiace dire che 170.000km sono tanti: hai da fare tagliando, distribuzione, EGR, tagliando cambio e tagliando Haldex, gommini sospensioni, pasticche freni e gomme.

Oppure anche no...
perchè io ho immaginato una diesel quattro non tagliandata e magari prendi una benzina zoppa tagliandatissima e garantitissima per farci 8.000 km/anno.

I km fatti non dicono niente senza precisare modello, motorizzazione, stato tagliandi e anno di costruzione.

Non è giusto parlare di km senza tener conto del prezzo ed ho guardato in giro scoprendo che per quei soldi si prendono macchine di 120.000 km.

Una quattro, di pochi anni, benzina, distribuzione e cambio fatti, gommata può valere quei soldi e allora i km sono pochi.

Alla fine quello che conta è quanto ti coster* la macchina tra acquisto, manutenzione e riparazione.

ciao

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2017, 21.14.47   #6
ttr34
Audi Sport Club Member

L'avatar di ttr34

Auto: Audi TT Mk1 Roadster
Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
ciao,
mi dispiace dire che 170.000km sono tanti: hai da fare tagliando, distribuzione, EGR, tagliando cambio e tagliando Haldex, gommini sospensioni, pasticche freni e gomme.

Oppure anche no...
perchè io ho immaginato una diesel quattro non tagliandata e magari prendi una benzina zoppa tagliandatissima e garantitissima per farci 8.000 km/anno.

I km fatti non dicono niente senza precisare modello, motorizzazione, stato tagliandi e anno di costruzione.

Non è giusto parlare di km senza tener conto del prezzo ed ho guardato in giro scoprendo che per quei soldi si prendono macchine di 120.000 km.

Una quattro, di pochi anni, benzina, distribuzione e cambio fatti, gommata può valere quei soldi e allora i km sono pochi.

Alla fine quello che conta è quanto ti coster* la macchina tra acquisto, manutenzione e riparazione.

ciao
Sentenza di Cassazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione