Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A8 - S8
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-03-2012, 13.40.45   #31
Audi18
Audi Sport Club Member

L'avatar di Audi18

Provincia: Firenze
Auto: A4 B5 8D2 1.8T AEB 150cv
Citazione:
Originalmente inviato da Diego RS2 Visualizza messaggio
Peccato che Audi e vw poi usino sulle auto di serie la loro tecnologia... vedi FSI o prima il quattro. o il TFSI misto... mentre non conosco auto di serie Lancia con volumetrico e turbo... o modelli a trazione integrale vera di Lancia, Peugeot, Ford... tranne quell'obrobrio della 300C con lifting che chiamano Thema
Vero...e concordo...difatti ti riferisci a modelli attuali dove di quelle idee geniali non ce ne è nemmeno più l'ombra.
A prescindere però che le usino sulle auto di serie...l'idea ovvero l'incipit,la scintilla su questi due temi non è certo loro.

guarda al minuto 2.10 cosa dice l'ing. Lombardi su uno special della Delta S4
http://www.youtube.com/watch?v=AowC-...eature=related

Ultima modifica di Audi18 : 21-03-2012 alle ore 13.45.08.
Audi18 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 14.30.15   #32
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Il sistema è simile ma non uguale.

Comunque ritornando in topic... io tra A8 W12 ed S8 sarei indeciso per il prestigio, ma senza dubbio per la sportivit* meglio il V10

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 14.40.33   #33
veneto rs2
Presidente AudiSportClub

L'avatar di veneto rs2

Provincia: Vicenza
Auto: Audi Porsche RS2
Citazione:
Originalmente inviato da elio Visualizza messaggio
beh..avevo dimenticato la VW W12...ma per quanto riguarda la Avus...a meno che nelle oramai vecchie recensioni che mi capitarono in mano si sia giocato di fotomontaggio.....ricordo un W12 nel cofano posteriore.....e non mi sembrava di legno...

Ricordo che nell'occasione dela sua visita mi chiese di accendere il W8......motore che per me era motivo di vanto....
dal suo sguardo percepii che non era stupefatto......poi mi spiegò che Lancia aveva fatto lo stesso motore....alcuni decenni prima......
Dimenticavo...fine OT

Elio il motore di "legno" della Avus io l'ho visto di persona (e non al museo....) e il tutto mi è stato confermato da Franz Peter di Audi Tradition.

Per il discorso motore a "V" stretto e Lancia....
Vero il famoso V 4 della Fulvia.... che spettacolo di auto!

Elio io e te ne parlavamo qualche tempo fa ricordi?

http://www.audisportclub.com/forum/s...cia#post126785

Scusate il continuo OT (l'autore del thread non me ne voglia) ma queste discussioni mi piacciono molto e ultimamente sul forum sono poche le discussioni che mi appassionano.

Stefano

le gomme devono essere piu' che ottime, il motore pronto, lo sguardo attento e il passeggero...... A CASA!!!
copyright by DavideUD
Understeer = you hit the wall with the front of the car
Oversteer = you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower = how fast you hit the wall
Torque = how far you take the wall with you
veneto rs2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 14.42.17   #34
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
La prossima volta voglio venire anch'io nel bunker

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 14.48.53   #35
Dott.Uomotelefonino
Vice-Pres.AudiSportClub

L'avatar di Dott.Uomotelefonino

Auto: Audi RS4 2.7T-Allroad 2.7T-Auto Union Audi 100 C1 GL-Auto Union Audi F103/60L-Auto Union Audi 50LS
Citazione:

Comunque ritornando in topic... io tra A8 W12 ed S8 sarei indeciso per il prestigio, ma senza dubbio per la sportivit* meglio il V10
Calcolando il fatto che una S8 non è comunque il massimo della sportivit*, io sceglierei la W12.

...non devo rispondere alla mia coscienza ma solo ai miei azionisti.
futuro A.D.Bayer
...non devo rispondere alla mia coscienza ma solo ai soci del mio club.
Dott.Uomotelefonino

"Bravo così me piaci, quando ridi me stai più simpatico. Ah Robbè, che te frega delle tristezze, lo sai qual è l'età più bella? Te lo dico io qual è. E' quella che uno c'ha. Giorno per giorno. Fino a quanno schiatta se capisce."
Bruno Cortona - Il Sorpasso
Dott.Uomotelefonino non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 16.05.07   #36
Audi18
Audi Sport Club Member

L'avatar di Audi18

Provincia: Firenze
Auto: A4 B5 8D2 1.8T AEB 150cv
Citazione:

questa non è una critica nei tuoi confronti ma solo una sottilineatura della fonte autorevole che ha fatto quell'affermazione...
Il sigore è l'Ing. Claudio Lombardi Direttore tecnico e poi generale Abarth dal 1982 al 1991 nonchè inventore del brevetto del motore della delta S4 e del Triflux.
Se può interessare ecco copia del brevetto del triflux.

Ritonando al Topic
secondo me dato che l'auto che verr* acquistata sar* sicuramente di seconda mano e dato il tipo di manutenzione che vuole il W12 direi che comunque la S8 è la scelta migliore sebbene anch'essa abbia delle "magagne" che sarebbe interessante individuare.
Magari su questo contributo il preziosissimo Elio sar* ben più che utile.

Esteticamente parlando e qua quindi entra in gioco il gusto personale non c'è dubbio che la connotazione "sportiveggiante" della S8 forse meno si addice al tipo di auto sebbene essa sia soft e resa elegante al massimo.
Files allegati
Tipo file: pdf brevetto-triflux.pdf‎ (427.6 KB, 6 visite)
Audi18 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 17.22.51   #37
elio

L'avatar di elio

Provincia: Agrigento
Auto: A piedi....
Citazione:
Originalmente inviato da Audi18 Visualizza messaggio
questa non è una critica nei tuoi confronti ma solo una sottilineatura della fonte autorevole che ha fatto quell'affermazione...
Il sigore è l'Ing. Claudio Lombardi Direttore tecnico e poi generale Abarth dal 1982 al 1991 nonchè inventore del brevetto del motore della delta S4 e del Triflux.
Se può interessare ecco copia del brevetto del triflux.

Ritonando al Topic
secondo me dato che l'auto che verr* acquistata sar* sicuramente di seconda mano e dato il tipo di manutenzione che vuole il W12 direi che comunque la S8 è la scelta migliore sebbene anch'essa abbia delle "magagne" che sarebbe interessante individuare.
Magari su questo contributo il preziosissimo Elio sar* ben più che utile.

Esteticamente parlando e qua quindi entra in gioco il gusto personale non c'è dubbio che la connotazione "sportiveggiante" della S8 forse meno si addice al tipo di auto sebbene essa sia soft e resa elegante al massimo.
Ragazzi una nota doverosa...guardate che a parte alcune mie letture volontarie su guide tecniche specializzate e programmi autodidattici....
ci sono vetture...peraltro menzionate su questo thread (W12,S8 etc.etc.) che non ho mai visto nemmeno di presenza tranne che di sfuggita in grandi citt* o a Verona...al
"pascolo dei sogni" (io lo chiamo così...è il megaparcheggio dietro VW dove girandoci intorno trovi di tutto tranne le Lambo......anche le R8 roadster 5.2 V10)dove tali auto sono lasciate al pascolo in bella vista di sè....
per cui....quando vi riferite al mio "preziosissimo contributo" ricordate che...dove vivo io..a parte qualche q7,X6.touareg e a6 tutte scrupolosamente TDI....non mi capita mai nemmeno di aprire il cofano di questo tipo di auto....figuriamoci a lavorarci....
Vecchio 21-03-2012, 18.25.33   #38
avvosaab

Provincia: Asti
Auto: SAAB 9-5
Premesso che le digressioni storiche non solo non mi seccano, ma anzi mi appassionano oltremodo (Lancia fece dei bellissimi motori "v stretto" vedi i v4 delle aprilia per esempio, fino ai v8 delle astura; ma non posso dimenticare le D24 da corsa che monavano il v6 dell'aurelia, e che mi pare corsero la carrera negli anni '50; possiamo dire che - fino all'avvento di Maglionne - Lancia fece delle auto splendide, anche la Thesis, a suo modo lo era, una tecnologia raffinatissima, ed una linea non capita dal grande publico, ma sono paurosamente OT), ritornando a bomba, quindi, mi sconsigliereste le versioni "particolari" per ripiegare su una 4.2?

Solo che il 4.2 non è un po' tropo spento, come motore? Non è che - come ho detto - mi piaccia correre, tutt'altro, ma sapere di poterlo fare non mi dispiace per nulla........

Però, se per soddisfare questa mio piccolo vezzo debbo imbarcarmi ad acquistare un catorcio, preferisco ripiegare su una motorizzazione più robusta
avvosaab non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 18.51.01   #39
Gorevolution
Direttivo

L'avatar di Gorevolution

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 B5 1.9 TDI quattro
Citazione:
Originalmente inviato da avvosaab Visualizza messaggio
Solo che il 4.2 non è un po' tropo spento, come motore? Non è che - come ho detto - mi piaccia correre, tutt'altro, ma sapere di poterlo fare non mi dispiace per nulla....
spento... insomma... 330 CV sono sempre 330CV...
Gorevolution non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 19.14.08   #40
veneto rs2
Presidente AudiSportClub

L'avatar di veneto rs2

Auto: Audi Porsche RS2
Citazione:
Originalmente inviato da avvosaab Visualizza messaggio
Premesso che le digressioni storiche non solo non mi seccano, ma anzi mi appassionano oltremodo (Lancia fece dei bellissimi motori "v stretto" vedi i v4 delle aprilia per esempio, fino ai v8 delle astura; ma non posso dimenticare le D24 da corsa che monavano il v6 dell'aurelia, e che mi pare corsero la carrera negli anni '50; possiamo dire che - fino all'avvento di Maglionne - Lancia fece delle auto splendide, anche la Thesis, a suo modo lo era, una tecnologia raffinatissima, ed una linea non capita dal grande publico, ma sono paurosamente OT), ritornando a bomba, quindi, mi sconsigliereste le versioni "particolari" per ripiegare su una 4.2?

Solo che il 4.2 non è un po' tropo spento, come motore? Non è che - come ho detto - mi piaccia correre, tutt'altro, ma sapere di poterlo fare non mi dispiace per nulla........

Però, se per soddisfare questa mio piccolo vezzo debbo imbarcarmi ad acquistare un catorcio, preferisco ripiegare su una motorizzazione più robusta
344 cavalli (se non erro) su carrozzeria in alluminio non la vedo così dormigliona.
Abbiamo avuto una A8 L come shuttle alla fiera di Padova per alcuni giorni e quando l'ho guidata io l'ho trovato tutto fuorchè "addormentata"/"spenta", il tiptronic non è il mio cambio ma quella è un'altra storia....

Stefano

le gomme devono essere piu' che ottime, il motore pronto, lo sguardo attento e il passeggero...... A CASA!!!
copyright by DavideUD
Understeer = you hit the wall with the front of the car
Oversteer = you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower = how fast you hit the wall
Torque = how far you take the wall with you
veneto rs2 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione