Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A8 - S8
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-04-2012, 13.15.06   #61
dogs8

L'avatar di dogs8

Provincia: Pescara
Auto: Audi A8 4.2 TDI DPF - Audi S8 4.2 V8 - Jeep Wrangler YJ 2.5
Ciao Gorevolution!
Nessun gesto eroico, ne velocit√* improbabili, mi faceva piacere rendervi partecipi di questa storia, che si e svolta in una situazione che non v√* assolutamente contro il Cds italiano, secondo poi il computer di bordo mi diede quell'informazione, poi se abbia o meno uno scarto di km non lo so, non penso di aver offeso qualcuno con la mia storia; √® stata fatta una domanda e io ho dato la mia risposta concepita da esperienze ed emozioni personali, poi se bisognava dare solo risposte tecniche, senza nessun riferimento personale, fredde e senza emozioni, va bene non mi permetter√≤ pi√Ļ di dare pareri personali su qualsiasi domanda, e comunque anche se fosse "280" non e una velocit√* improbabile per questo tipo di vetture, ripeto sempre strada e Cds permettendo.
Vecchio 05-04-2012, 13.37.50   #62
trikyA3

L'avatar di trikyA3

Provincia: Foggia
Auto: A3 8p 2.0 TDI 140 cv
Buongiorno
Hai ragione non √® contro il cds ( non raggiungerli in Italia ) e 280 km/h non son velocit√* improbabili per questo tipo di auto.

Però chiedo scusa per questo O.T. vorrei proporti uno spunto di riflessione guardando questo video.

http://www.audisportclub.com/forum/s...ght=crash+test

P.S. E' vero 280 non sono molti, sicuramente non son molti per una pista tipo Nardò, ma su qualsiasi strada non lo so, io li raggiunsi in moto ed in pista e ti posso assicurare......fan paura.

Audi A3 8P 2.0 TDI 140 cv motore bkd, 205.000 km
trikyA3 non √® connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2012, 13.51.29   #63
Gorevolution
Direttivo

L'avatar di Gorevolution

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 B5 1.9 TDI quattro
so bene che 280km/h sono raggiungibili dalle auto in questione (ma non sono limitate a 250? ), il punto è che ingarellamenti et simila non sono tra quelle cose apprezziamo.
Gorevolution non √® connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2012, 14.10.15   #64
dogs8

L'avatar di dogs8

Provincia: Pescara
Auto: Audi A8 4.2 TDI DPF - Audi S8 4.2 V8 - Jeep Wrangler YJ 2.5
S√¨, concordo pienamente con la tua risposta, il video lo avevo gi√* visto... √© davvero impressionante, per√≤ ti dico tenendo conto sempre delle dovute precauzione, che poi servono a ben poco a quelle velocit√*, esistono strade in europa dove √® permesso raggiungerle, strade progettate e controllate meglio delle nostre strade con limiti prefissati, detto questo, il mio non era ne un incitamento all'emulazione, ne un invito a infrangere le regole del Cds, era ripeto, solo un racconto che ritenevo emozionante per il mio punto di vista, forse se lo avessi raccontato a voce sarebbe stato preso in un altro modo, qui da dietro un monitor sembrerebbe un racconto stupido; volevo rendervi partecipi, tutto qui, non sono ne pazane ne storie inventate, le auto le posseggo, sono mie le guido e le vivo; allora se vi raccontassi quello che mi accade con la jeep nelle uscite off-road? Sarei preso come un cantastorie? Non ho voglia di passare per uno sciocco, solo per aver descritto un accaduto, forse con enfasi, ma vi ripeto che se ho offeso l'intelletto di qualcuno con questo chiedo scusa, e ripeto non mi permetter√≤ pi√Ļ di fare note personali.

---------- Post added at 13.10.15 ---------- Previous post was at 12.58.16 ----------

Si in teoria sono limitate a 250, ma esistono pacchetti direttamente acquistabili come optional per innalzare il limitatore! Comunque non era assolutamente una gara, era solo che come capita spesso, molti, e credo che nella vita sia capitato a tutti, hanno il vizio di accelerare se sorpassati, si sentono offesi forse? non danno ausilio al sorpasso, a me e capitato in un determinato frangente, e anche per un eccesso di stupidit√* mia, ma non era una gara, era forse pi√Ļ una presa di posizione, nel senso (io ho una maserati e tu non mi sorpassi) non non funziona cos√¨ semmai ti fai sorpassare e poi risorpassi, il sorpasso deve essere agevolato dal sorpassato, sempre, poi ti capita il testardo, tu sei gi√* in velocit√* in corsia di sorpasso freccia inserita, lui corsia di destra (auto, strada,e cds permettendo sempre) ripeto forse ho usato un enfasi che non si confaceva al momento!
Comunque per il fatto del circuito di Nardò, diciamo che non e famoso per essere liscio come un biliardo non so se hanno risolto alcuno problemi ma sapevo che l'asfalto no era il massimo, se sbaglio correggetemi

Ultima modifica di dogs8 : 05-04-2012 alle ore 14.07.16.
dogs8 non √® connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2012, 14.34.29   #65
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
ok, vi siete chiriti benissimo, torniamo in tema.

[IMG][/IMG]

gianluca non √® connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2012, 22.55.38   #66
tommynet1980

Provincia: Cosenza
Auto: Audi a8
Caro avvosaab,mi accodo alla discussione solo ora poichè noto che l'ultima risposta è stata ad aprile, se ancora sei indeciso o stai pensando a cosa prendere ti voglio dire una cosa:
Sono un FELICISSIMOOOO possessore di una a8 4.2....
335 cv..... V--O--L--A
Il 4.2 v√* che √® una meraviglia, e, sebbene sia una "utilitaria" costosa da mantenere, se ti sai muovere ti costa quanto un 159 2.4 jtd (senza offesa, anzi...)
se non l'hai presa in considerazione fallo...ti troverai benissimo
Spero di esserti stato utile.CIAO
tommynet1980 non √® connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2012, 14.29.25   #67
ChB

L'avatar di ChB

Provincia: Stato Estero
Auto: Audi quattro - A5 SB 2.0 TDI quattro
Citazione:
Originalmente inviato da Audi18 Visualizza messaggio
Vero...e concordo...difatti ti riferisci a modelli attuali dove di quelle idee geniali non ce ne √® nemmeno pi√Ļ l'ombra.
A prescindere però che le usino sulle auto di serie...l'idea ovvero l'incipit,la scintilla su questi due temi non è certo loro.

guarda al minuto 2.10 cosa dice l'ing. Lombardi su uno special della Delta S4
http://www.youtube.com/watch?v=AowC-...eature=related
Un po' in ritardo ... ma al museo VW, un motore Lancia a V stretta quale esempio di ispirazione per i VR c'√® eccome ... e lo citano per benino ... non dimentichiamoci, poi, che a un certo momento VW voleva acquisisre Lancia ... poi, √® sempre pi√Ļ facile dire "han copiato" ... f√* pi√Ļ "audience" ... d'altronde, uno potrebbe chiedersi "perch√© VW l'ha industrializzato e lo mette su auto di grande serie e altri no?" ... sempre per fare domande roboan-provocatorie ...

Altre precisazioni qua e l√* ...

4.2: guardare sempre la cilindrata, se è un 4'172 = motore con distribuzione a cinghia (sin dalle 100 S4 4.2 e V8 4.2), se è un 4'163 = distribuzione a catena (allroad 4.2 e tutte le altre A dopo la S4 ... poi declinato con l'FSI)

Cambio: sulle prime S6 C5/S8 D2 c'era la possibilit√* di avere il manuale ... RS6 solo tiptronic, per√≤

RS6 (ma come anche RS4 B5): la distribuzione, a cinghia, deve essere sostituita ogni 60'000 km ... con tutta la mole di lavoro che ne segue ... info dal mio amico capo officina Audi ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM) - "J'ai été si bien soigné que je suis désormais certain de mourir guéri" Fernand Point

Ultima modifica di ChB : 10-10-2012 alle ore 14.35.55.
ChB non √® connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2017, 21.56.02   #68
S8lambo

Provincia: Roma
Auto: Audi a8
V10 lambo

Salve sono stato possessore di due audi s8 la prima la 340 e la seconda
360 cv gasata e dovevo dire andava meglio a gas che non a benza quindi sarei optato e gi√* vista un audi s8 v10 con motore lambo ora questa vettura ha circa 180000 km e a 150000 √® stata fatta la testata in audi Cosa mi consigliate di rischiarla a prenderla o no
S8lambo non √® connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2017, 00.33.44   #69
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Guarda che hai la presentazione da regolarizzare come ti √® gi√* stato detto qui: http://www.audisportclub.com/forum/s...ad.php?t=28118.
In pi√Ļ ripeti la stessa domanda gi√* fatta qui: http://www.audisportclub.com/forum/s...ad.php?t=28119

Cominciamo proprio male...

ciao

Cercatrova!

Ultima modifica di dalcro : 25-02-2017 alle ore 00.43.08.
dalcro non √® connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione