Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A8 - S8
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-10-2015, 19.36.02   #1
Euromax8

L'avatar di Euromax8

Provincia: Brescia
Auto: Audi
Quesiti e "piccole" ...spero... noie per la A8

Ho provato ad usare il tasto cerca ma non ho trovato nulla. Faccio una premessa, questa è la mia prima Audi, deciso all'acquisto dopo esserne rimasto affascinato quasi per sbaglio qualche anno fa durante un passaggio. Prima di questa avevo una MB classe E 320 Avantgarde con la quale ho percorso 360mila km e prima ancora ero con Volvo, una S80 anch'essa a soglia 400mila senza problemi. Auto stupenda la A8, ne sono veramente entusiasta, è un modello 2007 full full full, acquistata da un sequestro giudiziario ed era ferma dal 2010. Ad oggi segna 208mila km verificati in officina, color champagne metallizzato interni in pelle chiara, molto elegante ma... qualcosa non va haimè... Se mi è permesso vorrei chiederVi qualche info in proposito anche se mi pare di capire che sia un forum piu' per A3 e/o A4 spero comunque di trovare "lumi..." Innanzitutto, non funziona la regolazione elettrica del piantone dello sterzo, ho provato a smontare il pannello sopra i pedali ma sembra tutto ok, fusibili tutti ok, poi la cassa stereo del guidatore, inizia a suonare dopo parecchi minuti di musica accesa a palla, e non sempre, ho smontato il pannello ma anche quì, i cablaggi e i collegamenti sono ok, ho provato a sostituire l'altoparlante ma nulla ancora un paio di domande please per sostituire le lampade/ine dei fari anteriori, si deve veramente smontare il paraurti??? in ultimo, la ventilazione (fresca) dei sedili a me pare essere quasi insignificante anche con la velocit* della ventola sul 6!!!! Qualcuno ha questo optional e mi sa dire se effettivamente risulta essere così debole? Grazie mille a chi gentilmente potr* darmi delucidazioni.
Scusateeee ultima cosa giuro, questo Vag di cui parlate dovrei acquistarlo pure io? Cioè, cosa mi permetterebbe di fare? Grazie ancora Max
Euromax8 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2015, 20.05.12   #2
Hitch
Audi Sport Club Member

L'avatar di Hitch

Provincia: Pavia
Auto: Audi A6 2.7 avant 4f Romano doc
Ciao,
il cavo vag lo puoi trovare sulla baia e ti permette di dialogare con le varie centraline. Potrai, per esempio, sapere quale componente specifico è in errore per cause specifiche. Quindi direi che molto utile.
Potrai, per esempio, sapere se la regolazione del piantone ha un problema e sapere cosa lo causa. Le lampadine si smontano, con un po' di contorsionismi, ma senza smontare il paraurti. Per la ventilazione non saprei ma credo sia abbastanza blanda, in pratica serve per fare una piccola ventilazione.
A dopo
Vecchio 12-10-2015, 20.13.28   #3
Euromax8

L'avatar di Euromax8

Grazie Hitch!!! Allora inizio a fare il primo passo con questo acquisto, perdonami una cosa, si tratta di un cavo? Un pc? Devo cercare qualche sigla particolare? L'utilizzo è intuitivo o bisogna essere ingegneri spaziali? Scusa ancora ma veramente NON so proprio nulla
Vecchio 12-10-2015, 20.22.30   #4
Hitch
Audi Sport Club Member

L'avatar di Hitch

Si è un cavo con un connettore che mette in collegamento il sistema dell'auto con un PC.
Non serve essere un informatico ma un minimo di manualit* ci vuole. Comunque in rete trovi molte info su come usarlo e le spiegazioni su eventuali codici errore.
Vecchio 12-10-2015, 20.40.20   #5
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Stefano (Hitch) è persona esperta e sa muoversi in aree elettriche e meccaniche.
Il VCDS è come una farmacia: in mano ad un dottore cura le malattie, in mano ad un profano può anche far danni e avvelenare.

Se sei appassionato di elettronica e meccanica devi studiare e poi, dopo, ne verrai a capo.
Altrimenti ti conviene andare in Audi o da un'officina attrezzata per una scansione che ti potrebbero fare il check e dare dei suggerimenti per una cinquantina di euro.

ciao

ops... questo è un forum per tutte le Audi. Sono I compratori di A8 e R8 che fanno da sé ad essere più rari di quelli di A3 e A4

Cercatrova!

Ultima modifica di dalcro : 12-10-2015 alle ore 20.43.04.
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2015, 21.32.16   #6
Euromax8

L'avatar di Euromax8

Ok recepito!! Grazie davvero a tutti e due
Vecchio 12-10-2015, 21.35.14   #7
Hitch
Audi Sport Club Member

L'avatar di Hitch

Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
Stefano (Hitch) è persona esperta e sa muoversi in aree elettriche e meccaniche.
Il VCDS è come una farmacia: in mano ad un dottore cura le malattie, in mano ad un profano può anche far danni e avvelenare.

Se sei appassionato di elettronica e meccanica devi studiare e poi, dopo, ne verrai a capo.
Altrimenti ti conviene andare in Audi o da un'officina attrezzata per una scansione che ti potrebbero fare il check e dare dei suggerimenti per una cinquantina di euro.

ciao

ops... questo è un forum per tutte le Audi. Sono I compratori di A8 e R8 che fanno da sé ad essere più rari di quelli di A3 e A4
Si certo, Roberto, con il termine 'manualit*' intendevo che si abbia la padronanza per navigare nel software a disposizione. Se ci si limita alle cose basilari, che dovrebbero bastare, credo che di problemi non ne dovrebbero sorgere.
Vecchio 12-10-2015, 21.41.22   #8
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Intanto, anche senza vag e senza pc, per la cassa che va e non va, lo fece anche nella mia piccola A4, ti posso dare uno spunto d'indagine.

A forza di aprire e chiudere le portiere, può succedere che si deteriorino i cavi che passano nel soffietto che collega il telaio con la portiera.

Quindi un comune elettrauto, basta che non sia un cane, ti potrebbe risolvere il problema.

Tutti gli altri sembrerebbero problemi dovuti al fermo macchina.

Immagino tu abbia gi* cambiato la batteria, altrimenti potrebbe essere una buona indiziata.

Altrimenti, occhio anche che non stia andando la centralina comfort. Su altre auto del gruppo, a volte si intasano gli scoli dell'acqua piovana nel cofano motore, e si allaga proprio quella centralina. Non so se sul tuo transatlantico abbia la stessa posizione.
Vecchio 12-10-2015, 21.48.15   #9
Euromax8

L'avatar di Euromax8

Buona notizia questa degli scoli dell'acqua, provo a controllarli, in veritá era al coperto ma non si sa mai. L'ho appena ritirata da una settimana di carrozzeria per riportarla a splendore... Sinceramente inizio ad aver paura di aver fatto un acquisto azzardato...

Audi A8 , Honda Goldwing , Bmw gs 1150 Adv , Scania topline 580
Vecchio 12-10-2015, 23.55.24   #10
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Be, le mie sono solo ipotesi e non potrebbe ssere altrimenti da dietro la tastiera.

Per il resto, se i problemi sono solo questi, ed il prezzo è stato congruo, non dovresti aver fatto un cattivo affare.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione