Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A8 - S8
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-11-2015, 21.38.58   #21
Euromax8

L'avatar di Euromax8

Provincia: Brescia
Auto: Audi
No purtroppo, ha il webasto, sedili e poggiatesta elettrici, tendine, impianto audio spettacolare, cambio al volante, riscaldamento sedili e volante e come detto anche ventilati. Color champagne metallizzato ed interni in pelle beige molto chiari.. Io ho scritto "Audi A8 silenzio si vola" copiando un vecchio slogan della Citroën cx ma è veramente così. Usata sulle statali con assetto comfort è incredibile, sembra di viaggiare sull'acqua in assoluto silenzio! È la mia auto, ne sono davvero innamorato. Peccato non abbia scoperto prima le Audi.. Come forse avrai letto faccio parecchi km e adoro le berline, ho avuto diverse Volvo ed anche una M Benz ma credimi con questa è veramente tutta un' altra storia.

Audi A8... Silenzio si vola
Euromax8 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2015, 14.38.46   #22
dogs8

L'avatar di dogs8

Provincia: Pescara
Auto: Audi A8 4.2 TDI DPF - Audi S8 4.2 V8 - Jeep Wrangler YJ 2.5
Smile

È un'auto superlativa, io a 200.000 ho fatto il cambio olio al cambio, notato netti miglioramenti ora ne ha 295.000 e fra qualche giorno a 300.000 lo rifarò, da poco sostituita sospensione anteriore (soffione rotto) a causa di una bella buca a Roma, cerchio gomma distrutti subito e da lì a poco ho iniziato a notare peggioramenti sulla sospensione, che ne ha portato la sostituzione (ho tirato avanti un'anno è più comunque)
Comunque si è davvero silenziosa, assorbe benissimo tutte le asperit*;
in confort sembra di stare su un cuscino d'aria mentre in dynamic diventa rigida al punto giusto , senza però rovinare il piacere di guida!
Se posso permettermi, per il fatto che non funziona bene la cassa audio:
l'impianto audio dell'A8 (Bose o a maggior ragione Bang), è un impianto davvero delicato e sofisticato, fallo controllare da esperti perché l'mmi è il cervello dell'auto, è un errore può compromettere molto ed essere economicamente dispendioso da riparare!

Ultima modifica di dogs8 : 18-11-2015 alle ore 14.50.22.
dogs8 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2015, 10.52.35   #23
Euromax8

L'avatar di Euromax8

Adesso ha iniziato a suonare perfettamente. Settimana prox devo riportarla in off autorizz Audi per un ulteriore controllo. Praticamente quest'auto è rimasta ferma in un capannone ben 5 anni piombata per un sequestro giudiziario, quegli animali l'hanno rimessa in moto con uno starter ele centraline hanno registrato anomalie e guasti praticamente inesistenti. Dopo il primo azzeramento funzionava praticamente tutto tranne la regolazione dello sterzo, ora è ripartita la cassa ma mi segna freni esauriti nonostante siano appena cambiati. Mi hanno detto di riportarla che riazzerano ancora tutto e vedremo. Nutro poche speranze per lo sterzo... Probabilmente si è bruciato il motorino.... Posso chiederti una tua valutazione sui consumi? Premetto che non mi importa tanto per la spesa ma che ci sia qualche anomalia nell'iniezione. I miei consumi si aggirano attorno ai 9,5/10 in D non S, mia moglie riesce a fargli i 12. Non penso di essere un folle alla guida. Comunque non fuma. E mi pare che il motore ben rotondo...

---------- Post added at 10.52.35 ---------- Previous post was at 10.49.45 ----------

Tra l'altro spendo mensilmente di gasolio da 6 a 8mila euro quindi 100€ in più o in meno non fanno la differenza

Vecchio 19-11-2015, 14.07.21   #24
dogs8

L'avatar di dogs8

Smile

diciamo che in citt* dai 7/9 km litro in base al piede ovviamente, partiamo dal presupposto che la mia è un 4.2, raramente in citt* ho fatto i 10 ( solo se mi capita di fare strade a scorrimento veloce la media si alza ) anzi se voglio posso arrivare anche ai 6 km/l ahahah
In autostrada o scorrimento veloce la storia cambia, mi è capitato una volta di farne 15km/l ma a 100 km/h con a/c radio spenta ecc... Ma è una cosa rara, altrimenti a velocit* da codice 120/130 stiamo sui 11/12 l'ultimo viaggio la scorsa settimana 1000 km fatti interamente con un pieno e se conti 90l stiamo sugli 11km/l( e avevo margine ancora quindi forse a conti fatti anche sui 13/L)
L'estate i consumi salgono mentre l'inverno l'auto soffre meno e consuma meno.
Comunque sono auto da autobahn, in citt* soffrono e ne risente anche il motore.
Per quanto riguarda le centraline, dopo un qualsiasi riavvio da batteria a terra è normalissimo che tutte le spie siano accese, ho notato soprattutto che a risentirne di più siano sempre centralina abs e i controlli trazione ma non appena la batteria torna in carica e dopo un paio di accensioni si spengono da sole, mi è capitato di dover utilizzare diversi computer per azzerare le spie e non tutti fanno tutto, nel senso che l'auto ha diverse centraline e non riesco ad accedere a tutte, (parlo per esperienza diretta)
La cosa migliore è un bel reset in Audi ufficiale
Per quanto riguarda la batteria io ho sostituito la mia senza inserire il codice, La A8 ogni 4/8/12 ore ovviamente nella sosta prolungata, effettua dei check per il controllo dell'altezza (per vedere perdite nell'impianto delle sospensioni) e per lo scaricamento della batteria (più altre varie cose) quindi dopo un paio di giorni da sola capisce che la batteria è nuova e quindi gli errori dovuti ad una carica anomala scompaiono al massimo con reset ufficiale andranno via.
Per finire, è un auto fantastica con tanta tecnologia che è di aiuto, Ma deve essere trattata da chi ha esperienza con questo genere di auto, basta una stupidaggine per farti cacciare bei soldoni! Ormai sono anni che la mia piccolina vive con me è molte cose le
ho imparate a mie spese, spero ti sia stato utile!
Vecchio 19-11-2015, 17.35.51   #25
Euromax8

L'avatar di Euromax8

Utilissimo e sei stato gentilissimo! Le tue risposte mi hanno delucidato parecchio ancora grazie mille!!! Adesso la prox spesa extra mi piacerebbe provare il Wrapping, quel colorino champagne metallizzato è elegante ma vorrei informarmi se non risulti una tamarrata un nero metallizzato ASSOLUTAMENTE NON OPACO, oppure grigio molto scuro. Non ho nemmeno idea dei vari prezzi e/o risultati... Grazie ancora caro Dogs8 alla prossima ciao Max

Vecchio 19-11-2015, 23.37.59   #26
dogs8

L'avatar di dogs8

Figurati è un piacere! La mia è nera! Mi fa ancora impazzire!
Vecchio 20-11-2015, 00.12.52   #27
Euromax8

L'avatar di Euromax8

Questi i lavori fatti

Vecchio 20-11-2015, 22.56.05   #28
dogs8

L'avatar di dogs8

Bellissima!! Il colore è stupendo! Complimenti!
Vecchio 20-11-2015, 22.57.59   #29
Euromax8

L'avatar di Euromax8

Grazie Dogs! spara due foto della tua belva dai

Vecchio 21-11-2015, 07.10.55   #30
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Bella, complimenti.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione