Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A8 - S8
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-2015, 14.03.47   #41
dogs8

L'avatar di dogs8

Provincia: Pescara
Auto: Audi A8 4.2 TDI DPF - Audi S8 4.2 V8 - Jeep Wrangler YJ 2.5
Quesiti e "piccole" ...spero... noie per la A8

Chiedo scusa per la foto, e 600x600, ed era una foto che mi trovavo sul telefono, nello stato in cui ora è la macchina mi vergogno di pubblicarla, diciamo che di carrozzeria non è più splendente e perfetta come la foto, qualcuno ha deciso di parcheggiarmi sul fianco, mentre dietro un camion mi ha tamponato leggermente,

purtroppo l'auto è sempre esposta e girando e "kilometrando" può capitare!

Per ora il carrozziere aspetter* se ne parler* l'anno prossimo!

Ultima modifica di dogs8 : 22-11-2015 alle ore 14.12.34.
dogs8 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2015, 14.56.35   #42
Euromax8

L'avatar di Euromax8

Provincia: Brescia
Auto: Audi
Io ho speso 1100€ e l'hanno rifatta praticamente tutta tranne la capote. Compreso due meccanismi della chiusura centralizzata portiere sx ant e post

Audi A8... Silenzio si vola

---------- Post added at 14.18.08 ---------- Previous post was at 14.17.23 ----------

Dimenticavo anche un mezzo faro post sx

---------- Post added at 14.56.35 ---------- Previous post was at 14.18.08 ----------

Ho voluto provare a ridimensionare le foto con il cell ... Vanno bene così? Giusto per regolarmi la prox volta

Euromax8 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2015, 16.08.43   #43
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Si, le dimensioni così vanno bene.
Sennò ci vuole più tempo a caricarle e poi con certi Android si ha l'adattamento alla foto con testi minuscoli.

ciao

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2015, 16.20.30   #44
Euromax8

L'avatar di Euromax8

Ok benissimo! Ciao grazie

Vecchio 24-11-2015, 02.47.36   #45
Ascolta 1973
Audi Sport Club Member

L'avatar di Ascolta 1973

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 3.0 tdi quattro Tip
Citazione:
Originalmente inviato da Euromax8 Visualizza messaggio
Io ho speso 1100€ e l'hanno rifatta praticamente tutta tranne la capote. Compreso due meccanismi della chiusura centralizzata portiere sx ant e post

---------- Post added at 14.18.08 ---------- Previous post was at 14.17.23 ----------

Dimenticavo anche un mezzo faro post sx

Era il momento buono per decidere il colore
Comunque mezzo di assoluto rilievo, considera che è una A8, e anche se ha i km e quell'et* la classe di merito è parecchio elevata.... Quindi per esempio il paragone con la stella a tre punte va fatto con una classe S
Preoccupati solo, una volta risolti i problemi del prolungato fermo auto e del forse poco amore che ha ricevuto dal precedente proprietario che l'ha sacrificata e fatta sequestrare, di eseguire sempre la manutenzione programmata, che vuole dire anche cambio olio tiptronic (presumibilmente monti il 6 marce tiptronic) ogni 120KKm o 8 anni come ZF richiede (non tutti saranno d'accordo ma così è)
Il 3.0 tdi ha qualcosa da dire anche con quella stazza e non delude, ovviamente in funzione della classe e della destinazione d'uso di una A8, che non è una brucia semafori per definizione.
Considerato che baciando in fronte la svalutazione che ha avuto il gioiello che hai comprato...... Con quella cifra compravi per esempio il gabinetto che pubblicizza la Shiffer, che è felice perché nella scatoletta di tonno dove si è seduta per fare pubblicit* ha il volante in pelle riscaldato e..... I freni.......
Vecchio 24-11-2015, 08.57.12   #46
Euromax8

L'avatar di Euromax8

.... Bellissimo il tuo commento Ti diró... Una classe S del 2007 non l'ho provata, ho provato la precedente e per quel che ricordo era un gran macchinone (gran x le misure) ma nulla di chè... Nessuna emozione. Auto molto "fredda" passami il termine come lo era la mia classe E W211 Avantgarde, per carit* 400mila km e mai un problema ma tra me e lei non è mai stato amore .... Si sono un pó pazzo ma che posso dirti? A me sta A8 piace davvero tantissimo!!! Il vecchio proprietario da quel che so ha scherzato con il fuoco e si è scottato... Da una mezza soffiata ho saputo che si trattava di un gioiellino con 198mila km e così ho cercato di portarla a casa non senza "ansie e paure" anche per il fatto che per me Audi era un pianeta del tutto inesplorato! Al momento del dissequestro con 4 dita di polvere, l'hanno attaccata ad uno starter e brrrammmm dopo 5 anni di sonno ...mi è venuto male Quando ho spiegato ció in Audi a Bs si son messi le mani nei capelli.. Ora sono gi* al secondo azzeramento dei guasti ma ancora si ripropone qualcosa. Ora peró voglio cambiare officina, sempre aut Audi ma io HO BISOGNO di un RAPPORTO UMANO con il mio meccanico.

Vecchio 25-11-2015, 02.25.48   #47
Ascolta 1973
Audi Sport Club Member

L'avatar di Ascolta 1973

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 3.0 tdi quattro Tip
Vedrai che senza fretta di fare tutto subito, visto che al punto che hai raggiunto problemi gravi non ne hai, un po' per volta vi conoscerete sempre meglio e se hai tempo, voglia e un pizzico di passione li risolvi tutti anche da solo.
Il vag è uno strumento che permette di fare un sacco di cose ma va capito e conosciuto con calma per non fare grandissimi danni....
Il nostro forum e Google sono anch'essi strumenti utilissimi se sfruttati con giudizio e tranquillit*, e conoscendo i propri limiti si può davvero fare tantissimo.
Io sono un fan sfegatato del mercato dell'usato perché è lo strumento che permette di avere oggetti di classe superiore a prezzi ragionevoli, perché aiuta il nostro mondo diventato eccessivamente frenetico nel proporre modelli nuovi a nastro come non ci fosse un domani.
Sono anche convinto che la qualit* si sposi male con questa frenesia di mercato, perché se è vero che i più attenti, fino a una ventina di anni fa, aspettavano un paio di anni dal lancio del nuovo modello per Dar modo alla casa madre di ovviare a difetti di gioventù e contemporaneamente strappare sconti migliori sul nuovo, oggi portando il concetto al paradosso rischi di ordinare e alla consegna ricevere il facelift......
Ulteriore vantaggio dell'usato lo avrei avendo interventi su un oggetto che possiede manuali di officina affinati e più efficaci rispetto al lancio, incremento di officine che conoscono il prodotto e possiedono gi* un background che permette a loro di capire prima il problema e di conseguenza permette a te di ricevere un servizio migliore a un costo minore.
Cambio prospettiva e infilo anche le motivazioni romantico/ecologica/economica ; ti compri un oggetto che nella maggior parte dei casi è stoccato su un piazzale ritirato per vendere il nuovo, aiuti il concessionario a realizzare denaro che può investire per migliorare il servizio e tenersi tutti i suoi dipendenti e eviti che debba essere smaltito come rifiuto un oggetto che ha ancora molto da dare.
Rimango anche convinto che, prendendo come esempio il tuo acquisto, la tecnologia long life e la tipologia di prodotto, a conti fatti e a meno di sfighe cosmiche costa come mantenere una vettura di segmento inferiore.
Vecchio 25-11-2015, 21.50.36   #48
Euromax8

L'avatar di Euromax8

Esatto Daniele mi trovo in pieno sul tuo ragionamento in fatto di usato. Io delle mie 9 auto ne ho acquistate solamente due nuove e a conti fatti non ne vale la pena. Io per deviazione professionale (autotrasportatore) devo sapere al centesimo quanto mi costano i mezzi €/km, con l'acquisto di un mezzo semestrale o anche di tre anni hai un immediato recupero dei denari addirittura del 50%. L'ultima vettura per esempio la MB nei km da me percorsi mi è costata 0,24 €/km mentre al primo acquirente (per lo scarso kmggio effettuato) gli è costata la bellezza di 1,98€ per kilometro percorso!!! Una pura follia ma i più non ci pensano e/o danno più importanza al restyling o peggio ancora ai num di targa . Beh non mi vergogno a dirti che per quanto mi riguarda oggi più che mai io devo stare attento anche a questo. Aggiungo che comunque faccio parecchi km anche in auto oltre che con l'autoarticolato e quindi esigo auto comode, silenziose e piene di comfort. Spero solo nell'abbondanza kmtrica dei motori Audi che ripeto non conosco ma, proprio stasera ho preso appuntamento per un ceck-up ( spero ultimo) in un officina autorizz Audi e mi hanno confermato che l'auto da una veloce visita e prova sembra essere veramente in ordine e il tipo mi ha detto di avere due clienti con A8 con 320mila km una e l'altra addirittura oltre i 500mila. Speriamo bene. Per il momento l'intervento in meccanica più consistente è stata TUTTA la tiranteria dell'avantreno , giovedì prox avró il responso spero definitivo su ció che riguarda tutta l'elettronica e la cancellazione definitiva di tutti i guasti (inesistenti) che l'auto mi indica. Ho provato a sentire come tuo consiglio il lavaggio del cambio.... Mi hanno chiesto dai 600 ai 1000€ dipende dal tipo di cambio! Stikazzzz perdona la parola.... Il mio è a 6 rapporti con i pad al volante non so cosa intendano. Poi per quanto riguarda il Vag, non saprei... Non nascondo la mia sufficienza in fatto di computer e via dicendo Peró mi piacerebbe conoscere qualcuno che lo sappia utilizzare e che mi facesse vedere le varie opzioni. Leggo spesso spesso quì sul forum che entrano e portano migliorie ma per me è tutto un vicolo cieco... Ciao grazie buonaserata

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione