Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A2
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-12-2017, 21.32.19   #11
al2

Provincia: Treviso
Auto: A2 FSI
Ciao Roling , si complimenti per la ricerca e anche e sopratutto la capacita di metterci le mani ; . Ho anch'io qualche interrogativi con il raffredamento della mia A2 fsi . Piu che al termostato , gli sintomi mi fanno pensare a un sensore di temperatura dell'aqua : La lancetta dell'indicatore non si muove minimamente neanche dopo una ventina di minuti di strada anche se spesso mi tocca stare fermo ad un passagio a livello e /o vari semafori . Altre volte pero improvisamente sale a 70 /80 gradi per subito dopo tornare a zero , piu raramente arriva a 90 gradi che riesce a mantenere per diverse decine di minuti anche su strada aperta e con basse temperature , ma comme prima il " miracolo " poi svanice e in pochi secondi la lancetta torna a l'orizzontale . Per il resto tutto sembra funzionare normalmente :riscaldamente ,livello dell'acqua . Con l'aiuto di due siti (A2oc e A2-freun ) sono riuscito ad' individuare dove era nascosto il sensore G62 pensando sostituirlo ma visto ( si fa per dire ! ) la sua ubicazione , e avendo due mani sinistre , una attrezzatura limitata ( come la competenza ) se non per cambi olio e filtri , e in vista di una imminente distribuzione da fare dal mio meccanico , le tue indicazione mi sarano utile per darli ( diplomaticamente ! ) una via da seguire , perche ho visto diverse volte meccanici un po perplessi di fronte a certi guasti della FSI . Ma come accennato da "dalcro" , " talvolta in Audi ci sono soluzioni controcorrente ma lasciamole perdere che nessuno le ha copiate e un motivo ci sarà...." In altre parole " perche fare simplice quando si puo fare difficile " .
Buone feste a tutti
al2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2017, 09.27.25   #12
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Infatti dai sintomi che descrivi dovrebbe essersi guastato il cosiddetto "bulbo" o sensore che rileva la temperatura dell'acqua.
Vecchio 25-12-2017, 19.12.32   #13
Roling

L'avatar di Roling

Provincia: Sassari
Auto: Audi A4 2.0 TDI / Audi A2 1.6 FSI
Buongiorno e buon Natale a tutti! A dire il vero a me la lancetta segnava sempre i 90 spaccati ma ho rilevato il problema perché rimanevo senza liquido piuttosto di frequente. Con una scansione dovresti poter rilevare se il prolema è il sensore G62 che sta nel termostato. Costa circa 35€ e sostituirlo non è complicato, con un cacciavite piatto levi la molletta, sfili il vecchio e rimetti il nuovo completo di o-ring. Al massimo per lavorare più agevolmente puoi scollegare momentaneamente il tubo di ricircolo dei gas di scarico. Naturalmente devi poi rabboccare il G13 che ora trovi in audi anche già diluito e pronto all’uso.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione