Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A4 - S4 - RS4
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-09-2012, 10.46.29   #11
Delfino

L'avatar di Delfino

Provincia: Cosenza
Auto: A4
Invia un messaggio via MSN a Delfino Manda un messaggio tramite Skype™ a Delfino
Citazione:
Originalmente inviato da Davidino Visualizza messaggio
si. Anche se non serviva togliere il chip con questo software...
ok, grazie delle info, oggi torno a cosenza e dovrò subito mettemi in moto per cercare un tecnico "competente" in grado di farmi la prommazione giusta.
intanto cammino con le 4 frecce e senza clima
Vecchio 09-09-2012, 12.22.01   #12
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Citazione:
Originalmente inviato da Delfino Visualizza messaggio
ok, grazie delle info, oggi torno a cosenza e dovrò subito mettemi in moto per cercare un tecnico "competente" in grado di farmi la prommazione giusta.
intanto cammino con le 4 frecce e senza clima
Vai al service come avresti dovuto fare da subito

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2012, 12.44.29   #13
claudiov69
Moderator

L'avatar di claudiov69

Provincia: Modena
Auto: audi Q3 S-line edition
Citazione:
allora, la macchina ha 230.000 km e stando a quello che dicono su quel modello dovrebbe essere ancora in rodaggio per davidino, quello ke mi ha riprogrammato la centralina mi ha detto di aver escluso l'immobilizer sostituendomi il chip, infatti l'originale me lo ha dato in una bustina
Ciao, ho la stessa macchina e gli stessi km il rodaggio credo sia finito da un po però mi auguro possa durare ancora a lungo.
Spero che il chip lo abbia sostituito perchè guasto, con uno uguale in modo che si possa riprogrammare il tutto senza problemi ulteriori, perchè diversamente temo che anche andando in service nessuno metter* mano sulla centralina e l'unica soluzione che ti proporranno sar* la sostituzione dell'intera centralina. Ciao a tutti
claudiov69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2012, 15.35.24   #14
Delfino

L'avatar di Delfino

Invia un messaggio via MSN a Delfino Manda un messaggio tramite Skype™ a Delfino
Citazione:
Originalmente inviato da Diego RS2 Visualizza messaggio
Vai al service come avresti dovuto fare da subito
la prima cosa che ho fatto è stata chiamare in conce, dove mi sono sentito rispondere che dovevo far trainare dal carro attrezzi la macchina e che mi avrebbero "sostituito" la centralina in avaria
francamente non capisco come facciano a sentenziare che devo sostituire la centralina senza neanche aver visto la macchina !!!
il tecnico invece mi ha rimesso in moto l'auto dandomi la possibilit* di ritornare a casa a Cosenza (a + di 200km)
Vecchio 11-09-2012, 15.41.26   #15
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
ok.
Quindi una concessionaria ufficiale ti dice che, per esperienza, molto probabilmente con quei sintomi ti avrebbero dovuto cambiare la centralina.
Tu invece hai chiamato un tipo a caso che non solo ti ha manomesso la centralina irrimediabilmente rendendoti molto probabilmente comunque necessaria la sostituzione, ma soprattutto lasciandoti senza immobilizer e con gli indicatori di direzione che si azionano da soli... che secondo me è pericoloso perchè per strada potrebbero portare una macchina dietro di te ad una frenata d'emergenza per sbaglio.
Non hai il clima e non sai perchè.

Beh, insomma hai fatto un affare...

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2012, 20.13.34   #16
Davidino

L'avatar di Davidino

Provincia: Bologna
Il clima non va se è attiva la modalit* delle quattro frecce: se l'immobilizer è disattivato e la chiave non viene riconosciuta, anzichè non avviarsi il motore, la parte ancora "viva" dell'immo nel cruscotto accende le quattro frecce per 4-5 minuti e disattiva il clima. E' "normale", anche se, onestamente, non ne capisco il motivo tecnico...
Vecchio 13-09-2012, 11.10.57   #17
Delfino

L'avatar di Delfino

allora, forse inizio a capirci qualcosa: il problema non era ne la centralina ne la bobina che legge il trasponder della chiave. il guasto è nel quadrante. con un altro quadro l'auto parte regolarmente, legge l'immobilizer e il clima funziona, solo che nel parziale dei km esce la scritta "def." e mi è andato in blocco l'autoradio (scritta SAFE)
Vecchio 13-09-2012, 12.55.52   #18
kex

L'avatar di kex

Auto: A4 Avant Sline B7 Mtronic
Citazione:
allora, forse inizio a capirci qualcosa: il problema non era ne la centralina ne la bobina che legge il trasponder della chiave. il guasto è nel quadrante. con un altro quadro l'auto parte regolarmente, legge l'immobilizer e il clima funziona, solo che nel parziale dei km esce la scritta "def." e mi è andato in blocco l'autoradio (scritta SAFE)
Hai un pm
kex non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2012, 14.20.35   #19
Davidino

L'avatar di Davidino

Provincia: Bologna
DEF error è dato da un errore nella checksum della eeprom del quadrante. Tipicamente avviene se si tenta di modificare i KM con software non adeguati.
Non si risolve, purtroppo, in maniera economica. La scritta SAFE sull'autoradio richiede semplicemente di reniserire i codice di sblocco.
Di recente è apparso questo sito, dove, gratutamente, si possono eseguire modifiche ai quadri strumenti (legalmente), inviando il file .bin della eeprom del quadro sul quale si sta lavorando:

http://audi-crypto-tools.co.nf/

Però non sono mai riuscito a vederlo funzionare. Boh??
Vecchio 15-09-2018, 00.19.19   #20
kiroo

Provincia: Roma
Auto: A4 1.9 130cv
centralina motore bloccata

Buonasera a tutti
Dopo tanti km fatti con la mia A4 b6 oggi la adoro piu del primo giorno.Vengo al dunque.
Attualmente mi sono accorto che la centralina motore e bloccata, la macchina cammina e non ha nessun problema.Ma effettuando una diagnosi comunica con tutte le centraline ad eccetto con quella motore.
Ho controllato tutti i fusibili a fianco della portiera e vari spinotti ma nulla.
Non ho trovato nemmeno nessuna discussione in merito.
Aspetto notizie grazie mille.
kiroo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione