Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Tecnica e Modifiche > Autoradio, Impianti HI/FI e multimediali, Navigatori satellitari, Impianti telefonici e antifurto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-05-2017, 00.46.57   #1
areknames24

Provincia: Nuoro
Auto: Audi A3 1.9 TDI
Erisin es4027A specifica per Audi A3 problemi

Salve, apro questa discussione sperando di non aver aperto un doppione (non ho trovato altro) per cercare di risolvere problemi inerenti all'autoradio erisin ES4027A per audi A3.

Io l'ho installata in una A3 Sportback del 2009 con impianto della blaupunkt con casse anteriori posteriori e sub di serie.

Ho l'autoradio gi√* da un mesetto e devo dire che sono soddisfattissimo, ha una marea di funzioni.

Vi espongo i problemi che ho avuto sperando ci sia qualcuno che sia riuscito a risolverli. Scrivo anche quelli che ho risolto, magari sono utili a qualcuno..

1)ho installato una dashcam ES590 sempre della erisin, con slot per scheda di memoria sd.
Inizialmente ho fatto registrare le immagini nella scheda SD che ho installato nell'autoradio, e quando ascoltavo gli mp3 da quella stessa scheda, la musica saltava.
Problema risolto inserendo una SD nella dashcam e registrando in quest'ultima.

2)da un giorno all'altro quando utilizzavo il vivavoce Bluetooth avevo dei disturbi audio assurde come se ci fosse una forte interferenza continua. Ho provato a ricordare le modifiche che avevo fatto nei giorni prima, e l'unica cosa che avevo attivato era il Wi-Fi. Ho risolto spegnendo il Wi-Fi, sembrerebbe che quando va in ricerca continua di un punto d'accesso crea questo problema. Se invece è collegatoad un Router il problema non si dovrebbe presentare.

3)bassissimo l'audio sugli altoparlanti posteriori.
Non ho ancora risolto questo problema, ma leggevo su qualche forum che bisognava comprare un adattatore della phonocar..
Qualcuno ha gi√* testato o risolto?

4)disturbi video sulla retrocamera
Quando inserisco la retromarcia a motore spento e quadro acceso tutto funziona correttamente.
Quando invece la utilizzo a motore acceso ci sono dei disturbi che non mi consentono di vedere l'immagine.
Cercando nei forum consigliano di installare un filtro per eliminare questi disturbi che dovrebbero essere causati dall'alternatore.

PH 05123 5/123 Filtro antidisturbo per alimentazione telecamere https://www.amazon.it/dp/B0117ZKSV2/..._MvJezb1NGFHSE

Appena ho tempo lo acquisto lo monto e poi vi faccio sapere se ho risolto.

5)problema ricezione radio FM
Da quando ho installato questa autoradio la ricezione della radio Fm è scarsa.
Leggevo nei forum che bisogna installare un adattatore per riuscire a sfruttare l'antenna originale dell'Audi. L'adattatore dovrebbe essere questo

https://www.ebay.it/itm/111869008409

Anche questo adattatore non l'ho ancora acquistato, appena ho tempo lo acquisto, lo monto e poi vi faccio sapere.

6)usb vodafone 3g
Questa autoradio ha la possibilit√* di collegare una pennina USB per la connessione Internet 3G. Il venditore dell'autoradio non aveva a disposizione nessuna pennina USB 3G al momento, perch√© quella che vendevano fai fatato dei problemi e l'avevano ritirata. Mi sono procurato una pennina USB 3G della Vodafone ma non riesco a farla funzionare su questa autoradio.

7) informazioni stazione radio e tracce audio sul quadro.
Volevo sapere se qualcuno era riuscito a far comparire nel quadro le informazioni dell'autoradio come quello originale.
Io ho provato in tutti modi ma non ci sono riuscito, probabilmente ho configurato male le impostazioni del canbus Sul men√Ļ nascosto della erisin (impostazioni di fabbrica, pin126). Sulla voce canbus bisogna dire all'autoradio il modello della macchina, ho provato entrambe le voci della Audi a3 ma nessuna delle due mi attiva questa funzione.

Spero di essere stato chiaro e utile nei problemi gi√* risolti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
areknames24 non √® connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2017, 21.07.37   #2
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Guarda che degli erisin ne abbiamo gi√* discusso, come anche degli adattatori.

Fai un cerca inserendo proprio la parola erisin. Se da smartphone cerca avanzato.

---------- Post added at 20.07.37 ---------- Previous post was at 20.01.40 ----------

Guarda che degli erisin ne abbiamo gi√* discusso, come anche degli adattatori.

Fai un cerca inserendo proprio la parola erisin. Se da smartphone cerca avanzato.
Vecchio 21-06-2017, 07.21.24   #3
areknames24

Provincia: Nuoro
Auto: Audi A3 1.9 TDI
Caino67, ho fatto una ricerca ma purtroppo per molte argomentazioni da me esposte non c'è soluzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
areknames24 non √® connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione