Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > Cabriolet
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-07-2012, 12.44.07   #1
CarloBernava

Provincia: Messina
Auto: a4
Capote Bloccata a4 cabrio....parte finale...Ecco la soluzione (?)

salve a tutti ragazzi....è da circa un anno che non scrivo ma ho sempre cercato nei momenti di fancazzismo come sistemare la mia maledettissima capote....ho utilizzato tante volte la capote e a volte i bloccava altre volte no...ad un certo punto leggendo vari documenti trovati qui e li e leggendo altri forum delle nostre cugine (audi tt cabrio, a3 cabrio, a5 cabrio) ho letto che bene o male i problemi sono più o meno simili in tutti i modelli. Ho letto che spesso quando si bloccano le capote e si utilizza la procedura manuale la centralina va in implausible signale, cancellando l'errore rifunziona tutto. Letto ciò mi sono armato di cavo vag e ho cancellato alcuni errori della centralina e tutto funzionava. E' successo però un paio di volte che la capotte si bloccava e non c'erano errori nel vag. Leggendo e rileggendo ho trovato questo:

http://www.audi-sport.net/vb/audi-s4...air-guide.html

Praticamente nel motorino elettrico si va a creare una patina di sporcizia (suppongo ossido) che non fa fare più contatto alle spazzole del commutatore (non sono un espertone e non so nemmeno se i termini sono esatti). Seguita la guida ho risolto tutto (anche se è ancora in fase di test) questo pomeriggio utilizzerò la capote e se l'italia vince l'europeo andrò in citt* scappottato a festeggiare . NON mi assumo nessuna responsabilit* per danni o quant'altro, vi riporto solo la mia esperienza positiva su questa guida. Vi terrò aggiornati.

ps: la parte più rognosa è stata togliere quella c***o di moquette e qualche mollettina è partita .

ps2: leggendo nel thread c'è scritto che dopo una settimana il tizio della guida ha ritrovato di nuovo la sporcizia nelle spazzoline...sperò che non si ridepositer*. Se dovesse succedere vi riporto le mie esperienze.

ps3: leggevo sempre nel thread che per capire se è questo il problema senza bisogno di smontare niente dare qualche leggero colpetto nei motorini.
CarloBernava non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2013, 14.26.00   #2
polxxx

L'avatar di polxxx

Provincia: Brescia
Auto: A4 cabriolet
sempre capotte audi A4

Ciao, hai poi risolto definitivamente con questa operazione? Ho da qualche mese dei blocchi casuali che sono peggiorati col tempo, il mio meccanico di fiducia ha lubrificato tutti i meccanismi, e la situazione è migliorata, ma i blocchi continuano nelle posizioni di maggiore sforzo.. Sono tentato di fargli fare anche questa procedura.
ciao e grazie.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione