Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Tecnica e Modifiche > Sistemi di Trasmissione ed Elettronica Attiva
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-06-2014, 19.34.35   #11
rive_srr

Provincia: Stato Estero
Auto: d
. Penso che al posteriore Monterò questo differenziale Wavetrac® Differential A torque biasing differe…: http://youtu.be/ElaMcoO_drg/
rive_srr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2014, 08.59.58   #12
Gorevolution
Direttivo

L'avatar di Gorevolution

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 B5 1.9 TDI quattro
Citazione:
Originalmente inviato da rive_srr Visualizza messaggio
. Penso che al posteriore Monterò questo differenziale Wavetrac® Differential A torque biasing differe…: http://youtu.be/ElaMcoO_drg/
scusami se te lo chiedo, ma perchè vuoi montare un autobloccante al posteriore? ci fai drifting? ci vai in pista? te lo chiedo, perchè credo che affronterai una spesa notevole, per poi avere un dispositivo molto tecnico su una A4 TDI...
Gorevolution non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2014, 23.47.53   #13
rive_srr

Citazione:
Originalmente inviato da Gorevolution Visualizza messaggio
scusami se te lo chiedo, ma perchè vuoi montare un autobloccante al posteriore? ci fai drifting? ci vai in pista? te lo chiedo, perchè credo che affronterai una spesa notevole, per poi avere un dispositivo molto tecnico su una A4 TDI...
Hai ragione. Il fatto è che questa auto mi piace molto apparte il motore, però odio quel sottosterzo fastidioso nei tornanti e rotonde piccole. Ho visto delle a4 che riuscivano a fare i donuts come una evo con solo una modifica al differenziale centrale ( metto una guida appena la faccio) e un differenziale posteriore autobloccante. Il comportamento impacciato delle nostre audi con t2 con una spesa di soli 1000 euro circa diventa sportivo più di una con il t3. Se hai mai provato una evo mi capirai. È anche una cosa mia per fare rimanere di stucco tutti gli anti vag fiattari alfisti che prendono per il sedere l'Audi perché sottosterza e da quella sensazione di pesantezza. La guida sulla modifica al differenziale centrale la ho trovata su internet ma se riesco a comunicare con chi l'ha fatta e farmi mandare il materiale prometto che metto le misure dei pezzi necessari. Se vuoi vedere un video di un a4 con differenziale lsd posteriore più centrale modificato metto il link. Tanto ormai buttero via un sacco di soldi su quel motore che ha tutti i problemi del mondo. 1000 euro in più per godermi il pugno nello stomaco che rappresenta per me il motore almeno ho un audi particolare e con un buon comportamento. Secondo me ne vale la pena
Vecchio 07-06-2014, 08.54.32   #14
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Il comportamento è dovuto alla posizione del motore, completamente a sbalzo.
anche montando un torsen o un autobloccante non cambieranno molto le cose. Con un motore con pochi cv e molto pesante davanti poi non pensare di fare come una S4....

se fosse così facile eliminare il sottosterzo... l'S1 non avrebbe avuto senso di esistere...

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2014, 13.46.07   #15
rive_srr

Citazione:
Originalmente inviato da Diego RS2 Visualizza messaggio
anche montando un torsen o un autobloccante non cambieranno molto le cose. Con un motore con pochi cv e molto pesante davanti poi non pensare di fare come una S4....

se fosse così facile eliminare il sottosterzo... l'S1 non avrebbe avuto senso di esistere...
Certamente non lo elimini del tutto ma lo riduci moltissimo. Almeno se vuoi fare un drift intorno a una rotonda molto piccola ci riesci e non vai via dritto dal sottosterzo. Questo ha solo il centrale modificato e non ha una gran potenza2004 Audi A4 1.8T APR 1+ STaSIS 4:1 Center Diff D…: http://youtu.be/vy6EUhO4sb0. Questa invece ha centrale modificato e lsd dietro però questa è un mostro di potenzaVLMSPEC Single Turbo S4 w/ 4:1 torsen & Guard LSD: http://youtu.be/RilxEqEudqU

Ultima modifica di rive_srr : 07-06-2014 alle ore 13.58.11.
Vecchio 07-06-2014, 14.19.06   #16
Ascolta 1973
Audi Sport Club Member

L'avatar di Ascolta 1973

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 3.0 tdi quattro Tip
Citazione:
Originalmente inviato da Diego RS2 Visualizza messaggio

quoto, anche perchè il grosso del sottosterzo lo hai in ingresso curva, ricordiamoci che la trazione integrale si guida diversamente dalle altre.
ergo, a prescindere dal tipo di diferenziale posteriore il sottosterzo rimane.
aggiungo che driftare e fare i donuts è una cosa, andare forte un' altra... e non sono compatibili.
provo a darti un consiglio, assunto che stiamo parlando della tua macchina in firma, i moduli anteriori molla ammortizzatore sono in salute? perchè magari parte del disagio che avverti è accentuato dal fatto che hai gli ammortizzatori scarichi, giochi degli uniball o magari un assetto sbagliato
Vecchio 07-06-2014, 14.50.44   #17
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Citazione:
Originalmente inviato da Ascolta 1973 Visualizza messaggio
...... i moduli anteriori molla ammortizzatore sono in salute? perchè magari parte del disagio che avverti è accentuato dal fatto che hai gli ammortizzatori scarichi, giochi degli uniball o magari un assetto sbagliato....
Straquoto, grande Daniele!
finalmente uno che se parla di assetto e tenuta parla di sistema sospensione e non di ammortizzatori!
(aggiungiamo anche barra, rinvii e gommotti?)

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2014, 16.03.53   #18
rive_srr

Certo, tutte le sospensioni sono apposto. L'assetto è molto rigido ma comunque lavora. In confronto a una senza assetto è tutta un'altra storia. Nelle curve normali è perfetta ma nei tornanti sottosterza da matti. Leggendo su un forum tutti quelli che hanno modificato il torsen hanno detto che escono molto più veloci dai tornanti e che il sottosterzo diminuisce moltissimo e quasi si azzera. Leggendo di chi ha montato un lsd posterire aumenta molto il sovrasterzo e diventa piu sportiva come guida. In pratica il t2 puo mandare massimo 63/37 davanti dietro o 37/63 a seconda dei casi invece con la modifica diventa come un t3 cioè fino a 80/20 o 20/80 apparte il rapporto in condizioni normali che resta 50/50. A detta di chi ha provato si entra nei tornanti con il sedere leggero per poi uscire con la tradizione molto al posteriore che aumenta il sovrasterzo e la velocit* di uscita
Vecchio 07-06-2014, 16.28.49   #19
astorA4
Presidente Collegio Probiviri Moderatore

L'avatar di astorA4

Provincia: Potenza
Auto: Audi A4 B8 2.0 TDI 143 CV Advanced
Evitiamo di parlare di drift e rotatorie per favore?
Su strade aperte al traffico NON si drifta, sottosterzo o meno.

Citazione:
Originalmente inviato da rive_srr Visualizza messaggio
Certamente non lo elimini del tutto ma lo riduci moltissimo. Almeno se vuoi fare un drift intorno a una rotonda molto piccola ci riesci....

L'arma più potente sul Forum? La funzione "CERCA"!
astorA4 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2014, 19.12.22   #20
rive_srr

Citazione:
Originalmente inviato da astorA4 Visualizza messaggio
Evitiamo di parlare di drift e rotatorie per favore?
Su strade aperte al traffico NON si drifta, sottosterzo o meno.

Hai ragione parlavo di una zona chiusa al traffico non lo ho specificato. È il parcheggio di una ditta di autobus di un mio amico dove ci divertiamo a fare cose proibite per strada
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione