Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Manutenzione > Guasti, difetti, anomalie e strani sintomi
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 22-05-2017, 11.11.10   #61
Steyer

Provincia: Sondrio
Auto: VW Passat 1.9 4Motion
qualcuno sa poi com'era andata a finire sta storia?
Steyer non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2017, 18.16.42   #62
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
ciao,

i messaggi cui ti riferisci sono di utenti che non si collegano da mooolto tempo per cui, se Ŕ curiositÓ, lasciamo perdere.
Se hai qualche problema ti suggerisco di presentarlo, anche qui se pertinente, poi vedremo....

ciao

Cercatrova!
dalcro non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2017, 11.58.44   #63
Steyer

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
ciao,

i messaggi cui ti riferisci sono di utenti che non si collegano da mooolto tempo per cui, se Ŕ curiositÓ, lasciamo perdere.
Se hai qualche problema ti suggerisco di presentarlo, anche qui se pertinente, poi vedremo....

ciao
ti ringrazio,
beh...diciamo entrambi, ovvero, ho lo stesso identico problema sullo stesso identico motore, ma allo stesso tempo Ŕ semplice curiositÓ in quanto ci convivo da anni, sono del mestiere, sono consapevole dell'irrilevanza del problema, ma ci ripenso ogni volta che apro il cofano e vedo il prigioniero bagnato d'olio...

la cosa che pi¨ mi incuriosisce Ŕ il fatto che non si sia risolto sostituendo la guarnizione della testata, perchÚ Ŕ un problemino che ho giÓ visto su diverse auto ed ho accertato che la perdita proviene proprio dalla giunzione tra testata e monoblocco seppur non dia nessun fastidio alle prestazioni o al regolare funzionamento del motore...

la mia ipotesi Ŕ una NON perfetta complanaritÓ della testata rispetto al monoblocco, talmente lieve da non creare problemi di tenuta sulle camere di combustione, ma sufficiente a trasudare verso l'esterno...

non ho mai proceduto e non ho nessuna intenzione ne di sostituire la guarnizione ne di spianare la testata proprio per l'altissima percentuale di insuccessi nei tentativi di spianatura testata effettuati sui PDE...

della serie, siccome non ci sono problemi al motore, non svegliamo can che dorme andando a toccare la testata con probabili degenerazione di quel che Ŕ il problema attuale...
Vecchio 23-05-2017, 19.28.47   #64
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Se Ŕ solo una umiditÓ oleosa sul perimetro della guarnizione di testa effettivamente vale la pena di lasciar perdere.
Se siano problemi di planaritÓ, rugositÓ o waving della testa/monoblocco o guarnizioni poco generose/inadeguate non lo sapremo mai.

ciao

Cercatrova!
dalcro non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2017, 23.48.33   #65
Steyer

Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
Se Ŕ solo una umiditÓ oleosa sul perimetro della guarnizione di testa effettivamente vale la pena di lasciar perdere.
Se siano problemi di planaritÓ, rugositÓ o waving della testa/monoblocco o guarnizioni poco generose/inadeguate non lo sapremo mai.

ciao
╚ proprio un piccolo trafilamento che lascia la goccia in terra di tanto in tanto ed appunto Ŕ localizzato dove descritto lungo tutto questo topic....

Altra cosa curiosa, sulla base di come si scalda la testata ed in quali tempistiche, a volte trafila ed a volte no...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Vecchio 24-05-2017, 07.29.28   #66
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Citazione:
Originalmente inviato da Steyer Visualizza messaggio
ti ringrazio,

della serie, siccome non ci sono problemi al motore, non svegliamo can che dorme andando a toccare la testata con probabili degenerazione di quel che Ŕ il problema attuale...
Parole sante.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione