Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A4 - S4 - RS4
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-06-2017, 17.23.40   #1
giovanni3951

Provincia: Bari
Auto: Audi a3 2003
Pompa gasolio HELP!!!

Buon pomeriggio ragazzi, vi spiego al volo, ho acquistato da pochissimo una audi a4 b8 del 2010 e subito dopo purtroppo ho appreso che la poma di altra pressione gasolio è soggetto a rotture e che crea danni costosissimi. In poche parole ho subito dato un'occhiata sotto il cofano e ho avuto la brutta notizia di essere un possessore di una 0445 010 507, 'la peggiore' della lista. Pertanto vorrei in maniera preventiva sostutuirla con quella aggiornata, ma qua e la sul web c'è chi ha risolto sostituendola con la 03L 130 851 AX (codice bosch 0986437410) e c'è chi ha risolto con la 0445 010 514..... a tal punto mi sono un po perso e chiedo a voi quale acquistare perchè non vorrei assolutamente andare incontro al fomoso disastro del circuito di alimentazione. Se ad oggi c'è un altra soluzione o un nuovo codice vi chiedo di mettermi a conoscenza. Ora la mia auto ha 150.000 KM (penso) originali e va bane. Vi ringrazio anticipatamente
giovanni3951 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2017, 00.36.15   #2
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Se ho ben inquadrato il tuo problema, intanto, da un'occhiata a questa discussione, se non l'hai già fatto:

http://www.audisportclub.com/forum/s...light=alberino
Vecchio 16-06-2017, 02.12.12   #3
ulmerino

Provincia: Ascoli Piceno
Auto: audi a4 avant b8 20 tdi 143cv
Caino,non credo si riferisse alla rottura della pompa dell'olio,ma alla rottura della pompa alta pressione del gasolio Bosch CP4.esatto,quelle con finale 507 sono le piu' soggette a rottura.
La pompa lavora sempre al limite,generando una pressione superiore di molto ai 1200 bar.alcune di queste (molte direi....),hanno un processo della lavorazione del metallo non effettuato a regola d'arte,l'albero tende a ruotare male nella sede e "gratta" limatura metallica che provvedera' a inviare a iniettori ,fleuto,valvola ricircolo gasolio,serbatoio,tubi ecc...
L'Audi riconosce parzialmente il problema in garanzia solo se si sono effettuati tutti i tagliandi in officina autorizzata,se la macchina non ha piu' di 100mila km e meno di 3 anni (questo quello che mi hanno detto a me,ci sono passato 3 mesi fa per rottura di tutto l'impianto di alimentazione...),e se si fa rifornimento su pompe di compagnie reputate piu' affidabili di altre (ma questo non so' come facciano a verificarlo).

---------- Post added at 01.12.12 ---------- Previous post was at 00.58.58 ----------

C'e' da dire che da dieci anni a questa parte,per contenere l'inquinamento da emissioni,il gasolio ha perso gran parte della sua componente lubrificante,quasi zero zolfo e pochissimo olio,oltre a una percentuale di acqua che non fa bene alle pompe e anche un po' di biodiesel che le nostre amate common rail non e' che lo digeriscano tanto...il gasolio cosi' siffato e' molto secco con scarso potere lubrificante (puo' essere d'aiuto il tunap,aggiunto ogni tanto eal pieno...),aggiungiamoci che le pompe sono difettose ed ecco una "ecatombe di Bosch Cp4 ( non solo in audi ,ma MB BMW ecc....).
Io,sulla mia a4 b8 tdi,l'ho rotta a 165000 km,ma ci sono casi di rotture a 60mila o anche meno (il mio vicino di casa l'ha rotta a 30mila,parzialmente passata in garanzia).
In officina autorizzata mi hanno chiesto 7500 euro per la riparazione,tra l'altro rimontando la stessa pompa,non aggiornata.Naturalmente ho rifiutato e ho fatto riparare la macchina dal mio meccanico di fiducia.
Morale della favolaompa nuova Bosch CP4 aggiornata con alberino maggiorato + 4 iniettori Bosch + flauto iniettori e valvola ricircolo gasolio,pulizia totale di serbatoio,tubi gasolio e pompe elettriche da tutta la limaia metallica ( e vi assicuro che ce n'era parecchia,nella pompa sembrava parmigiano grattugiato...) + tagliando completo EURO 3700,con garanzia ovviamente.
L'auto,inutile dirlo,ora va benissimo,molto piu' silenziosa e con consumi ridotti,va che e' una bellezza...
Consiglio?se hai la CP4 n.507 e 150mila km cambiala subito!non ti accorgi minimamente che sta' per rompersi,io mi sono fermato al semaforo rosso ed e' morta li',senza nessun preavviso.
ulmerino non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2017, 09.03.47   #4
giovanni3951

Ulmerino grazie della tua risposta, infatti ho deciso di cambiarla e sinceramente non vedo l'ora perche vado in auto con l'ansia....sapresti dirmi quale codice cp4 ti hanno montato? grazie tante
Vecchio 17-06-2017, 02.52.21   #5
ulmerino

Non ho la macchina sottomano,ma al 90% e' una cp4 con finale 514,alberino maggiorato e trattamento metallo migliore,non esula da rotture...ma esula da produzione di limatura metallica...
il costo maggiore di queste rotture non e' tanto della pompa,quanto degli iniettori,i miei non erano rettificabili perche' danneggiati gravemente,ho montato 4 iniettori bosch revisionati con garanzia al costo di 323 euro + iva cadauno...
In officina Audi ti rilasciano garanzia completa di due anni su pompa e sui danni che questa provoca con l'eventuale rottura....ma rimontano una CP4 uguale a quella che ti tolgono...quindi per due anni si sta' sicuri....ma poi???
La mia se trovo a venderla ad un buon prezzo la do' via,penso di restare sempre in Audi....ma stavolta a benzina...
Vecchio 17-06-2017, 09.13.43   #6
giovanni3951

In bosch ieri mi hanno detto la 0 445 010 565 anno 2015, non mi hanno nominato la 0 445 010 514 (che è la più montata e venduta), e poi non so neanche se prenderla nuova o rigenerata (nuova 850 e rigenerata 550 euro). Andrebbe bene la 565 ? Mi sa che ha l'alberino da 40 e che sia nuova come concezione ma non riesco a trovare informazioni certo. Grazie e buon weekend!
Vecchio 17-06-2017, 19.05.04   #7
ulmerino

appena ho un attimo di tempo vedo il codice,comunque la mia pompa e' stata ordinata dal mio meccanico,e' aggiornata nel trattamento dei metalli e ha l'alberino maggiorato.C'e' anche una pompa marchiata Delphi,ma non c'e' una statistica ancora attendibile.
Vecchio 17-06-2017, 23.35.56   #8
giovanni3951

Ok ok attendo il codice allora! Grazie
Vecchio 20-06-2017, 19.40.18   #9
ulmerino

Scusate per la pigrizia,solo oggi sono andato a sbirciare la targhetta della cp4 .
e' situata in un punto poco visibile,comunque sono riuscito a veder le ultime 3 cifre.E' una 405 made in czech republich.Marchiata Bosch e basta,non Audi VW.
Dopo due mesi di utilizzo posso dire che va benissimo,andando tranquillo riesco a fare 17/18 km con un litro di gasolio,e anche qualcosina in piu'.
Quello che ho notato sin dal primo giorno e' il diverso rumore generale proveniente dal cofano,ora niente ticchettii,ma un sibilo piacevole.
Vecchio 20-06-2017, 20.33.14   #10
Carletto50

L'avatar di Carletto50

Provincia: Roma
Auto: A4 2.0 TDi MY2010
Citazione:
Originalmente inviato da giovanni3951 Visualizza messaggio
Buon pomeriggio ragazzi, vi spiego al volo, ho acquistato da pochissimo una audi a4 b8 del 2010 e subito dopo purtroppo ho appreso che la pompa di altra pressione gasolio è soggetto a rotture e che crea danni costosissimi. In poche parole ho subito dato un'occhiata sotto il cofano e ho avuto la brutta notizia di essere un possessore di una 0445 010 507, 'la peggiore' della lista. Pertanto vorrei in maniera preventiva sostituirla con quella aggiornata, ma qua e la sul web c'è chi ha risolto sostituendola con la 03L 130 851 AX (codice bosch 0986437410) e c'è chi ha risolto con la 0445 010 514..... a tal punto mi sono un po perso e chiedo a voi quale acquistare perché non vorrei assolutamente andare incontro al famoso disastro del circuito di alimentazione. Se ad oggi c'è un altra soluzione o un nuovo codice vi chiedo di mettermi a conoscenza. Ora la mia auto ha 150.000 KM (penso) originali e va bene. Vi ringrazio anticipatamente
Io fossi in te, anche visto il chilometraggio della tua auto andrei in un centro Bosch specializzato su Diesel e me la farei cambiare. Ho consultato un centro a Roma e mi hanno confermato la strage, mi hanno consigliato di sostituirla non oltre i 70.000 Km. Tu stai ben oltre e visto che ci sei forse potresti anche far rifare la distribuzione. Ho scritto a Audi ma ho avuto le solite risposte evasive, le officine Audi fanno spallucce e a questo punto il prossimo tagliando lo farò in un centro Bosch. Ciao.
Carlo
Carletto50 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione