Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A3 - S3
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-01-2009, 23.46.30   #31
Ventoux20

Provincia: Milano
Auto: a3
infatti, i miei erano appunti, si fa assolutamente tutto lo stesso basta capire come si comporta la macchina
Ventoux20 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2009, 23.47.45   #32
Ventoux20

Provincia: Milano
Auto: a3
Citazione:
Originalmente inviato da LarryVM Visualizza messaggio
si ma, ventoux...ti intraversavi a 30 all'ora? non so parli come avessi fatto un rally con traversi e derapate...a 30 all'ora cosa facevi sgasavi e slittavi per far che, per metterla dritta?
no, per metterla di traverso ovviamente
Ventoux20 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 11.58.28   #33
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
1 - Il Presidente che parla bene della A3/S3??
C'è qualcosa che non mi torna .. sar* l'aria ancora natalizia?

2 - Quando vuoi vieni a fare un giro con me col nio ML sulla neve potentina..
Lo uso ancora come fosse il Wrangler da trial alto 200 cm che usavo quando la testa ancora non funzionava bene...

Citazione:
Originalmente inviato da veneto rs2 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti.
Io l'haldex delle A3/S3 l'ho sempre snobbato... ancor di più.... ad amici che guidano S3 dico sempre che....... hanno il motore storto.

Un anno fa circa un mio amico che guida come me una RS2 (un bel manico garantisco) dello stesso colore della mia (lui dice che va di più la sua ma va bhè lasciamo perdere) mi raccontò di una S3 gialla provvista di Nokian su cerchio in ferro (non ricordo la misura) che lo aveva incredibilmente sorpreso sulla neve.
Neve fresca abbondante (15/20cm) in salita in Friuli in montagna.
La S3 era (ed è) quella di Nik la sorpresa era di Diego RS2.
Da quel giorno la S3 di Nik in quell'allestimento con quei cerchi e quelle gomme fu soppranominata "versione Libic pack" garantisco che esteticamente fa schifo!

Comunque da quel giorno ho cominciato a guardare le A3/S3 con il loro "quattro" con un pò più di rispetto.

Un mese fa circa sono andato a Madonna di Campiglio per mettere a punto dei dettagli per il Wintergruppe di quest'anno e assieme a Daniele e Michael siamo andati a far un paio di salite su stradina "doc" conosciuta dagli "indigeni"....... inutile dire che io (complici un paio di birre bevute a cena) ho chiesto di lasciare la mia RS2 in albergo e son salito con il Daniele su questa benedetta S3 "haldexata" con il motore "storto" gommata con Pirelli Sottozero 225/45/17 e...........con ESP disinserito (ma solo per quel tratto)
Mi son divertito.......
Non mi si venga a dire che smusa che ritarda che sottosterza che si sente il posteriore che entra in ritardo ecc ecc.
La piccola S di mamma Audi ha fatto il suo dovere e si è comportata benissimo intraversando mordendo salendo e facendomi fare dei grandi sorrisi.
Se in quella situazione l'Haldex dava il peggio di se............ quando è sull'asciutto sar* una cosa da delirio!

Forse il "manico" del proprietario ha "giovato" in gran parte (sono molto convinto di questo) però la S3 mi ha convinto per bene sulla neve.
Tanto di cappello!

Credo che la mia RS sia una delle uniche (scommetto 50 euro che è l'unica) Audi (non V8) con il quattro Torsen che ha........ due Torsen.... uno centrale e uno posteriore cosa che la rende incredibilmente "gustosa" su fondi innevati, guido Audi con il quattro Torsen(e il motore "dritto" da 18 anni) quindi credo dico credo di poter dire la mia sull'argomento......

Io Diego Daniele Dalima Jakob e molti altri qui dentro la neve NON la consideriamo un problema ma semplicemente la....... cerchiamo appena arriva..... prima che passino gli spazzaneve..........siamo..... "quattristi"!

Stefano

P.S.

Michael quella sera non guidava la sua RS2.......
Ricordate tutte le critiche mosse agli MB ML prima serie quando impegnati su neve?
Bhè.........forse anche lì il manico....... può far miracoli!
Io un ML guidato così sulla neve non l'avevo mai visto!

[IMG][/IMG]

gianluca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 21.45.01   #34
pippos3
Audi Sport Club Member

L'avatar di pippos3

Provincia: Vicenza
Auto: Audi Cabrio Typ 89
Citazione:
Originalmente inviato da veneto rs2 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti.
Io l'haldex delle A3/S3 l'ho sempre snobbato... ancor di più.... ad amici che guidano S3 dico sempre che....... hanno il motore storto.

Un anno fa circa un mio amico che guida come me una RS2 (un bel manico garantisco) dello stesso colore della mia (lui dice che va di più la sua ma va bhè lasciamo perdere) mi raccontò di una S3 gialla provvista di Nokian su cerchio in ferro (non ricordo la misura) che lo aveva incredibilmente sorpreso sulla neve.
Neve fresca abbondante (15/20cm) in salita in Friuli in montagna.
La S3 era (ed è) quella di Nik la sorpresa era di Diego RS2.
Da quel giorno la S3 di Nik in quell'allestimento con quei cerchi e quelle gomme fu soppranominata "versione Libic pack" garantisco che esteticamente fa schifo!

Comunque da quel giorno ho cominciato a guardare le A3/S3 con il loro "quattro" con un pò più di rispetto.

Un mese fa circa sono andato a Madonna di Campiglio per mettere a punto dei dettagli per il Wintergruppe di quest'anno e assieme a Daniele e Michael siamo andati a far un paio di salite su stradina "doc" conosciuta dagli "indigeni"....... inutile dire che io (complici un paio di birre bevute a cena) ho chiesto di lasciare la mia RS2 in albergo e son salito con il Daniele su questa benedetta S3 "haldexata" con il motore "storto" gommata con Pirelli Sottozero 225/45/17 e...........con ESP disinserito (ma solo per quel tratto)
Mi son divertito.......
Non mi si venga a dire che smusa che ritarda che sottosterza che si sente il posteriore che entra in ritardo ecc ecc.
La piccola S di mamma Audi ha fatto il suo dovere e si è comportata benissimo intraversando mordendo salendo e facendomi fare dei grandi sorrisi.
Se in quella situazione l'Haldex dava il peggio di se............ quando è sull'asciutto sar* una cosa da delirio!

Forse il "manico" del proprietario ha "giovato" in gran parte (sono molto convinto di questo) però la S3 mi ha convinto per bene sulla neve.
Tanto di cappello!

Credo che la mia RS sia una delle uniche (scommetto 50 euro che è l'unica) Audi (non V8) con il quattro Torsen che ha........ due Torsen.... uno centrale e uno posteriore cosa che la rende incredibilmente "gustosa" su fondi innevati, guido Audi con il quattro Torsen(e il motore "dritto" da 18 anni) quindi credo dico credo di poter dire la mia sull'argomento......

Io Diego Daniele Dalima Jakob e molti altri qui dentro la neve NON la consideriamo un problema ma semplicemente la....... cerchiamo appena arriva..... prima che passino gli spazzaneve..........siamo..... "quattristi"!

Stefano

P.S.

Michael quella sera non guidava la sua RS2.......
Ricordate tutte le critiche mosse agli MB ML prima serie quando impegnati su neve?
Bhè.........forse anche lì il manico....... può far miracoli!
Io un ML guidato così sulla neve non l'avevo mai visto!

Grazie Stefano, stavo "snobbando" da un pò questa discussione per il fatto che credevo di essere stato l'unico ad apprezzare il comportamento del nostro Haldex sulla neve.... e non volevo creare polemiche! Per un attimo avevo pensato di non essere più capace di guidare....

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione