Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > Allroad
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-10-2012, 11.59.49   #21
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Citazione:
Originalmente inviato da silver Visualizza messaggio
Scusate, dato l'argomento, chiedo, io ho gi√* il tettuccio, lo posso sostituire con questo a celle solari?
Ovvero, c'è qualche intervento da fare particolare o è plug-in?
In pi√Ļ, poi ci sar√* da fare un collegamento per portare la corrente in basso?

ps le auto con celle di serie, ho letto che le usano anche per andare il climatizzatore, ovvero, quando si lasciano parcheggiate, grazie alla corrente delle celle, se si vuole si può attivare il clima ..
Ecco, sarebbe possibile anche nella mia?

Non credo vero, dovrebbe avere un clima apposito
le celle solari attivano l'aria fresca in estate e l'aria calda in inverno, a motore spento.

Non aspettarti un tornado, però.

Io ce l'ho ed avverto il rumore della ventola ed il leggero miglioramento dovto all'itnervento del sistema..ma è poca roba, credimi...

[IMG][/IMG]

gianluca non √® connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2012, 11.20.03   #22
ricc_ardo
Audi Sport Club Member

L'avatar di ricc_ardo

Provincia: Firenze
Auto: Audi RS4
Citazione:
Originalmente inviato da pippos3 Visualizza messaggio
Riccardo io non sono d'accordo per nulla dei "problemi alle guarnizioni", nel senso che facendolo a posteriori e sostituendo la guarnizione con una nuova di concessionario non vedo che tipo di problemi ci possano essere in pi√Ļ rispetto ad una auto che √® uscita dalla fabbrica con il tetto montato. Che poi tu, invece, mi dica che i tetti Audi in genere hanno "qualche problema" con le guarnizioni dei tetti apribili sono assolutamente concorde. Ricordo la mia S3 quando aveva tre anni di vita incominciava gi√* a dare brutti segni e poi la ho fatta sostituire. La concessionaria dopo la sostituzione mi aveva consigliato (sulla base della loro esperienza) di passarla con olio di vaselina almeno una volta all'anno per mantenere integra la sua elasticit√*.
Quanto invece alla indicazione sulla carta di circolazione della presenza di un tetto apribile, non c'√® pi√Ļ da qualche anno.
Si, scusami sono d'accordo con te su tutto.
Unico commento √® relativo al fatto che l'acqua sa essere molto ma molto bastarda e non mi azzarderei personalmente a fare la installazione di un tetto dove non era previsto in origine, ma √® pi√Ļ una remora psicologica mia.
A proposito, la mia piccola è in carrozzeria e senza cielo perchè dal parbrezza anteriore (originale e mai sostituito) filtrano delle gocce di pioggia...

---------- Post added at 10.20.03 ---------- Previous post was at 10.17.04 ----------

Citazione:
Scusate, dato l'argomento, chiedo, io ho gi√* il tettuccio, lo posso sostituire con questo a celle solari?
Ovvero, c'è qualche intervento da fare particolare o è plug-in?
In pi√Ļ, poi ci sar√* da fare un collegamento per portare la corrente in basso?

ps le auto con celle di serie, ho letto che le usano anche per andare il climatizzatore, ovvero, quando si lasciano parcheggiate, grazie alla corrente delle celle, se si vuole si può attivare il clima ..
Ecco, sarebbe possibile anche nella mia?

Non credo vero, dovrebbe avere un clima apposito
Silver, come infatti dice Gianluca, le celle muovono la ventola... Fare partire il clima con i KW che richiede costringerebbe ad avere un campo di calcio di celle al traino... ;-)
ricc_ardo non √® connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2012, 11.36.50   #23
silver

L'avatar di silver

Provincia: Forli'-Cesena
Auto: Audi A6 Allroad
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca Visualizza messaggio
le celle solari attivano l'aria fresca in estate e l'aria calda in inverno, a motore spento.

Non aspettarti un tornado, però.

Io ce l'ho ed avverto il rumore della ventola ed il leggero miglioramento dovto all'itnervento del sistema..ma è poca roba, credimi...
Scusa il disturbo, vorrei capire meglio..
Ma parte il climatizzatore con il deumidificatore , oppure solo le ventole delle bocchette?
Fa anche aria calda l'inverno? ma come fa? dovrebbe avere una resistenza..
Per entrambe le cose immagino che non basti sostituire il mio tettuccio con quello a celle, ci sar√* anche un impianto e
un adattamento ai vari moduli, clima e riscaldamento ..
grazie e scusa
Vecchio 19-10-2012, 11.42.46   #24
ricc_ardo
Audi Sport Club Member

L'avatar di ricc_ardo

Provincia: Firenze
Auto: Audi RS4
Citazione:
Scusa il disturbo, vorrei capire meglio..
Ma parte il climatizzatore con il deumidificatore , oppure solo le ventole delle bocchette?
Fa anche aria calda l'inverno? ma come fa? dovrebbe avere una resistenza..
Per entrambe le cose immagino che non basti sostituire il mio tettuccio con quello a celle, ci sar√* anche un impianto e
un adattamento ai vari moduli, clima e riscaldamento ..
grazie e scusa
Partono solo le ventole. L'acqua fintanto che è calda permette di scambiare calore...
Si immagino ci siano degli adeguamenti da fare. Per es. l'acqua va fatta circolare fintanto che è calda...
Assolutamente nessuna resistenza...
Gianlu sai cos'altro va sostituito aggiunto adattato?
ricc_ardo non √® connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2012, 11.51.42   #25
silver

L'avatar di silver

Silver, come infatti dice Gianluca, le celle muovono la ventola... Fare partire il clima con i KW che richiede costringerebbe ad avere un campo di calcio di celle al traino... ;-)

a ok.. ecco, mi sembrava strano.. hihi
entrare in auto con 24¬į quando fuori ce ne sono 40
Vecchio 19-10-2012, 12.15.05   #26
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

sono ventoline..
non ti illudere di trovare la camera refrigerata.

[IMG][/IMG]

Vecchio 20-10-2012, 19.28.00   #27
silver

L'avatar di silver

Ok grazie tante tutto chiaro...
Io ingenuamente speravo nell'auto refrigerata , e novit√*, x il riscaldamento, tipo quello che offrono come optional , il riscaldamento supplementare. Da auto spenda si pu√≤ accendere cos√¨ si trova l'atacolo caldo
Vecchio 21-10-2012, 01.47.21   #28
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Citazione:
Io ingenuamente speravo nell'auto refrigerata , e novit√*, x il riscaldamento, tipo quello che offrono come optional , il riscaldamento supplementare. Da auto spenda si pu√≤ accendere cos√¨ si trova l'atacolo caldo
..il mitico webasto...

[IMG][/IMG]

Vecchio 24-10-2012, 11.36.34   #29
DavideUD
Direttivo

L'avatar di DavideUD

Provincia: Udine
Auto: TTC180 fw - Q7 3.0tdi
Citazione:
Forse hai la funzione che si attiva dal tasto Econ che t mantiene la ventola accesa, ma funziona per un numero limitato di minuti e solo con macchina, gi√* utilizzata, esempio tipico, sei in giro, ti devi fermare da qualche parte anche solo un'ora e ti ritrovi l'auto ancora decentemente calda, d'estate un poco meno visto che funzionano solo le ventole.
Vecchio 25-10-2012, 11.00.26   #30
silver

L'avatar di silver

io nn ce l'ho, magari, però intendevo questo

Principali caratteristiche
Il riscaldamento aumenta la temperatura nell'abitacolo e non fa gelare i vetri, l'aerazione supplementare immette aria fresca abbassando la temperatura interna nell'auto; con temporizzatore e programmazione dell'ora di partenza (una gestione intelligente calcola i tempi di riscaldamento ottimizzando il consumo di energia); telecomando a radiofrequenze separato con display illuminato; Scelta tra 2 modalit√* di riscaldamento: ¬ęsbrinamento¬Ľ solo per i vetri, ¬ęcomfort¬Ľ per il preriscaldamento supplementare dell'abitacolo

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione