Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > Allroad
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-06-2012, 17.39.57   #1
AUDI-QUATTR0

Provincia: Roma
Auto: Audi A6 allroad
Anomalia cambio automatico tiptronic a6 allroad

salve a tutti, ho acquistato l'audi a6 allroad 2.5 180cv del 2003 due settimane fa e siccome è la mia prima macchina con cambio automatico (tiptronic) non me ne intendo piu di tanto. allora la macchina è perfetta solo quando la accendo premo il freno e vado a inserire la marcia D la macchia fa uno strappo in avanti, la stessa cosa con la marcia R e S, pero ce da dire quando sto in giro la macchina va fluida senza alcun strappo o anomalie... cosa potrebbe essere? ho letto varie discussioni nel forum ma nessuno ha lo stesso problema mio...
per il resto sono contento della macchina,cammina come un fulmine
p.s. tra un po dovrei cambiare la cinghia di distribuzione ,giusto per regolarmi, quanto puo venire a costare?
p.s.2. mannaggia a me ho staccato lo stereo e adesso mi chiede il codice, ho letto che dovrei andare alla concesionaria dell'Audi e mi dovrebbero dare il codice,ma non so sè a pagamento o no...
Grazie in anticipo
AUDI-QUATTR0 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2012, 17.49.31   #2
robpe

L'avatar di robpe

Provincia: Asti
Auto: Ur-Allroad 2.7 T
Ciao, un leggero strappo quando passi dalla posizione "P" a "D" o "R" è normale con i cambi automatici. Se in marcia il cambio si comporta bene, non ha rumori anomali e le cambiate sono fluide, direi che non ti devi preoccupare. Anzi, quest'inverno quando si abbasseranno le temperature, a freddo lo sentirai un po' più accentuato questo strappo.

P.S. penso che devi correggere la tua auto nella presentazione...Allroad solo, non A6 Allroad

Ultima modifica di robpe : 23-06-2012 alle ore 17.51.42.
robpe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2012, 00.46.56   #3
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Io invece ti posso rispondere solo per lo stereo.

nella mia, A4, nel vano della ruota di scorta, c'è un' etichetta che riporta il seriale dello stereo ed il codice a 4 cifre.
Vecchio 24-06-2012, 23.41.48   #4
ALLROAD
Direttivo

L'avatar di ALLROAD

Provincia: Padova
Auto: allroad
Per l tagliando 120.000 distribuzione , penso ci sia tutto:
http://www.audisportclub.com/forum/s...=distribuzione
Vecchio 25-06-2012, 01.02.20   #5
AUDI-QUATTR0

grazie

ragazzi grazie per avermi risposto...domani la porto dal meccanico di fiducia e far* la diagnosi per vedere se ce un eventuale problema nel cambio...
cmq per il stereo son adnato a cercare nel vano della ruota di scorta e ho un tagliandino ma non ce il codice per lo stereo , anzi ci stavano due codici a 4 cifre li ho provati tutt'è due ma niente
manutenzione un bel po di soldini
comunque grazie per le risposte...
p.s. da quanto ne so io la mia è un audi a6 allroad, poi ce pure a4 allroad...
Vecchio 25-06-2012, 02.05.09   #6
robpe

L'avatar di robpe

Provincia: Asti
Auto: Ur-Allroad 2.7 T
dipende...di che anno è la tua? è una 4bh?
il codice dell'autoradio nella mia è stato trascritto nel libretto dei tagliandi, alla prima pagina sotto l'elenco della dotazione accessori.

scusa...ho visto solo ora...del 2003...allora è solo Allroad, non A6 Allroad...è quella che (Jakob dixit) è definita "Ur-Allroad"

Ultima modifica di robpe : 25-06-2012 alle ore 02.09.02.
robpe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2012, 16.24.37   #7
AUDI-QUATTR0

lavoro fatto... :)

salve ragazzi,sono andato dal meccanico di fiducia e lui subito mi ha detto che devo cambiare l'olio al cambio... quando è andato a cambiare l'olio se ne accorto che ne mancavano 2 litri circa nel cambio ed ecco perche faceva lo strappo quando la mettevo n D...cmq la spesa totale per cabiare l'olio al cambio piu la cnghia e tutti i tiranti(pezzi comprati da me)è di 500 euro...
per il codice della radio navi audi della blaupunkt sono andato all'audi e mi hanno spiegato che devono mettere la macchina in diagnosi e conforntare il codice del telaio della macchina con il codice della radio e poi mandarlo in sede principale e loro poi mandavano il codice...mi hanno chiesto 50 euro...non lho ancora portata perche devo vedere con un amico se lui riesce a trovare il codice se no la porto all'audi... ciao a tutti
Vecchio 12-08-2012, 21.03.23   #8
AUDI-QUATTR0

Problemi di Nuovo :(

ciao a tutti ragazzi mi rivolgo a voi sperando di risolvere il problema...
allora il problema è sempre il cambio automatico tiptronic, ho cambiato olio sperando che i strappi andassero via ma niente.. ecco i nuovi problemi:
sono partito da Roma a Treviso,quando inserico la marcia R lo strappo neanche si sente mentre se metto la D ce il strappo,vabbeh decido di partire sull'autostrada la macchina è una favola veloce come un fulmine,ma quando scala la marica dalla 5 alla 4 o dalla 4 alla 3 mi da uno strappo notevole,infatti mi son spaventato.questo è niente, riparto metto in D strappo neanche percetibile comincio ad andare arrivo sui 130km/h ma non cambia la marcia e il contagiri arriva quasi a 4500..provo a mettere in S niente,metto sequenziale spingendo + non cambiava,poi vedo sul computer del bordo che tutte le marce PRNDS erano tutte rosse,era entrato in recovery(spiegato dal meccanico dell'audi).mi fermo spengo la macchina riaccedno e ritorna come prima.arrivo a treviso e il giorno dopo decido di andare all Audi Zentrum di treviso,mi fanno la diagnosi e mi esce che la ELETTROVALVOLA ERRORE PERMANENTE. mi hanno detto che loro non fanno il cambio di questa valvola ma fanno solo tutto il cambio rigenerarlo e il costo è sui 1500-2000 e passa euro. Cosa potebbe essere secondo voi oltre questa valvola? quanto costa la valvola e dove si trova nel cambio? aiutatemi che sto diventato disperato
p.s. per la radio ho risolto, a ROMA volevano 50 euro per il codice e invece a TREVISO mi hanno preso 30 euro
grazie in anticipo a tutti per le risposte
Vecchio 13-08-2012, 01.08.49   #9
ALLROAD
Direttivo

L'avatar di ALLROAD

Provincia: Padova
Auto: allroad
Se ti fanno SOLO 1.500/2.000 €uro per il cambio revisionato di rotazione lo cambierei.
Non hai detto quanti Km. ha la tua allroad

Inoltre se come scrivi l'hai comprata da poco, hai la garanzia, hai gi* avvisato il venditore con raccomandata R.R. del malfunzionamento del cambio?
Vecchio 13-08-2012, 12.33.02   #10
clamiva

Auto: a4 cabrio 2.5 v6 tdi
scusa, non per criticare il tuo meccanico, ma non si è chiesto perchè mancavano 2 litri di olio dal cambio? è una quantit* assurda, mi meraviglia il fatto che non ti desse problemi in marcia... comunque non c'è altra soluzione, il cambio è andato e come ti ha detto allroad, se la cifra prorposta per il cambio è 1500/2000 euro io non ci penserei sù due volte.
p.s. scommetto che se apri il cambio manca l'olio.
clamiva non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione