Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > Allroad
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-2009, 23.16.56   #11
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Citazione:
Originalmente inviato da FIORE12 Visualizza messaggio
coa endete per all road... il q7 ?
Ciao, prima di postare vai a presentarti nell'apposita sezione. Altrimenti i tuoi messaggi verranno sistematicamente cancellati.

Primo avviso, grazie

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 16.07.54   #12
robpe

L'avatar di robpe

Provincia: Asti
Auto: Ur-Allroad 2.7 T
ciao butcher e ahl!
grazie per i consigli, penso anche io che sia un problema derivante dalla centralina, non ha senso che sia solo una posizione a creare il problema...ho pensato anche che potrebbe essere il trasduttore della posizione, quello cioè che informa la centralina del raggiungimento della posizione comandata...ho visto che è piazzato in una posizione un po' esposta e magari potrebbe aver subito qualche danno...per resettare la centralina aspetto di avere il cavo obd e relativo software, mi sono messo in coda per un acquisto comunitario. Se poi il problema persiste, proverò a verificare il trasduttore.
robpe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 20.05.55   #13
the butcher

L'avatar di the butcher

Invia un messaggio via MSN a the butcher Manda un messaggio tramite Skype™ a the butcher
Speriamo sia cosi ma volevo chiederti quando spingi in curva oppure in una rotonda sia tu con il livello 1 o 2 cioè i più sportivi la tua è rigida oppure ti sembra che si pieghi anche se non perde aderenza e che gomme monti perchè io le devo cambiare e visto che noi montiamo delle gomme particolari per allroad io adesso monto continental225\55\17 prettamente stradali volevo sapere cosa monti tu visto che il 2.7 è molto più prestazionale della mia.Grazie
Vecchio 05-03-2009, 09.00.58   #14
robpe

L'avatar di robpe

ciao butcher!
tengo le dita incrociate finchè mi arriva il vag, dopodichè ti saprò dire...ieri ho notato che se la spengo a livello 2 e non scendo (quindi non apro le portiere) non scende nemmeno leiboh! vedremo!
Per quello che riguarda le gomme, io ho le michelin pilot premacy 225/55 r 17 97w ed in effetti il comportamento è quello che dici tu, rolla un po' ma tiene comunque...leggermente diverso dalla a3 che avevo prima ma sono leggermente(!) differenti..comunque ho un amico gommista che è specializzato negli assetti particolari e mi ha modificato i parametri del retrotreno...se vuoi, ti mando poi i valori che mi ha impostato, sembra che si comporti meglio...devi solo avere un po' di pazienza perchè sto partendo ora e prima della prox settimana non riesco ad incontrarlo
ciao e a presto con (spero) buone notizie dalle sospensioni!
Vecchio 06-03-2009, 15.13.33   #15
ahl74

L'avatar di ahl74

Provincia: Milano
Auto: allroad 2.5 tdi 180 cv
volevo sapere da robpe che freni hai su(diametro e spessore)
se non ho capito male hai le mie stesse gomme con cerchio da 17 e la tua e' il 2.7 biturbo!!
ma i freni sono uguali??mi sembra un po' impossibile! gia' la mia non si ferma,non oso immaginare con 250cv quanto metri ci vogliono x fermarsi
facce sape'
ahl74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2009, 12.48.02   #16
robpe

L'avatar di robpe

ciao ahl!
non appena riesco ti do le misure dei freni...
Vecchio 11-03-2009, 11.49.31   #17
robpe

L'avatar di robpe

ciao ahl!
penso che il problema non risieda tanto negli hp ma nella massa della allroad...gli hp ti consentono di arrivare prima a a determinate velocit*, il problema è poi tornare di nuovo a 0 km/h! Occorre dire che la allroad non è vettura da utilizzare per divertirsi sulla strada, data la sua indole...
Vecchio 11-03-2009, 22.43.41   #18
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Citazione:
Originalmente inviato da robpe Visualizza messaggio
ciao ahl!
penso che il problema non risieda tanto negli hp ma nella massa della allroad...gli hp ti consentono di arrivare prima a a determinate velocit*, il problema è poi tornare di nuovo a 0 km/h!
In effetti questa è la cosa più giusta scritta.

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2009, 16.02.40   #19
robpe

L'avatar di robpe

Grazie Diego, in effetti si tende sempre a parlare di hp senza fare l'abbinamento con la massa da spostare...è vero che 250 hp sono una discreta potenza, ma per spostare una vettura di quasi 2 ton a vuoto non sono poi così tanti...e poi, come dicevo, una volta messa in movimento è una bella massa da fermare! la allroad deve essere presa per quello che è, una via di mezzo tra una station wagon stradista ed un s.u.v...a me serve una vettura che sia in grado di mantenere buone medie autostradali e che sia in grado di districarsi in caso di strade ricoperte di neve o comunque difficilmente praticabili...e in questo è veramente perfetta! le rare volte che ho tempo di "smanettare" un po', uso la 930... il rapporto peso/potenza è decisamente meglio!!
Vecchio 14-03-2009, 18.59.18   #20
ahl74

L'avatar di ahl74

Provincia: Milano
Auto: allroad 2.5 tdi 180 cv
forse non avete capito la mia domanda...
siccome tra la allroad tdi e la biturbo non cambia molto il peso..ma solo la potenza,avranno sicuramente adeguato i freni dato che non solo le velocita' di punta sono diverse ma anche l'accelerazione
secondo me a parita' di peso i freni delle auto vanno rapportati sempre alle prestazioni che hanno!!
non mi si dica,poi,che e' un'auto che deve andare piano perche' ci hanno messo anche un 4.2 benzina se non sbaglio
comunque,se non ho capito male la differenza tra il 2.5 tdi e il 2.7biturbo sono le pinze che da flottanti a mono pistoncino diventano a doppio pistoncino.i dischi non lo so.
ahl74 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione