Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A2
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalitā visualizzazione
Vecchio 16-04-2017, 15.11.15   #1
albano.massimiliano

Provincia: Roma
Auto: AUDI TT mk1
A2 1600 s-line "apertura bagagliao!!???"

Ragazzi ciao a tutti,ho preso 1 anno fā questa auto ma non l'ho mai presa,č di mio figlio,comprata e mai utilizzata,per fortuna ho anche una audi TT che uso tutti i giorni a gpl ma questa A2 mi ha dato tanti di quei problemi solo stando ferma!!

Vabč...la batteria č andata ed aprire il bagagliaio posteriore č un incubo,sono riuscito a collegare due cavi grandi dalla batteria fino sotto il sedile anteriore ed ogni volta posso collegare i cavi della TT facilmente per farla ripartire..

se si scarica la batteria non so' come si apre il portellone!! l'unico modo che conosco č il telecomando della chiave,che trall'altro me ne hanno data solo una...

oggi ho cercato di farla ripartire dopo 3 mesi,la batteria era morta un'altra volta,probabilmente stando ferma si rovina,martedi la ricompro nuova ..
la domanda č:
esiste un'altro modo per aprire sto' portellone posteriore ??
č possibile che se si scarica la batteria bisogna infilarsi tra i sedili,abbassarli aprire i ripiani e collegare i cavi,insomma roba da matti!!

esiste un manuale di questa auto da qualche parte??

il tettino sopra č rotto ma mi hanno dato un tetto completo,cosa conviene fare per rimetterlo a posto?a volte il motorino gira ma a vuoto...non sempre gira...bah va a capire

la batteria scarica tende a non far funzionare il servosterzo??ho l'impressione che con la batteria scarica il servosterzo si indurisce,devo spegnere e riaccendere...man mano che si carica il problema sparisce,deduco che dipende dalla batteria...

ora non riesco piu' a chiuderla ed aprirla con il telecomando,pertanto non riesco ad aprire il portellone dietro e se non lo apro non riusciro' mai a sostituire la batteria a meno che non mi infilo dai sedili posteriori ma č un lavoro da cani,anzi peggio...

il telecomando ha la batteria carica e supera di poco i 3volts misurata con il tester digitale

ultimamente ora parte e si rispengne al volo x circa 4-5 volte poi non si spegne piu'......insomma ho fatto una gran caxxata a comprare stā macchina

4000€ 1600 s-line 105.000km del 2005........a me sembra che abbia 205.000 km stā macchina,č possibile che hanno scalato i km ????

ragazzi chiedo aiuto,aiutatemi a conoscere stā macchina perchč a me stā facendo impazzire,ho una TT mk1 del 2000 dal 2007 e non mi ha mai dato 1 solo problema anzi......solo soddisfazioni...

GRAZIE PER QUALSIASI AIUTO POTETE DARMI GRAZIE UN SALUTO MASSIMILIANO
Vecchio 16-04-2017, 17.04.39   #2
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Ciao,

purtroppo ho notizie che per te possono non essere le migliori: le auto non sono fate per non essere usate e usualmente le memorie, le riceventi, lėorologio scaricano la batteria intorno a un mese dopo l'ultimo uso.

Quindi tutte le volte che non userai la macchina per tre mesi la batteria sarā andata e incontrerai tutta una serie di problemi.

Ti suggerirei di scollegare la batteria e ricollegarla quando ti serve oppure usare un mantenitore o, altrimenti, un caricabatterie o un booster per ricaricarla il giorno prima dell'uso.
Al massimo puoi vedere, ma non sono sicuro e non mi assumo responsabilitā, se puoi dare corrente dall'accendisigari (certamente non per l'avviamento ma almeno per aprire il portellone.

Parlane col tuo elettrauto e magari ti aiuterā in modo efficace.

Relativamente al Manuale Uso e Manutenzione dovresti sentire in Audi o da uno sfasciacarrozze.

ciao

Cercatrova!
dalcro non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2017, 23.07.46   #3
albano.massimiliano

intanto sono riuscito a trovare un manuale in pdf spagnolo,ho scoperto come aprire il bagagliaio grazie ad un coperchietto invisibile che si sgancia anche infilando la chiave di accensione,al coperchietto c'e' agganciata una cordina che tirando apre il portellone,il coperchietto si trova sulla parte superiore del rivestimento del portellone quasi invisibile da vedere o quantomeno capire cos'e' e a cosa serve quel rettangolino di plastica con un foro in mezzo...

ho rimontato la plafoniera e pare che il telecomando a ricominciato a funzionare... devo verificare meglio ma secondo me se si scollega la plafoniera il telecomando non viene piu' captato....

qualcuno sā esattamente che batteria monta la 1600 sline ?? essendo il vano batteria grande che succede se ne metto una piu' grande?

grazie ancora massy
Vecchio 25-03-2018, 19.56.32   #4
albano.massimiliano

scoperto pochi giorni fā che ha un tasto proprio tra le due luci targa,invisibile !!
stavo cambiando le lampadine per mettere i led .......e ho fatto la scoperta
Vecchio 25-03-2018, 21.10.58   #5
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Cioe? Un tasto che ti aprire il portellone?
Vecchio 26-03-2018, 22.44.43   #6
antobit

L'avatar di antobit

Provincia: Trapani
Auto: a2 1.4 con gpl
mi suona strano un tasto esterno per aprire il portellone.
sulla mia 1.4,in caso di batteria scarica(o altro problema elettrico),per aprire manualmente il portellone,cč un piccolo coperchio all'apice dello schienale del sedile dietro(se non ricordo male il destro guardando da dietro).si alza il coperchio e si tira.praticamente č una cordicella collegata direttamente al meccanismo della serratura.
antobit non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalitā visualizzazione