Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > SUV (Q3 - Q5 - Q7)
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-07-2011, 17.09.33   #51
tuccoli

Provincia: Genova
Auto: q5 benzina
Ciao Nucleo,
Prima del service volevo darti qualche suggerimento sulla base di quanto mi è successo:
L'audi ha preso in considerazione il consumo d'olio solo dopo i 15000 Km.
il mio consumo era circa 1 kg su 3000 Km penso che il cambio d'olio con il castrol-magnatec abbia influito molto dato che è più denso del long-life ma v* cambiato a 15000 km quindi met* tempo rispetto all'originale audi.
Penso che l'ultima modifica abbia anche fatto la sua parte, inoltre l'auto è migliorata di molto.
Un consiglio, al tagliando controlla il consumo d'olio con l'astina che l'officina ha in dotazione, nel caso fa pesare l'olio che scaricano (vedi di restare e controllare che lo facciano)
Per la mia esperienza l'officina tende a minimizzare il problema anche non facendo certe operazioni...
Per tua fortuna mi sembra che tu non abbia grossi problemi come leggo in giro per i blog sul motore in questione montato su varie audi.
Una chicca, se rovini il prezioso cerchio in lega su un cordolo, rigandolo, non fare come me che lo compra a 575 euro!
Quello rigato l'ho inviato ad una ditta che li ripara e per pochi euro è come nuovo pronto al prossimo cambio gomme a sostituire un'altro con meno danno.
A proposito come vanno le gomme?
Penso che a 25000 km dovrò cambiarle dopo averle fatte girare a 10000 km, sono le dueller della brindgenstone,
Che gomme hai?
A presto e fammi sapere, Tuccoli
tuccoli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2013, 17.36.36   #52
Nucleo

Provincia: Padova
Auto: Q5
Thumbs down Consumo olio motore vergognoso

Ciao Tuccoli, dopo parecchio tempo mi riaffaccio su questo forum.
Con il Q5 TFSI benzina sono arrivato a 52000 Km.
Purtroppo il consumo di olio è sempre elevato, arrivando anche a 1 Lt.ogni 2000 Km.
Delle macchina in se e delle prestazioni rimango molto contento, ma pensare di aggiungere olio in questo modo mi ha stancato alla grande !
In concessionaria (sempre ufficiale) ripetono che il motore comporta questo consumo, ma onestamente è una presa per i fondelli... non è accettabile !!!è
Ho approfondito più volte la possibilit* di cambiare l'olio motore con quello più denso che mi hai consigliato, ma da parte loro sono contrarissimi perchè a loro veduta comporta una scarsa lubrificazione del motore.
E' un aspetto che mi sta gradualmente logorando e se trovo l'occasione penso di venderla.
Con i cerchi (R.19 originali) per fortuna non ho mai avuto problemi di rigatura.
Le Bridgestone mi sono durate fino ai 40.000 km
I consumi sono contenuti tra i 10 e i 12 Km/l

Un saluto alla prossima,
Ciao
Nucleo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2013, 20.51.18   #53
maurot

Auto: audi Q5 benzina
Ciao Nucleo, leggo ora la tua risposta, è vero è passato molto tempo.
Uso l'auto fuori citt*, ora ho 32000km, e a settembre cambierò le gomme estive con altre Dueller hp sport perché anche se ho fatto circa 25000 km (spesso percorsi con curve e poca autostrada) le trovo sicure per questa vettura.
Riguardo al consumo d'olio, dopo due anni che ho cambiato il tipo, dopo 3000 Km( ho controllato da poco), ho visto un consumo di 250 gr.
Non credo a quello che ti hanno detto in merito al cambio olio che possa pregiudicare la ottimale lubrificazione del motore.
Fammi sapere se la tua Q5 ha il cambio automatico perché ho informazioni da darti.
Mi spiace sulla tua intenzione di cambiarla, vedendo il valore dell'usato dopo 4 anni, penso di tenerla ancora perché le sue prestazioni sono ottimali.
Capisco la tua rabbia x li consumo d'olio, fai la prova con il castrol magnatek
Dimmi il tipo di strada che fai per farti durare le gomme 40000KM
In attesa di leggerti cari saluti
maurot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2013, 10.34.16   #54
Pippo_Q5

Provincia: Catania
Auto: Audi Q5 2.0 TFSI S-Tronic
Ciao a tutti,
sono stato in officina autorizzata Audi e non risulta in vendita alcuna asta per vedere il livello dell'olio.
Dove posso comprarla??
Grazie a presto
Pippo_Q5 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2013, 07.24.17   #55
maurot

Auto: audi Q5 benzina
In risposta a Pippo

La mia officina Audi, mi procurava una asta dell'olio come la loro che usano per la misurazione con varie tacche a secondo delle auto.
Altro sistema è procurarsi una asta dell'olio e segnare la tacca misurata sull'asta dell'officina....
Saluti Tuccoli

---------- Post added at 07.24.17 ---------- Previous post was at 07.17.03 ----------

Ho dimenticato, la mia Q5 è del 2009 e ho avuto problemi al cambio .
In officina hanno dovuto fare il cambio dei tubi e dell'olio...
La tua tutto ok?
maurot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2014, 14.50.24   #56
Pippo_Q5

Provincia: Catania
Auto: Audi Q5 2.0 TFSI S-Tronic
Citazione:
Originalmente inviato da maurot Visualizza messaggio
[/COLOR]Ho dimenticato, la mia Q5 è del 2009 e ho avuto problemi al cambio .
In officina hanno dovuto fare il cambio dei tubi e dell'olio...
La tua tutto ok?
La mia è del 2010, ho notato ultimamente ( 39000 Km ) un leggero rumore nel cambiare da 3 a 4 quando si accelera con decisione.
Per il resto "sembra" che tutto vada bene.
Hai suggerimenti per controllare il cambio??
Pippo_Q5 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione