Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A4 - S4 - RS4
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-12-2016, 11.17.18   #61
Andrea81

Provincia: Padova
Auto: Audi A4 Avant
Oooooops, scusate avevo visto l'affinità ed ho scritto dell'altra che avevo visto!

Sent from my STV100-1 using Tapatalk
Vecchio 10-12-2016, 17.14.33   #62
cibbiere

L'avatar di cibbiere

Provincia: Roma
Auto: A4 B6 1.8T Quattro 163 cv
Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
Amici, questa discussione è bella!
Si scrive il nome di un modello e poi si parla di tutto.

Lo vorrei fare anch'io con una bella discussione intitolata "Audi TT Mk1 2WD".....

ops....
Poi nessuno troverebbe più le informazioni realative a quello di cui si è parlato

Allora.... forse questa è meglio chiuderla, dato che l'auto è scelta e comprata.

saluti
Giusto per capire, quindi non posso contiuare qui a scrivere per info e suggerimenti, relativi all'auto del titolo?

Ultima modifica di cibbiere : 10-12-2016 alle ore 17.17.04.
cibbiere non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2016, 18.01.49   #63
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Giusto per spiegare, questa discussione generica è nata proprio per aiutare la scelta per l'acquisto come accaduto.
poi se cercassi nel forum vedresti che si apre una discussione per ogni argomento, con un titolo appropriato.

Se avessi aperto una discussione tipo "Sostituzione radio originale su Ax anno abcd" domani un altro utente che ha la stessa necessità/curiosità può, con un "cerca" trovarla e accodarsi e così per il cruise control e quando domani vorrai cambiare la cinghia di distribuzione o mettere l'olio.

Insomma per ogni argomento ci dovrebbe essere una discussione.
Già chi scrive devo "cambiare una lampadina e l'olio motore" si trova una cagnara di risposte e può, al limite alzare l'auto sul ponte per cambiare la lampadina!

Questo non è un Ufficio informazioni e la speranza è che le risposte che hai avuto servano alla comunità.

Attenzione anche a non aprire nuove discussioni perchè in questo Forum c'è già moltissimo per cui non dovrai chiedere come cambiare la lampadina o l'olio.... basta cercare e la discussione c'è già!
Normalmente ti basterà leggere le risposte già date ad altri.
Se poi ti serve un chiarimento, prosegui nella stessa discussione con la tua domanda.

Alla fine la discussione sarà il riferimento di tutti per quel determinato modello/problema.

ciao

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2016, 14.29.47   #64
cibbiere

L'avatar di cibbiere

Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
Giusto per spiegare, questa discussione generica è nata proprio per aiutare la scelta per l'acquisto come accaduto.
poi se cercassi nel forum vedresti che si apre una discussione per ogni argomento, con un titolo appropriato.

Se avessi aperto una discussione tipo "Sostituzione radio originale su Ax anno abcd" domani un altro utente che ha la stessa necessità/curiosità può, con un "cerca" trovarla e accodarsi e così per il cruise control e quando domani vorrai cambiare la cinghia di distribuzione o mettere l'olio.

Insomma per ogni argomento ci dovrebbe essere una discussione.
Già chi scrive devo "cambiare una lampadina e l'olio motore" si trova una cagnara di risposte e può, al limite alzare l'auto sul ponte per cambiare la lampadina!

Questo non è un Ufficio informazioni e la speranza è che le risposte che hai avuto servano alla comunità.

Attenzione anche a non aprire nuove discussioni perchè in questo Forum c'è già moltissimo per cui non dovrai chiedere come cambiare la lampadina o l'olio.... basta cercare e la discussione c'è già!
Normalmente ti basterà leggere le risposte già date ad altri.
Se poi ti serve un chiarimento, prosegui nella stessa discussione con la tua domanda.

Alla fine la discussione sarà il riferimento di tutti per quel determinato modello/problema.

ciao
In oltre 10 anni di frequentazione di forum di ogni tipo è la prima volta che vengo pignolamente "bacchettato" da un moderatore, che in ogni caso ringrazio per la breve e gratutita lezione vita forumistica.
Prendo atto della mia inadeguatezza nell'utilizzo di questo prestigioso forum, che utilizzerò nei modi prescritti, non senza ringraziare la disponibilità e la cortesia di tutti gli utenti, davvero gentili ed esaustivi, che mi hanno aiutato nella scelta.
Vecchio 03-01-2017, 18.26.25   #65
cibbiere

L'avatar di cibbiere

A4 B6 1.8 turbo 150/163/190 cv

Salve a tutti.
Anche grazie a questo forum ho acquistato da circa un mese una bellissima B6 quattro 163 cv che da domani circolerà a GPL.
Ho una curiosità: quali sono le differenze tecniche reali fra le tre motorizzazioni 1.8 turbo benzina? E' vero che il 163 e il 190 sono praticamente identici mentre il 150 ha diversa turbina, testata e altri dettagli?
Non sono riuscito a trovare informazioni attendibili in merito.
Grazie
Vecchio 04-01-2017, 15.35.38   #66
cibbiere

L'avatar di cibbiere

Io non capisco.
Prima mi bacchettate perché (cito testualmente) per ogni argomento ci dovrebbe essere una discussione
Poi, nel momento in cui apro una discussione per un argomento specifico me la unite a quella (giudicata troppo generica) precedente.
Forse mi è sfuggito qualcosa....
Vecchio 04-01-2017, 16.00.31   #67
Gorevolution
Direttivo

L'avatar di Gorevolution

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 B5 1.9 TDI quattro
Citazione:
Originalmente inviato da cibbiere Visualizza messaggio
Io non capisco.
Prima mi bacchettate perché (cito testualmente) per ogni argomento ci dovrebbe essere una discussione
Poi, nel momento in cui apro una discussione per un argomento specifico me la unite a quella (giudicata troppo generica) precedente.
Forse mi è sfuggito qualcosa....
bisogna aprire topic diversi quando si parla di argomenti diversi, per esempio: mi si è rotto il clima, non si può parlare di semiassi, gomme, turbine, cristalli, nella stessa discussione che ha per titolo il problema al clima. al contrario, se si parla di Audi A4 1.8 turbo, è opportuno, trattare anche argomenti ramificati che però abbiano attinenza con la domanda iniziale. quindi visto che sin dall'inizio si è parlato in maniera generica di caratteristiche tecniche dell'A4 1.8 turbo, tipo declinazioni motoristiche, fattibilità dell'impianto a gas o affidabilità dell'auto in generale, ho ritenuto opportuno unificare gli argomenti, visto e considerato che avevi già fatto una domanda relativa alle potenze all'interno di questo stesso topic.
spero di averti chiarito

Ultima modifica di Gorevolution : 04-01-2017 alle ore 16.04.19.
Gorevolution non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2017, 17.52.20   #68
cibbiere

L'avatar di cibbiere

Citazione:
Originalmente inviato da Gorevolution Visualizza messaggio
bisogna aprire topic diversi quando si parla di argomenti diversi, per esempio: mi si è rotto il clima, non si può parlare di semiassi, gomme, turbine, cristalli, nella stessa discussione che ha per titolo il problema al clima. al contrario, se si parla di Audi A4 1.8 turbo, è opportuno, trattare anche argomenti ramificati che però abbiano attinenza con la domanda iniziale. quindi visto che sin dall'inizio si è parlato in maniera generica di caratteristiche tecniche dell'A4 1.8 turbo, tipo declinazioni motoristiche, fattibilità dell'impianto a gas o affidabilità dell'auto in generale, ho ritenuto opportuno unificare gli argomenti, visto e considerato che avevi già fatto una domanda relativa alle potenze all'interno di questo stesso topic.
spero di averti chiarito
Con tutti i consigli che mi hai dato, da te accetto tutto!!!
Vecchio 10-01-2017, 12.23.01   #69
cibbiere

L'avatar di cibbiere

Citazione:
Originalmente inviato da cibbiere Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Anche grazie a questo forum ho acquistato da circa un mese una bellissima B6 quattro 163 cv che da domani circolerà a GPL.
Ho una curiosità: quali sono le differenze tecniche reali fra le tre motorizzazioni 1.8 turbo benzina? E' vero che il 163 e il 190 sono praticamente identici mentre il 150 ha diversa turbina, testata e altri dettagli?
Non sono riuscito a trovare informazioni attendibili in merito.
Grazie
Nessuno nessuno?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione