Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A5 - S5
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 11-01-2017, 19.05.35   #11
mirkolupo

Provincia: Milano
Auto: A5
oggi mi ha chiamato il meccanico non ricordo le parole esatte ma in sostanza la catena di cui mi preoccupavo tanto sta bene, il vero problema non meno grave Ŕ la rottura della campana delle frizioni e quindi tra ricambio completo di frizioni (1500+iva originale audi) olio differenziale, olio cambio filtri e mano d'opera siamo a 4000 euro. e ha detto che mi Ŕ andata bene perchŔ il componente albero o campana che sia non ho capito bene si Ŕ spezzato di netto senza andare a danneggiare altre parti del cambio. in oltre secondo lui la rimappa non Ŕ stata determinante e che secondo lui si sarebbe rotto lostesso magari tra 40.000k perche rotti cosi ne ha visti anche altri senza rimappe. mi ha anche detto che volendo la mappa la potrei tenere basta che non la tiro troppo spesso, il che mi lascia perplesso dato che non so se Ŕ serio o Ŕ perchŔ vuole rivedermi. io nel dubbio mi piange il cuore ma la tolgo. potessi tornare indietro prenderei 3.0 tdi e manuale, anzi se trovo una buona offerta senza smenarci troppo lo faccio. magari 5 porte che non mi fa impazzire come linea pero' ormai ho 32 anni, la materia prima c'Ŕ sarebbe ora di fare spazio ad un eventuale seggiolino

domanda: i cerchi da 19 sono gia a libretto o me li hanno omologati dopo ??
me lo ha chiesto il meccanico...

Ultima modifica di mirkolupo : 11-01-2017 alle ore 19.21.18.
mirkolupo non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2017, 19.44.08   #12
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Ciao,
relativamente al Multitronic direi che per l'uso pista che ne fai, non Ŕ proprio il cambio pi¨ indicato.
Relativamente hai cerchi che hai a libretto, sono quelli delle gomme le cui misure son stampate nella tabella sotto la prima pagina
Magari leggi il libretto insieme al meccanico.
O trovi le gomme da 19 che monti
O trovi un'estensione, magari fatta col tagliando adesivo dalla motorizzazione
Oppure non sei in regola.

ciao

Cercatrova!
dalcro non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2017, 19.51.11   #13
mirkolupo

Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
Ciao,
Relativamente hai cerchi che hai a libretto, sono quelli delle gomme le cui misure son stampate nella tabella sotto la prima pagina
Magari leggi il libretto insieme al meccanico.
O trovi le gomme da 19 che monti
O trovi un'estensione, magari fatta col tagliando adesivo dalla motorizzazione
Oppure non sei in regola.
ciao

ma io ho messo i 19" proprio perche li ho a libretto. la domanda era; li ho a libretto da quando hanno immatricolato la macchina o li hanno aggiunti successivamente?... nel senzo le 2.7tdi escono di fabbrica anche con i 19 " o con i 18" ?

Ultima modifica di mirkolupo : 11-01-2017 alle ore 19.58.27.
Vecchio 11-01-2017, 20.12.18   #14
dalcro
Moderator

A questa domanda immagino di poterti rispondere, se pur in modo indiretto: proprio alcuni giorni fa ulmerino ha pubblicato la sua carta di circolazione con i cerchi aggiunti in un secondo tempo.
Quindi qui http://www.audisportclub.com/forum/s...?t=975&page=11 puoi vedere come si presenta la carta quando gli pneumatici sono stati aggiunti.
Sono elencati come "integrazione pneumatici".

Ciao

Cercatrova!
Vecchio 11-01-2017, 21.39.31   #15
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Non mi torna tanto il conto del tuo meccanico. E' una bella botta di manodopera.
Vecchio 11-01-2017, 22.00.24   #16
mirkolupo

Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
A questa domanda immagino di poterti rispondere, se pur in modo indiretto: proprio alcuni giorni fa ulmerino ha pubblicato la sua carta di circolazione con i cerchi aggiunti in un secondo tempo.
Quindi qui http://www.audisportclub.com/forum/s...?t=975&page=11 puoi vedere come si presenta la carta quando gli pneumatici sono stati aggiunti.
Sono elencati come "integrazione pneumatici".

Ciao
no, nel mio caso le misure sono una sotto l'altra senza nessuna dicitura o integrazione

Citazione:
Originalmente inviato da Caino67 Visualizza messaggio
Non mi torna tanto il conto del tuo meccanico. E' una bella botta di manodopera.
in realtÓ mano d'opera 500, poi per i dettagli saro' piu preciso quando vedo la fattura, cmq cambio olio del cambio sono 350 (lo avevo gia fatto in audi)
Vecchio 12-01-2017, 00.57.39   #17
dalcro
Moderator

Quindi Ŕ nata con ruote e cerchi da 19, previsti anche come ricambio http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../254951/lang/e
ciao

Cercatrova!
Vecchio 12-01-2017, 18.24.46   #18
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Intanto non mi piace leggere quel .. ormai ho 32 anni... .

Poi insisto sul fatto che secondo me quel prezzo Ŕ molto elevato.
Se vuoi ti d˛ il riferimento della ditta alla quale ho fatto fare il tagliando alla mia Infiniti, che Ŕ molto concorrenziale anche e soprattutto nelle riparazioni e nelle sostituzioni.
Si trova in provincia di Salerno.

[IMG][/IMG]

gianluca non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2017, 07.49.01   #19
dalcro
Moderator

Citazione:
Originalmente inviato da Hitch Visualizza messaggio
A spiegartelo Ŕ roba da ingegneri e io non lo sono, ma comunque Ŕ sistema di trasmissione a variazione continua, ergo ha un sistema che non prevede una differenza di di moto dato da riduzioni/moltipliche di ingranaggi.
Relegare alla sola catena (mi pare abbia pi¨ di 700 maglie e quindi un po particolare) Ŕ riduttivo e semplicistico, senza contare il lavoro svolto dalla gestione fluidodinamica presente al suo interno. Troppo complesso per me e spiegarlo dettagliatamente.
Lascio a chi Ŕ pi¨ esperto a darti ragguagli tecnici in merito.
Quoto tutto!
Ecco qualche dettaglio dalla rete che ho raccolto per rispondere in altra discussione: http://www.audisportclub.com/forum/s...8&postcount=13

Cercatrova!
Vecchio 17-01-2017, 23.19.08   #20
mirkolupo

ecco il pezzo incriminato (gruppo frizioni) in pratica cestello crepato e albero (non si vede) spezzato di netto
quindi 1500 il ricambio poi tra cambio d'olio, filtri, olio differenziale, mano d'opera, iva tot 3900euro.
e a detta del riparatore questi multitronic non fanno piu' di 130.000 km.

purtroppo il problema della partenza che strappa o che parte a rilento non Ŕ stato risolto, forse pure peggio. con poco accelleratore i giri tendono a salire.

Ultima modifica di mirkolupo : 17-01-2017 alle ore 23.23.55.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione