Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Burocrazia e Legge > Tasse - Bolli - Codice della strada - Contravvenzioni - Omologazioni
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-05-2012, 15.03.57   #61
taurus

Provincia: Milano
Auto: Bmw 320d E91, Ford Focus TDCI
Mah, qualche magagna la faranno pure là... non saprei come funziona il loro sistema fiscale...

Comunque per chi può (ovvero i non residenti in Italia) consiglio vivamente il contante, perché vai, scegli, paghi e torni a casa in giornata con l'auto nuova... molto più pratico...
taurus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2012, 17.28.18   #62
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Certo... a meno che non ti rapinino con 30 mila euro in tasca...

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2012, 18.16.15   #63
taurus

Provincia: Milano
Auto: Bmw 320d E91, Ford Focus TDCI
Vero, ma per fare ciò`devi avere un basista in una banca... le somme di denaro oltre i 1700 euro in Francia vanno prenotate e si ricevono solo in ufficio, ma come fai a distinguere uno che è andato in ufficio per prelevare da uno che è andato perché gli han clonato la carta di credito?

Uno dei clienti del conce dove ho comprato le 2 Bmw è stato derubato di notte in albergo... è ovvio che era qualcuno che lo seguiva da tempo, se no cose del genere son impossibili... ma era anche un commerciante, era anche più prevedibile...

Poi tutto è possibile, ma possono rubarti pure il circolare ed incassarlo con dei documenti falsi...

Alla fine l'unico davvero sicuro è il bonifico, perché il denaro fisicamente non passa di mano in mano...
taurus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2012, 19.22.40   #64
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
In compenso col bonifico rischi di essere fregato dal potenziale commerciante farlocco.

La verità è che non si sta mai sicuri...

[IMG][/IMG]

gianluca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2014, 23.30.38   #65
leellah

L'avatar di leellah

Provincia: Padova
Auto: A4 Avant
Ciao, ho letto tutta questa discussione e gradirei avere dei chiarimenti: qualche pagina addietro si sosteneva che se l'auto è usata (per i parametri che conosciamo) non si deve pagare l'IVA italiana. Un amico sostiene che comprando da rivenditore tedesco anche vetture usate si ottiene il rimborso della MWSt (19%) ma poi in Italia si deve adempiere al versamento dell'IVA (22%). In quest'ottica tutti i prezzi tedeschi andrebbero maggiorati del 2,52%... Cosa vi risulta?
leellah non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2014, 12.04.55   #66
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Da quello che so io sull'usato non devi versare IVA a meno che non la acquisti in esenzione in Germania.

Quindi la la paghi senza il 19% di MWSt e qua paghi il 22%

Ciao

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione