Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Burocrazia e Legge > Tasse - Bolli - Codice della strada - Contravvenzioni - Omologazioni
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 05-12-2014, 23.23.44   #61
pystik
Banned

Provincia: Roma
Auto: a4 1.9
Citazione:
Originalmente inviato da Caino67 Visualizza messaggio
Mi sa che anche tu sei uno che legge poco, o di fretta, le discussioni che linkiamo. ╚ frustrante, lo sai?

Messaggio nr. 2 della discussione segnalata. Me la ricordavo anche io che neanche ce l'ho il gancio.
veramnete non capisco cosa vuoi dire , cmq preferisco non commentare ne ribattere , sono venuto qui sul forum per chiedere aiuto e non discutere.

Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
Giusto: ho fatto un discorso lungo e mi sono impelagato.

- Maggiori sinergie: nella discussione che avevo citato e che hai letto, ad esempio, si tova questo messaggio http://www.audisportclub.com/forum/s...81&postcount=2 dove si spiegano le funzioni accessorie fruibili con un gancio originale. Intendevo questo.

- Genericamente: hai detto che devi montare un gancio con la famosa "E13..." o uno di rete. Se avessi detto: ho questa macchina, di questo anno e sono indeciso tra un gancio modello tal dei tali della ditta tal'altra che costa tot e un gancio standard della ditta E....I cosa ne pensate? Sarebbe stato pi¨ chiaro il tuo dubbio. Intendevo questo.

Comunque a questo punto mi associo a Diego:
"L'approvazione Ŕ definita dal modello. Se sul libretto hai giÓ l'indicazione e la macchina Ŕ predisposta (guarda sui codici che trovi in bagagliaio). Monti quello originale e non serve il collaudo." che ha sintetizzato quello che serve ottimamente.

ciao
hai perfettamente ragione;
cmq ho un a4 avant del 2004 b6, cmq all inizio avevo pensato a questo :
http://www.ebay.it/itm/271345429345?...84.m1423.l2649

ma poi oggi ho trovato anche questo:
http://www.ebay.it/itm/Gancio-traino...item51b89829c7

cmq non ho sensori di parcheggio ne altri artefatti.....ma se prednessi uno economico e una centralina westfalia???
almeno avrei la garanzia che il tutto funziona bene...

p.s.
cmq il westfalia che ho trovato non ha tutti i numeri che ho io a libretto.....ha solo E13 00-0xxx e gli ultimi 3 non sono uguali.
mi sa che alla fine anche scegliendo un westfalia dovrei fare il collaudo||

Ultima modifica di pystik : 05-12-2014 alle ore 23.36.36.
pystik non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2014, 23.37.28   #62
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Citazione:
Originalmente inviato da pystik Visualizza messaggio
..............
hai perfettamente ragione;
cmq ho un a4 avant del 2004 b6, cmq all inizio avevo pensato a questo :
http://www.ebay.it/itm/271345429345?...84.m1423.l2649

ma poi oggi ho trovato anche questo:
http://www.ebay.it/itm/Gancio-traino...item51b89829c7

cmq non ho sensori di parcheggio ne altri artefatti.....ma se prednessi uno economico e una centralina westfalia???
almeno avrei la garanzia che il tutto funziona bene...
Eccoci; ora Ŕ tutto pi¨ chiaro anche di qua dal monitor, a parte il fatto che chiediamo di non mettere le inserzioni ebay perchŔ quando scadono non servono a nessuno.

Ora devi sentire per il generico per A4 da 229 Euro quanto costa montaggio e collaudo effettuato dall'elettrauto cui ti rivolgerai.
Per il Westfalia da 495 Euro devi scrivere al venditore per chiedere il numero di omologazione e capire se eviti il collaudo.
Effettivamente le sinergie sono minori ma qualcosa c'Ŕ anche sulla tua (mi pare l'allarme lampade bruciate).

altro dirti non so ma ci sono diversi roulottisti, carrellisti ecc. che magari ti daranno notizie pi¨ mirate.

ciao

Cercatrova!
dalcro non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2014, 23.54.54   #63
pystik
Banned

Se per sinergie intendiamo avvisi di lampadine ecc..sinceramnete posso farne tra quillamente a meno.
Leggevo..non ricordo se su questo forum o altrove, che la centralina interagisce anche con il raffreddamento e quindi attivazione ventola.
Ma penao che questo sia garantito da qualsiasi centralina.
Secondo voi posso usare centralina westfalia su altri ganci?
Cmq l installazione la farei al massimo apendendi 100Ç...
Compreso dichiarazione
Vecchio 06-12-2014, 09.43.41   #64
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Se la macchina Ŕ predisposta con gancio traino ha una ventola pi¨ grossa e altri piccoli accorgimenti inoltre su alcuni modelli ha il radiatore dell'olio motore maggiorato.
Inoltre la centralina gancio traino originale contribuisce alla stabilitÓ del veicolo. Dialoga con la centralina del controllo di stabilitÓ appena agganci il rimorchio modifica le impostazioni ESP
Oltre a ripetizione a cruscotto delle freccie e segnalazioni luci guaste. Molto importante se traini spesso.

Markku Allen

Diego RS2 non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2014, 15.26.28   #65
pystik
Banned

ok, ma ripeto , qualcuno sa se puo accoppiare la centralina della westfalia von altri ganci???
Vecchio 06-12-2014, 20.03.41   #66
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Il kit omologato Ŕ uno. Non farei magheggi con ste cose...

Markku Allen

Vecchio 23-02-2015, 11.49.28   #67
KLEIN
Audi Sport Club Member

L'avatar di KLEIN

Provincia: Pisa
Auto: Audi Q5
Giuste considerazioni.

Infatti, fra le altre cose sulla mia vettura, dotata di gancio di traino originale, le ventole di raffreddamento sono due invece di una soltanto.

Non a caso esiste come optional non solo il gancio traino, ma anche la sola predisposizione e consiste proprio in queste modifiche non appariscenti ma estremamente importanti.

Saluti.
KLEIN non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2015, 12.13.32   #68
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Esatto, anche la mia

Markku Allen

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione