Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Burocrazia e Legge > Tasse - Bolli - Codice della strada - Contravvenzioni - Omologazioni
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-09-2011, 15.51.32   #11
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Citazione:
Originalmente inviato da audistylesline Visualizza messaggio
Bhè... Basta andare a vedere in che regioni risiedono i fondatori del club!
Ce la spieghi meglio, vero?

Volendo essere cattivo, leggo tra le righe che tu dici che la convenzione riva viene fatta solo con le regioni nelle quali risiedono i fondatori di audi sport club, in spregio agli interessi dei soci o dei membri del direttivo (io, per esempio, risiedo proprio in una delle regioni escluse)

Ma immagino di aver capito male....

[IMG][/IMG]

gianluca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2011, 16.05.30   #12
Degaussmt
Probiviro

L'avatar di Degaussmt

Provincia: Vicenza
Auto: Audi S2 coupe' Typ89Q \ UrS6 avant AAN \ Coupè Typ89Q 20v Quattro
Citazione:
Non so se tu sia un ragazzino che ha solo buon tempo e non sa' come farselo passare o se proprio ci sia una forte ignoranza di base.... Comunque.... Ti spiego in parole semplici il perche' di questo problema...

Intanto preciso che il Riva NON ha nulla a che fare con il club se non una collaborazione data dal fatto di poter offrire ai ns soci una convenzione assicurativa più vantaggiosa rispetto alla moltitudine di compagnie in circolazione. Convenzione valida per auto a partire dai 10 anni d'eta per (credo sia chiaro) ovvi motivi di futuro interesse storico collezzionistico...
Da qui spiego il perché di quelle esclusioni: le regioni citate sono purtroppo considerate dalle compagnie assicurative ad alto rischio ( sono parametri utilizzati da tutte le compagnie assicurative in italia), che poi lo siano o meno questo personalmente io non lo posso sapere...sta di fatto che a livello assicurativo per chi risulta residente in quelle regioni le compagnie applicano una maggiorazione del prezzo stabilito appunto sul fattore rischio ( incidenti, furti, atti vandalici etc....). Capita anche che alcune compagnie preferiscano escludere addirittura determinate regioni proprio per cercare d'arginare il rischio stesso che esse s'assumono stipulando contratti assicurativi nelle suddette regioni...da qui l'esclusione dalla convenzione...

Quindi gentilmente prima di scrivere vere e proprie cazzate informati che magari oltre ad evitare la figura dell'ignorante ti risparmi anche una possibile segnalazione al club...

P.s. In ogni caso magari prima di parlare come se avessi avuto una perdita di qualche privilegio come socio...... iscriviti e diventa socio...

...La più grande ricchezza è poter scegliere....
__________________________________________________ __________

Audi S2 3B coupè quattro....work in progress..
Audi UrS6 AAN Avant quattro....every day
Audi coupé quattro 20v '90....only on snow!!;-)
Yamaha XTZ 750 supertenere' '90....Mud&Travel
Degaussmt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2011, 18.32.53   #13
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

MI associo a quanto detto da Matteo, aggiungendo che, tuttavia, statisticamente, Basilicata e Molise non dovrebbero rientrare nella regioni a rischio.
Quindi, ci sarà un'altra logica, ugualmente giustificabile, diversa dalla regione di appartenenza dei soci fondatori di ASC.
..magari fossimo così influenti...-

Citazione:
Originalmente inviato da Degaussmt Visualizza messaggio
Non so se tu sia un ragazzino che ha solo buon tempo e non sa' come farselo passare o se proprio ci sia una forte ignoranza di base.... Comunque.... Ti spiego in parole semplici il perche' di questo problema...

Intanto preciso che il Riva NON ha nulla a che fare con il club se non una collaborazione data dal fatto di poter offrire ai ns soci una convenzione assicurativa più vantaggiosa rispetto alla moltitudine di compagnie in circolazione. Convenzione valida per auto a partire dai 10 anni d'eta per (credo sia chiaro) ovvi motivi di futuro interesse storico collezzionistico...
Da qui spiego il perché di quelle esclusioni: le regioni citate sono purtroppo considerate dalle compagnie assicurative ad alto rischio ( sono parametri utilizzati da tutte le compagnie assicurative in italia), che poi lo siano o meno questo personalmente io non lo posso sapere...sta di fatto che a livello assicurativo per chi risulta residente in quelle regioni le compagnie applicano una maggiorazione del prezzo stabilito appunto sul fattore rischio ( incidenti, furti, atti vandalici etc....). Capita anche che alcune compagnie preferiscano escludere addirittura determinate regioni proprio per cercare d'arginare il rischio stesso che esse s'assumono stipulando contratti assicurativi nelle suddette regioni...da qui l'esclusione dalla convenzione...

Quindi gentilmente prima di scrivere vere e proprie cazzate informati che magari oltre ad evitare la figura dell'ignorante ti risparmi anche una possibile segnalazione al club...

P.s. In ogni caso magari prima di parlare come se avessi avuto una perdita di qualche privilegio come socio...... iscriviti e diventa socio...

[IMG][/IMG]

Vecchio 02-09-2011, 21.47.24   #14
pippos3
Audi Sport Club Member

L'avatar di pippos3

Auto: Audi Cabrio Typ 89
E' un po' vecchietta come statistica ma credo che possa aiutarci a capire meglio il perchè di certe scelte "commerciali" e di assunzione delle Compagnie di assicurazione. Ci sono anche i dati regione per regione, non fermiamoci solo al mero dato statistico sul numero dei sinistri perchè le Compagnia per scegliere le strategie rapportano questi dati sul parco circolante dei mezzi, sulla popolazione (età dei patentati, età media del parco circolante....) e sul rapporto S/P.
Di conseguenza vanno le Convenzioni (ad esempio quella del RIVA) che non sono null'altro di diverso di accordi tra privati e che di anno in anno vengono valutate, rinnovate e/o disdettate (in toto e/o parzialmente). Al momento, io credo, che la Compagnia convenzionata con il RIVA abbia deciso di "bloccare" le assunzioni di contratti in alcune Regioni che lo stesso RIVA si stia muovendo per cercare una altra Compagnia disposta a fare quei contratti.... in poche parole io personalmetne penso che ci sia una "trattativa in corso".
N.B.: per ciò che riguarda la situazione del RIVA e tutto ciò che ho scritto è solo un parere personale perchè non ricopro nessun incarico all'interno della suddetta Associazione, non ho alcuna prova che sia veramente così e non sono un Socio Fondatore della Associazione.
Aggiungo che mi assumo tutta la responsabilità nel caso affermazioni non veritiere ledano e/o possano ledere qualcuno/qualcosa.
Files allegati
Tipo file: pdf incidenti_stradali_2003_2004.pdf‎ (1.15 MB, 11 visite)

Ultima modifica di pippos3 : 02-09-2011 alle ore 21.56.16.
pippos3 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2011, 18.10.54   #15
astorA4
Presidente Collegio Probiviri Moderatore

L'avatar di astorA4

Provincia: Potenza
Auto: Audi A4 B8 2.0 TDI 143 CV Advanced
Citazione:
OT mode ON
SOCIO ASC mode ON

Io sono Socio di Audi Sport Club da quest'anno, questo tipo di affermazione mi ha lasciato basito.
Il nostro si chiama Audi Sport Club Italia, non è prevista nessuna discriminazione.
Se i suoi Fondatori avessero voluto circoscrivere l'Associazione a poche Regioni avrebbe un altro nome e non registrerebbe Soci da Aosta a Lampedusa.
Anzi, con questo Forum (di proprietà del Club) diamo la possibilità di scrivere e di leggere a tutti, anche ai poco attenti come te.
Credo che sia obbligatorio un chiarimento su quello che volevi dire o magari delle scuse per questa insinuazione.

OT mode OFF.

L'arma più potente sul Forum? La funzione "CERCA"!
astorA4 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2011, 18.29.13   #16
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Pierlugi, si è collegaato il 4 settembre a questa discussione, leggendola, ma non ha ritenuto utile fornire delucidazioni.

non dobbiamo aggiungere altro, se non ricordare il numero di targa...

Ritorniamo in tema

[IMG][/IMG]

Vecchio 02-01-2012, 14.29.45   #17
sly12

Provincia: Napoli
Auto: Audi allroad 2.5 TDI 180cv
News sulla vicenda?

comunque alcune compagnie assicurative sono fuori di zucca, laltro giorno ho visto su youtube un servizio di striscia la notizia, nel quale la gente, che gia pagava caro e amaro la propria assicurazione, non avevano piu la possibilita di assicurarsi con la propria compagnia, ossia venivano cacciati come clienti nonostante non avessero mai fatto incidenti e con un ottima classe....
ma qua stiamo veramente fuori di zucca
sly12 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2012, 16.17.46   #18
pippos3
Audi Sport Club Member

L'avatar di pippos3

Citazione:
Originalmente inviato da sly12 Visualizza messaggio
News sulla vicenda?

comunque alcune compagnie assicurative sono fuori di zucca, laltro giorno ho visto su youtube un servizio di striscia la notizia, nel quale la gente, che gia pagava caro e amaro la propria assicurazione, non avevano piu la possibilita di assicurarsi con la propria compagnia, ossia venivano cacciati come clienti nonostante non avessero mai fatto incidenti e con un ottima classe....
ma qua stiamo veramente fuori di zucca
Allora sul fatto che ci siano stati aumenti esageratamente alti sono d'accordo con te ma sul fatto che le Compagnie mandino via gliassicurati no: in Italia esiste una legge tale per la quale sono obbligate a contrarre le pilizze Rcauto. Probabilmente gli assicurati non hanno accettato gli aumenti ma nessuno potrà mai dire ad un ipitetico cliente:a te non faccio la polizza. L'unica eccezione che so,al momento, è il gruppo Fondiaria-Sai che sta mandando le disdette per mettere a conoscenzs i Clienti sulla difficoltà oggettiva di rinnovare le polizze agli stessi prezzi del 2011!
Vecchio 02-01-2012, 16.43.28   #19
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
beh... Pippo, ma se io una polizza te la faccio passare da 600 a 2000 euro non serve che ti dica di andartene...

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2012, 21.04.16   #20
pippos3
Audi Sport Club Member

L'avatar di pippos3

Citazione:
Originalmente inviato da Diego RS2 Visualizza messaggio
beh... Pippo, ma se io una polizza te la faccio passare da 600 a 2000 euro non serve che ti dica di andartene...
Certo sono concorde con te..... peró è anche vero che bisognerebbe valutare caso per caso senza "sputare sentenze"! Poi ribadisco nel 2012 ci sono stati aumenti paurosi sembra perchè.......

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione