Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Burocrazia e Legge > Tasse - Bolli - Codice della strada - Contravvenzioni - Omologazioni
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 19-03-2012, 05.09.38   #31
andrea85

Provincia: Frosinone
Auto: audi A3 sportback 2.0
Invia un messaggio via MSN a andrea85 Manda un messaggio tramite Skype™ a andrea85
Citazione:
Originalmente inviato da UgoAttilio Visualizza messaggio
C'Ú anche un altro metodo. Audi A1 di tre mesi, posteggiata sotto l'ufficio, pagando il posteggio. Alle 10 di mattina un boato terribile, esco il muso a sinistra distrutto, l'investitore sparito ma poverino ha lasciato lý la targa. Lo recupero con l'aiuto della Polizia ci dice che non si era accorto di nulla! Comunque ha un tagliando di un assicurazione regolare. Faccio denuncia all'assicurazione e porto a riparare la macchina. Arriva la fattura di 5000 e rotti Euro, solo in quel momento l'assicurazione mi dice che l'assicurazione era scaduta perchŔ il contraente aveva pagato solo la prima rata e loro non rispondono di nulla. Ora l'investitore, cinese, Ŕ sparito e con lui la sua macchina che quando la Polizia lo aveva trovato sarebbe stata sequestrata, e io mi tengo il danno. Mi sembra quasi che l'assicurazione sia stata complice del delinquente.
ugo..ma tu hai avuto il contatto diretto con il furbetto tramite la polizia??altra cosa..ma si Ŕ rifiutata la tua assicurazione o la sua?
beh se Ŕ cinese il tipo sarebbe ancor piu facile riuscire a rintracciarlo avendo le carte in regola per farle...perche hanno da fare piu burocrazia
per quanto riguarda la falsificazione con un controllo tramite ANIA ( che on Ŕ una parolaccia ) e il certificato si dovrebbe vedere....quindi credo nel buon operato dei colleghi

o.t.
pippo per celeritÓ mi potresti indicare la normativa/direttiva riguardante le vittime della strada?
Vecchio 19-03-2012, 09.56.29   #32
pippos3
Audi Sport Club Member

L'avatar di pippos3

Provincia: Vicenza
Auto: Audi Cabrio Typ 89
Certo, qui trovi regolamento e modulistica.

http://www.consap.it/Fondi/FGVS

http://www.consap.it/Fondi/FGVS/Proc...%20Modulistica

Ultima modifica di pippos3 : 19-03-2012 alle ore 09.58.47.
pippos3 non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 19.30.10   #33
UgoAttilio

Provincia: Torino
Auto: A6
[QUOTE=andrea85;211811]ugo..ma tu hai avuto il contatto diretto con il furbetto tramite la polizia??

La polizia lo aveva pescato ma risultando in regola mi hanno solo dato l'indirizzo a cui al momento rusultava reperibile.

altra cosa..ma si Ŕ rifiutata la tua assicurazione o la sua?

La mia assicurazione doveva pagarmi col rimborso diretto (non ricordo la frase precisa).

beh se Ŕ cinese il tipo sarebbe ancor piu facile riuscire a rintracciarlo avendo le carte in regola per farle...perche hanno da fare piu burocrazia
per quanto riguarda la falsificazione con un controllo tramite ANIA ( che on Ŕ una parolaccia ) e il certificato si dovrebbe vedere....quindi credo nel buon operato dei colleghi

Mi avessero detto subito che non era coperto lo si poteva pescare, dopo un mese Ŕ sparito e nessuno ne sa nulla. L'avvocato lo sta cercando ma spero poco. E poi a parte la rabbia non tutti hanno 5000 Euro pronta cassa per ritirare l'auto mentre il giorno prima pareva che pensasse a tutto l'assicurazione.
Grazie della risposta.
Ugo
UgoAttilio non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 20.38.54   #34
pippos3
Audi Sport Club Member

L'avatar di pippos3

Citazione:
Non so come mai ma la tua risposta mi era sfuggita e me ne scuso.

Se ti interessa ancora al momento del danno la prima rata era scaduta ma l'assicurazione lo ha comunicato solo dopo un mese, al momento di pagare. Sto ancora cercando di venirne a capo. Comunque siccome Ŕ la mia agenzia che mi ha detto che potevo stare tranquillo come prima cosa tutte le mie polizze andranno da un altra parte.
A me sfugge una cosa: se la prima rata era scaduta, che contrassegno era esposto scusa?? se era scaduto perchŔ le FDO non hanno controllato la copertura assicurativa sul posto (avrebbero dovuto sequestrare il mezzo se non assicurato). PerchŔ la tua assicurazione non ha fatto una visura ANIA in fase di apertura del sinistro,avrebbe scoperto subito che non era coperto?!?!?!? Vorrei sottolineare che la verifica ANIA Ŕ obbligatoria per le CAI attive!
Vecchio 19-03-2012, 21.04.37   #35
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Forse si intravvede anche una responsabilitÓ di chi Ŕ intervenuto sul luogo del sinistro, senza controllare il cedolino del contratto dell'assicurazione e dichiarando che la stessa era in corsodi validitÓ.

Non so..da quello che dici sembra emergere questo...

[IMG][/IMG]

gianluca non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 22.14.41   #36
UgoAttilio

Provincia: Torino
Auto: A6
Sul luogo del sinistro c'era solo la targa che, poverino, aveva perso, mica si era fermato, forse qualche dubbio sulla sua assicurazione lo aveva.

Insisto che la mia agenzia doveva avvertirmi della situazione non so perchŔ non loabbiano fatto ma il risultato Ŕ questo. Comunque mi hanno detto molte cose ma di nessuna utilitÓ.

Ultima modifica di UgoAttilio : 19-03-2012 alle ore 22.16.48.
UgoAttilio non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 00.24.22   #37
Audi18
Audi Sport Club Member

L'avatar di Audi18

Provincia: Firenze
Auto: A4 B5 8D2 1.8T AEB 150cv
Citazione:
Originalmente inviato da Transporter Visualizza messaggio
Anche io ero assicurato RIVA,ma dopo gli aumenti non conviene pi¨,almeno per me...
Da 475 annue a 750...contro le 580 annue di una comune assicurazione
pur volendola fare ,non potevo perchŔ residente in campania... ma vaf. ......ecc. ecc.
concordo...
prima quando c'erano solo tre fasce di spesa per i veicoli con oltre 10 anni in base ai kw e basta conveniva...
dal 2011 ti fanno un preventivo in base al veicolo proprio come fanno tutte le altre assicurazioni...morale della favola...
la mia assicurazione attuale mi costa meno di quella da loro preventivata...sia sull'audi da 110kw che sulla golf da 150kw...
Sob...mi sa che hanno visto un bel crollo di inscritti
Audi18 non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 02.36.22   #38
andrea85

Provincia: Frosinone
Auto: audi A3 sportback 2.0
Invia un messaggio via MSN a andrea85 Manda un messaggio tramite Skype™ a andrea85
[QUOTE=UgoAttilio;211932]
Citazione:
Originalmente inviato da andrea85 Visualizza messaggio
ugo..ma tu hai avuto il contatto diretto con il furbetto tramite la polizia??

La polizia lo aveva pescato ma risultando in regola mi hanno solo dato l'indirizzo a cui al momento rusultava reperibile.

altra cosa..ma si Ŕ rifiutata la tua assicurazione o la sua?

La mia assicurazione doveva pagarmi col rimborso diretto (non ricordo la frase precisa).

Mi avessero detto subito che non era coperto lo si poteva pescare, dopo un mese Ŕ sparito e nessuno ne sa nulla. L'avvocato lo sta cercando ma spero poco. E poi a parte la rabbia non tutti hanno 5000 Euro pronta cassa per ritirare l'auto mentre il giorno prima pareva che pensasse a tutto l'assicurazione.
Grazie della risposta.
Ugo
ugo a me non tornano i conti...qualcuno ha fatto qualche caxxata...in primis non vedo perche ti hanno detto l'indirizzo del tipo..(non per cattiveria sia chiaro)
2) non riesco a capire bene se il giorno dell'incidente era coperto o no dall'assicurazione, visto che con un incidente che interviene la polizia ( o chi per essa) si controlla targa ( se rubata o gravami) e controllo di assicurazione tramite ania. quindi se chi Ŕ intervenuto ha fatto i DOVUTI controlli si poteva trovare davanti a 3 opzioni..la prima che era in regola anche con l'assicurazione e quindi "pochi" problemi la seconda avere un'incongruenza di dati tra il tagliandino e il terminale e la terza che risulti completamente senza copertura assicurativa

pippo ma la sua assicurazione non doveva liquidare ugo e poi lei rivalersi sull'altra assicurazione, indipendentemente se fosse assicurato o no il tipo?

ugo l'altra cosa che non mi torna Ŕ che se il tipo non era coperto da assicurazione e l'aveva sottomano fisicamente, dovevano procedere direttamente, nel caso aveva la disponibilita dell'auto...

quello che ti posso garantire che qualcuno ha cappellato di brutto...e mi dispiace molto ammetterlo
Vecchio 20-03-2012, 09.25.22   #39
pippos3
Audi Sport Club Member

L'avatar di pippos3

[QUOTE=andrea85;211996]
Citazione:

ugo a me non tornano i conti...qualcuno ha fatto qualche caxxata...in primis non vedo perche ti hanno detto l'indirizzo del tipo..(non per cattiveria sia chiaro)
2) non riesco a capire bene se il giorno dell'incidente era coperto o no dall'assicurazione, visto che con un incidente che interviene la polizia ( o chi per essa) si controlla targa ( se rubata o gravami) e controllo di assicurazione tramite ania. quindi se chi Ŕ intervenuto ha fatto i DOVUTI controlli si poteva trovare davanti a 3 opzioni..la prima che era in regola anche con l'assicurazione e quindi "pochi" problemi la seconda avere un'incongruenza di dati tra il tagliandino e il terminale e la terza che risulti completamente senza copertura assicurativa

pippo ma la sua assicurazione non doveva liquidare ugo e poi lei rivalersi sull'altra assicurazione, indipendentemente se fosse assicurato o no il tipo?

ugo l'altra cosa che non mi torna Ŕ che se il tipo non era coperto da assicurazione e l'aveva sottomano fisicamente, dovevano procedere direttamente, nel caso aveva la disponibilita dell'auto...

quello che ti posso garantire che qualcuno ha cappellato di brutto...e mi dispiace molto ammetterlo
Nel mio precedente post ho scritto che la visura ANIA Ŕ obbligatoria per le CAI attive proprio perchŔ in caso di esito KO del terminale ANIA la procedura dell'indennizzo diretto NON si pu˛ applicare..... e questo mi pare proprio, da quello che ha scritto l'utente, uno di quei casi.
Vecchio 30-06-2012, 22.31.11   #40
S3 BluNogaro

L'avatar di S3 BluNogaro

Provincia: Trento
Auto: Audi S3 8l 210 cv
spendo meno con la mia assicurazione e con copertura vetri agenti atmosferici smarrimento chiavi e soccorso

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione