Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Tecnica e Modifiche > Vag-Com e altri sistemi di diagnostica
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-05-2018, 01.55.11   #1
unplugged

L'avatar di unplugged

Provincia: Grosseto
Auto: audi a4 sw 2.0 b8
Question problema vag

ciao a tutti ho acquistato un vag ross-tech con cd e cavo ho fatto l'installazione del programma e del cavo ma quando lo collego alla mia a4 8b mi dice che il can non è attivo e gateway non supportata potete aiutarmi ? metto le foto in allegato
grazie a tutti i anticipo
Immagini allegate
Tipo file: jpg WhatsApp Image 2018-05-10 at 01.52.50.jpg‎ (36.5 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg WhatsApp Image 2018-05-10 at 01.52.50(1).jpg‎ (26.8 KB, 1 visite)
unplugged non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2018, 07.59.34   #2
gian8p

Provincia: Piacenza
Auto: audi A3 8p
Di che anno è la tua macchina?
Quale versione vag hai comprato?

Di solito i vag un po' vecchi non riconoscono le centraline dei veicoli più nuovi (ed è logico: nel database dei vag vecchi non ci sono i file relativi alle centraline più recenti, il vag vecchio non riconosce i nuovi protocolli di comunicazione, ecc).

O semplicemente il tuo vag è difettoso. Considera che negli annunci di vendita del vag, in rete, si trovano solamente copie pirata (per meno di 50 euro, sia in italia che nei siti cinesi). E queste "copie cinesi" (illegali), spesso sono incomplete, sono copiate male, hanno bug, mancano alcuni files, ecc, quindi si piantano. In pratica, nella maggior parte dei casi, sono soldi buttati, alla fine ti tocca cambiare vag.
il forum, come previsto dal regolamento, non sopporta e non supporta i prodotti illegali.
Il vag originale costa 400-500 dollari americani (e funziona di sicuro). vedi i vari pacchetti in vendita nel sito ross-tech.

Ultima modifica di gian8p : 10-05-2018 alle ore 10.02.02.
gian8p non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2018, 08.59.40   #3
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Ciao,
oltre a quanto ti è stato suggerito, considera la buona regola che se qualcosa non funziona bisogna sentire il venditore.
Peraltro queste segnalazioni di cattivo funzionamento non sono frequenti.
Confermo che noi non patrociniamo e diamo supporto per materiale farlocco comperato in rete.

ciao

Cercatrova!
dalcro è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2018, 09.33.02   #4
unplugged

L'avatar di unplugged

Provincia: Grosseto
Auto: audi a4 sw 2.0 b8
ciao grazie delle info la mia macchia e un 2008 la versione del vag è la 17.8.1 l'ho comprato on line da un ragazzo nei giorni scorsi ho fatto una scansione con un obd generico e gli errori della centralina motore li ha visti senza problemi quindi credo sia un problema del vag e non della macchina
vi aggiornerò grazie
unplugged non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2018, 10.16.33   #5
gian8p

Provincia: Piacenza
Auto: audi A3 8p
Citazione:
Originalmente inviato da unplugged Visualizza messaggio
ciao grazie delle info la mia macchia e un 2008 la versione del vag è la 17.8.1 l'ho comprato on line da un ragazzo nei giorni scorsi
prova a installare una versione piu vecchia (nel cd del vag di solito sono presenti almeno un paio di versioni).
le versioni piu vecchie vanno bene per la tua macchina (perche non e' recente).
spesso le versioni vecchie funzionano bene, e le piu nuove si piantano.

E' sempre il discorso delle copie cinesi: i nuovi software, da poco immessi sul mercato, contengono migliori protezioni anti-pirateria, che non sono ancora del tutto note/sviscerate/aggirate dai pirati.
e quindi le copie dei sw piu nuovi, nei primi tempi, "vengono male", non sono perfette.
ovviamente i pirati le immettono ugualmente sul mercato, anche se sanno benissimo che quelle copie si piantano. Ma ovviamente se ne fregano, vogliono solo guadagnare alla svelta.

lascia perdere quelle copie cinesi (anche se il vag te l'ha venduto un italiano, sono sempre copie cinesi) e compra un software originale.

negli utimi tempi ha avuto molto sviluppo il software di diagnosi "obd eleven", gira su android (quindi sullo smartphone), e originale costa quanto un vag pirata.
obd eleven funziona con un meccanismo di crediti (quindi si paga, o si riceve pubblicita' per accumulare crediti), ma hai la certezza che viene costantemente aggiornato e funziona bene.
gian8p non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione