Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Burocrazia e Legge > Sicurezza Stradale
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-04-2011, 14.08.39   #1
Brainlink

L'avatar di Brainlink

Provincia: Cremona
Auto: Audi A6 Quattro 4.2 V8 4B
I dati dei clienti Tom Tom comprati dalla Polizia Olandese.

http://www.corriere.it/esteri/11_apr...fdc27c0d.shtml

Me lo sarei aspettato in terra nostra, ma che lo facciano anche in Olanda mi ha compiaciuto e sconcertato nello stesso tempo, non sò se sentirmi sollevato o se deprimermi ancora di più.
Vecchio 28-04-2011, 14.45.42   #2
Gorevolution
Direttivo

L'avatar di Gorevolution

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 B5 1.9 TDI quattro
non esito a dire che si tratta di un comportamento vergognoso.
Gorevolution non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2011, 15.25.16   #3
mozart

Provincia: Gorizia
Auto: a3 sb quattro
a questo punto:
vendesi navigatore tom tom, prezzo trattabile.
ora passo a garmin, navi o altro, e se lo facciamo tutti vediamo poi che succede...
Vecchio 28-04-2011, 15.42.20   #4
ALLROAD
Direttivo

L'avatar di ALLROAD

Provincia: Padova
Auto: allroad
Credo che la societ* terza sia la proprietaria delle mappe che alla fine sono le stesse per tutti. Sono due produttori al mondo che alla fine hanno comprato i database mappe.
Credo , per ora che la "soluzione" ( tra virgolette appunto) possa essere certamente i navi originali, ma anche quello integrato di Google in Android, sia totalmente gratis ma on line che a pagamento per avere tutti i servizi accessori.
Vecchio 28-04-2011, 15.55.17   #5
astorA4
Presidente Collegio Probiviri Moderatore

L'avatar di astorA4

Provincia: Potenza
Auto: Audi A4 B8 2.0 TDI 143 CV Advanced
E' inutile negare che spesso le notizie riportate sui giornali risultino poi distorte dalla realt*, si basano su fonti che a loro volta interpretano notizie sfuggite o accennate.

Non credo assolutamente che sia stata fatta una cosa del genere, soprattutto allo scopo di un migliore appostamento dei rilevatori di velocit* (credo che di mezzo vi siano questioni tecniche a guidare certe scelte).

Perchè avrebbero dovuto comprare i dati degli utenti TomTom?
Ammettendo per assurdo che lo scopo fosse celare con maggiore facilit* i "radar per i controlli dei limiti di velocit*".
Sarebbe bastato studiare a fondo le mappe.

Spero invece che migliori la visibilit* degli autovelox sulle mappe, con una collaborazione più stretta tra FdO e utenza, affinchè questi sistemi siano adottati per prevenire piuttosto che per reprimere (principio sancito dalla Corte di Cassazione a proposito di sistemazione di autovelox), quindi poter visualizzare sul proprio navigatore le zone sotto controllo è secondo me un ulteriore invito a rispettare i limiti e le leggi, che comunque vanno sempre osservati a prescindere dalle tecniche di prevenzione adottate.

Per tutti i disastri che si vedono spesso, con costi altissimi di vite umane e di risorse, mi auguro che le tecnologie applicate al monitoraggio stradale vengano estese sempre di più, con un margine di flessibilit* maggiore (tenendo conto di velocit* medie).

L'arma più potente sul Forum? La funzione "CERCA"!
astorA4 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2011, 16.37.00   #6
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Bravo Pierluigi, non posso che condividere il tuo pensiero.

[IMG][/IMG]

gianluca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2011, 23.20.14   #7
lucat

L'avatar di lucat

Provincia: Milano
Auto: Audi A3 Sportback
Manda un messaggio tramite Skype™ a lucat
Citazione:
Originalmente inviato da astorA4 Visualizza messaggio
E' inutile negare che spesso le notizie riportate sui giornali risultino poi distorte dalla realt*, si basano su fonti che a loro volta interpretano notizie sfuggite o accennate.
<CUT>
Come non concordare con TUTTO quello che hai asserito !?

Senza contare gli aspetti meramente tecnico/informatici/privacy legati a simili questioni.
Per la mia esperienza professionale, non si parla più di privacy, parlo a livello strettamente legale della gestione di dati informatici in Italia, nel momento stesso in cui io (FdO o chi per esso) non posso risalire ai dati univocamente identificativi del "dot" (punto/utente/mezzo) che transita da una determinata posizione ad un'altra.
Non sto violando la privacy di nessuno, ma raccolgo solo dati statistici anonimi riguardo il transito sulle strade italiane e li utilizzo per prevenire sulle arterie di maggior traffico incidenti e/o situazioni di rischio.

Sinceramente io sono convinto che con altri mezzi, per me ben più seri del "TomTom Network", le FdO gi* analizzano e studiano i flussi di traffico sulle strade ed autostrade italiane con maggior successo. Sono solo dell'idea che siano solo troppo pochi e malpagati..

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione