Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Burocrazia e Legge > Sicurezza Stradale
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Visualizza risultati del sondaggio: Quando ti tallonano, come ti comporti?
Accosto e lascio passare 24 45.28%
Accendo il retronebbia o le 4 frecce 4 7.55%
Alzo il dito medio 0 0%
faccio cenno di sorpassarmi ma non accosto 9 16.98%
lo invito a fermarsi per mandarlo a quel paese 3 5.66%
sopporto in silezio sperando che giri da qualche parte 13 24.53%
Partecipanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 11-01-2011, 13.27.44   #31
Messere

L'avatar di Messere

Provincia: Stato Estero
Auto: S4 - 4.2 V8 (b7) Quattro Avant...What else?!
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da astorA4 Visualizza messaggio
Equilibrato, come sempre.
Grazie Pierluigi!

Ti confesso che non Ŕ per niente facile e che ci vuole molto autocontrollo perchŔ ci sono alcune volte in cui vorrei proprio tanto avere la 44 magnum del (mitico ) ispettore Callaghan!

Cordialmente,

Messere non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2011, 13.39.51   #32
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Citazione:
Originalmente inviato da ciberago Visualizza messaggio
Caro mio, la vedo dura con le vetture che ci sono adesso, se io provo a frenare con il sinistro mentre accelero, il CDB toglie potenza al motore, come se mollassi del tutto l'acceleratore...
ovviamente giÓ provato con un tizio appiccicato!

...

In passato per˛ ho rischiato grosso, un tipo mi si era appiccicato in una rotatoria grande, la curve era bella e simpatica anche fatta ad alta velocitÓ, l'ho fatta anch'io abbastanza lanciato e dietro una mitica Renault 5 GT Turbo (vi ricordate?) che era praticamente incollata, a quel punto ho fatto il classico colpetto ai freni e subito si Ŕ staccato, ma poi entrato in tangenziale a cercato di superarmi. Io con la mia Citroen Saxo, anche se modello VTS sportivo 1.6 ho ceduto subito e mi ha superato ed ha rallentato facendo cenno di fermarmi, io non ho accettato l'invito e l'ho risuperato.
Al che lui Ŕ passato ancora pi¨ incazzato e si Ŕ messo di traverso e io non potendo fare altro mi sono fermato.
Li ho temuto parecchio, ma per fortuna non mi ha tirato fuori dalla macchina e mi ha solo 'ostiato' di brutto...
Mi Ŕ andata bene!
Tutto questo su una tangenziale....

Ma al giorno d'oggi il nervosismo sulle strade Ŕ alle stelle, bisogna proprio stare attenti. I prepotenti ci sono e ... pretendono!
I padroni della strada!

Comunque sia adesso non mi faccio pestare i piedi ma non rispondo bruscamente.
Qualche sfanalata ogni tanto per˛ ci stÓ.
Io in un caso del genere probabilmente finisco al chiuso per un p˛.... o in ospedale oppure in cella.
Non riesco pi¨ a sopportare gli imbecilli.

Quell'articolo della ferrari mi fa impazzire... noti alle FdO ma in giro in 458 Italia e con quasi 30 mila euro in contanti.... e io come un pirla pago le tasse....

Markku Allen

Diego RS2 non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2011, 13.45.56   #33
Messere

L'avatar di Messere

Provincia: Stato Estero
Auto: S4 - 4.2 V8 (b7) Quattro Avant...What else?!
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Diego RS2 Visualizza messaggio
noti alle FdO ma in giro in 458 Italia e con quasi 30 mila euro in contanti.... e io come un pirla pago le tasse....
W l'Italia

Messere non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2011, 14.00.29   #34
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Citazione:
Io in un caso del genere probabilmente finisco al chiuso per un p˛.... o in ospedale oppure in cella.

Quell'articolo della ferrari mi fa impazzire... noti alle FdO ma in giro in 458 Italia e con quasi 30 mila euro in contanti.... e io come un pirla pago le tasse....
Diego, non hai capito una mazza.. stavano facendo il tempo sul giro...

[IMG][/IMG]

gianluca non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2011, 14.39.09   #35
albanera
Staff

L'avatar di albanera

Provincia: Vicenza
Auto: Audi S6 C4
Manda un messaggio tramite Skype™ a albanera
Citazione:
Originalmente inviato da ciberago Visualizza messaggio
Caro mio, la vedo dura con le vetture che ci sono adesso, se io provo a frenare con il sinistro mentre accelero, il CDB toglie potenza al motore, come se mollassi del tutto l'acceleratore...
ovviamente giÓ provato con un tizio appiccicato!

...

In passato per˛ ho rischiato grosso, un tipo mi si era appiccicato in una rotatoria grande, la curve era bella e simpatica anche fatta ad alta velocitÓ, l'ho fatta anch'io abbastanza lanciato e dietro una mitica Renault 5 GT Turbo (vi ricordate?) che era praticamente incollata, a quel punto ho fatto il classico colpetto ai freni e subito si Ŕ staccato, ma poi entrato in tangenziale a cercato di superarmi. Io con la mia Citroen Saxo, anche se modello VTS sportivo 1.6 ho ceduto subito e mi ha superato ed ha rallentato facendo cenno di fermarmi, io non ho accettato l'invito e l'ho risuperato.
Al che lui Ŕ passato ancora pi¨ incazzato e si Ŕ messo di traverso e io non potendo fare altro mi sono fermato.
Li ho temuto parecchio, ma per fortuna non mi ha tirato fuori dalla macchina e mi ha solo 'ostiato' di brutto...
Mi Ŕ andata bene!
Tutto questo su una tangenziale....

Ma al giorno d'oggi il nervosismo sulle strade Ŕ alle stelle, bisogna proprio stare attenti. I prepotenti ci sono e ... pretendono!
I padroni della strada!

Comunque sia adesso non mi faccio pestare i piedi ma non rispondo bruscamente.
Qualche sfanalata ogni tanto per˛ ci stÓ.
Certo lo so che l'auto rallenta,ma non Ŕ frenare quello.A 70 all'ora in statale togliere il piede dall'acceleratore non vuol dire tirar una staccata.Ed il suo effetto al pirlotto dietro ce l'ha,eccome
Concordo comunque sul fatto che al giorno d'oggi pu˛ essere veramente pericoloso avere un diverbio in strada con la gente che gira.Una volta sono stato minacciato di morte da 2 stranieri che m'erano venuti addosso!Mezz'ora d'inseguimento con il mio passeggero al telefono con la polizia e m'Ŕ stato detto di lasciarli andare visto che l'auto non risultava rubata.Fortunatamente poi la storia s'Ŕ chiusa bene...
Devo per˛ provare con "l'auto nuova" se c'Ŕ l'inconveniente che appena si tocca il freno l'acceleratore viene disattivato.Ma mi sa che ci˛ non accade visto che non Ŕ elettronico in questo caso

---------- Post added at 13.39.09 ---------- Previous post was at 13.36.52 ----------

Citazione:

Ma cosa vuoi pagare te,che stai in una regione a statuto speciale!!!

albanera non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2011, 19.59.56   #36
augusto_1976

L'avatar di augusto_1976

Provincia: Milano
Auto: A3 Sportback
Invia un messaggio via AIM a augusto_1976 Invia un messaggio via MSN a augusto_1976 Manda un messaggio tramite Skype™ a augusto_1976
Io se ha la macchina bella pulita vado di lavafari e lavavetro intanto gli faccio la doccia, poi mi accosto e lo faccio passare...

Purtroppo a Roma, tornando a casa dei miei, ho assistito ad una scena ai confini della realtÓ: due tizi stavano litigando con le macchine ancora in movimento. Quando a un certo punto quello dietro lo sorpassa contromano, lo ferma e scende con una mazza da baseball in mano... Il resto non l'ho visto perchŔ la mia ragazza si era spaventata e mi ha chiesto a 110 decibel di allontanarmi...

E secondo me non stava tornando dagli allenamenti di baseball....
Vecchio 11-01-2011, 20.04.21   #37
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Citazione:
Originalmente inviato da albanera Visualizza messaggio
Devo per˛ provare con "l'auto nuova" se c'Ŕ l'inconveniente che appena si tocca il freno l'acceleratore viene disattivato.Ma mi sa che ci˛ non accade visto che non Ŕ elettronico in questo caso

---------- Post added at 13.39.09 ---------- Previous post was at 13.36.52 ----------

Ma cosa vuoi pagare te,che stai in una regione a statuto speciale!!!
Con il penta puoi tenere l'acceleratore a tavoletta e frenare e nessuno dei due viene "disattivato"... solo che vincono i freni

Per la seconda... fosse vero!

Markku Allen

Diego RS2 non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2011, 22.29.02   #38
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Citazione:
Originalmente inviato da augusto_1976 Visualizza messaggio
Io se ha la macchina bella pulita vado di lavafari e lavavetro intanto gli faccio la doccia......
Ragazzi anche questa Ŕ fantastica... siamo proprio italiani!!
Ne sappiamo una pi¨Ó del diavolo.

Visto che la discussione ha preso un tono scherzoso, mi viene in mente quando avevo modificato la direzione degli spruzzini della mia Innocenti 990 Diesel SE per fare la doccia ai passanti..avevo 18 anni....

[IMG][/IMG]

gianluca non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2011, 22.31.15   #39
augusto_1976

L'avatar di augusto_1976

Provincia: Milano
Auto: A3 Sportback
Invia un messaggio via AIM a augusto_1976 Invia un messaggio via MSN a augusto_1976 Manda un messaggio tramite Skype™ a augusto_1976
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca Visualizza messaggio
Ragazzi anche questa Ŕ fantastica... siamo proprio italiani!!
Ne sappiamo una pi¨Ó del diavolo.

Visto che la discussione ha preso un tono scherzoso, mi viene in mente quando avevo modificato la direzione degli spruzzini della mia Innocenti 990 Diesel SE per fare la doccia ai passanti..avevo 18 anni....
Per non parlare della pompetta a mano del cinquino.... Pi¨ pompavi e pi¨ andava lontano...
Vecchio 12-01-2011, 10.14.26   #40
maneoquattro

L'avatar di maneoquattro

Provincia: Verona
Auto: audi a3 SB 2.0 tdi quattro
come al solito, ieri sera, ho sempre qualcuno attaccato, con fanali alti, o perchŔ sono in 5 su una punto o perchŔ li ha regolati sparati alti al massimo!! che fastidio!! io lascio passare pure quelli!

Vi Ŕ mai capitato che quando volete farvi sorpassare, in urbana come in extraurbana, mettete la freccia a dx e decellerate, fino a dimezzare la vostra velocitÓ, lasciate strada all'autista dietro e questo non vi sorpassa ma resta li ancora pi¨ appicciato??
maneoquattro non Ŕ connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione