Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Burocrazia e Legge > Sicurezza Stradale
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Visualizza risultati del sondaggio: Quando ti tallonano, come ti comporti?
Accosto e lascio passare 24 45.28%
Accendo il retronebbia o le 4 frecce 4 7.55%
Alzo il dito medio 0 0%
faccio cenno di sorpassarmi ma non accosto 9 16.98%
lo invito a fermarsi per mandarlo a quel paese 3 5.66%
sopporto in silezio sperando che giri da qualche parte 13 24.53%
Partecipanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-01-2011, 09.19.19   #41
astorA4
Presidente Collegio Probiviri Moderatore

L'avatar di astorA4

Provincia: Potenza
Auto: Audi A4 B8 2.0 TDI 143 CV Advanced
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca Visualizza messaggio
Ragazzi anche questa è fantastica... siamo proprio italiani!!
Ne sappiamo una piùà del diavolo.

Visto che la discussione ha preso un tono scherzoso, mi viene in mente quando avevo modificato la direzione degli spruzzini della mia Innocenti 990 Diesel SE per fare la doccia ai passanti..avevo 18 anni....
Lo facevo anche io l'ultimo anno di liceo col pandino..

L'arma più potente sul Forum? La funzione "CERCA"!
astorA4 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2011, 10.21.04   #42
Gorevolution
Direttivo

L'avatar di Gorevolution

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 B5 1.9 TDI quattro
Citazione:
Originalmente inviato da maneoquattro Visualizza messaggio
Vi è mai capitato che quando volete farvi sorpassare, in urbana come in extraurbana, mettete la freccia a dx e decellerate, fino a dimezzare la vostra velocità, lasciate strada all'autista dietro e questo non vi sorpassa ma resta li ancora più appicciato??
sì, mi è capitato qualche giorno fa, semplicemente ho aspettato che gli passasse il timore del sorpasso e dopo si è levato di torno
Gorevolution non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2011, 11.04.02   #43
maneoquattro

L'avatar di maneoquattro

Provincia: Verona
Auto: audi a3 SB 2.0 tdi quattro
Citazione:
Originalmente inviato da Gorevolution Visualizza messaggio
sì, mi è capitato qualche giorno fa, semplicemente ho aspettato che gli passasse il timore del sorpasso e dopo si è levato di torno

chissà che timore hanno... certe volte la gente proprio non la capisco...

es:

strada larga, corsie larghe, ottima visibilità,

procedo a 80 - 90 all'ora su extraurbana

linea tratteggiata

nessuno nell'altro senso di marcia, nessuno davanti a me

arriva il fenomeno di turno e mi si appiccica al culo...

con calma metto la freccia a dx, decellero dolcemente e accosto, lasciando spazio per sorpassare, anche a un camion...

e lui/lei?

resta dietro di me a 5 cm dal paraurti!!!

mi verrebbe da smontare e chiedere come mai non sorpassa e che ci fa a 5 cm dalla mia audi!!!
maneoquattro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2011, 22.58.38   #44
Ermanno

L'avatar di Ermanno

Provincia: Torino
Auto: A6
Citazione:
Originalmente inviato da robpe Visualizza messaggio
ti dico solo che i tecnici della manutenzione non riescono più a trovare gli inversori di spinta dell'Hawker
chissà dove li avrò persi!

scommetto che adesso la tua ALLROAD va più veloce in retromarcia in reverse che in quinta a manetta..
Ermanno non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2011, 23.10.19   #45
Ermanno

L'avatar di Ermanno

Auto: A6
A 18/20 anni, quando qualcuno mi si appiccicava al posteriore, mi comportavo hemmm.. come il perfetto tamarro.. freni, accelerata e anche garetta se era "necessario"...dito solo se perdevo io
poi con il tempo si mette giudizio.. oggi come oggi il primo istinto è la paura di dover frenare sul serio bruscamente e di farmi tamponare dal fesso appiccicato e farmi male io o chi trasporto..
Ermanno non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2011, 12.17.55   #46
morfeus02

L'avatar di morfeus02

Auto: A3 8L 1.9TDI 130cv
NB non ho nulla contro le donne alla guida.

un paio di anni fa (avevo ancora la mia 206xs 1.6 benzina xD )

torno a casa e mi si incolla una mini cooper(non s) gialla con strisce bianche guidata dalla biondona di turno.. con xeno accesi in pieno giorno alzati a palla (da bruciare viva), mi rompo accelero e la scollo in un paio di curve. arrivo davanti casa lungo rettilineo metto la freccia a sinistra per entrare in casa e rallento. Questa mi si precipita addosso, io mi sposto bene in centro per farla passare e continuo a rallentare. Arrivato davanti a casa sterzo e questa mi supera da sinistra agli 80 all'ora se va bene!!! (limite dei 50) mentre stavo svoltando proprio a sinistra O.O mi avrà evitato di 2 cm se va bene (grazie a non so quale santo).

avrei dovuto inseguirla bruciarle la macchina e appenderla a testa in giu in mezzo a una piazza -.-" ma mi sono limitato a lanciarle una marea di insulti.

per i tallonamenti in autostrada faccio sempre passare tutti, chissene tanto sono loro che rischiano la vita xD se proprio fanno i coglioni in strada (e succede) segnali la targa alla stradale

Ultima modifica di morfeus02 : 15-01-2011 alle ore 12.20.58.
morfeus02 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2011, 16.15.06   #47
INgegnere

L'avatar di INgegnere

Provincia: Catania
Auto: Audi A4 B6 2003
Per me non c'è una metodologia in questi casi....dipende dalla giornata: se sono buono lo lascio passare e gli sparo gli abbaglianti altrimenti la toccatina di freni solitamente funziona
Vecchio 16-01-2011, 07.08.59   #48
robpe

L'avatar di robpe

Provincia: Asti
Auto: Ur-Allroad 2.7 T
Citazione:
Originalmente inviato da Ermanno Visualizza messaggio

scommetto che adesso la tua ALLROAD va più veloce in retromarcia in reverse che in quinta a manetta..
si, ma non ti dico che torcicollo!!!
robpe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2012, 10.22.07   #49
Richie-Kotzen

Auto: A3 Sportback
Mah, dipende dalla giornata e dalla strada e dalle condizioni in cui mi trovo e da cosa vuole fare il fenomeno.
Mi spiego meglio.
Me ne sono capitate di tutti i colori, dai fenomeni che si incollano al sedere in autostrada quando non c'è la possibilità di aumentare la propria velocità, a quelli che si piazzano attaccati per ingarellarsi.
Generalmente il mio comportamento è quello di affumicarlo "temporaneamente" se è possibile farlo, per farlo passare poi nel primo rettilineo utile. Odio se in statale (sopratutto di montagna) mi si piazzano dietro, preferisco allontanarmi un po' io (ma non per dargli corda, semplicemente per una questione di mia sicurezza, perché se mi capita il filotto di cinghiali come mi è già successo, possa frenare in sicurezza).
L'ultima che mi è capitata (e questa mi ha fatto davvero cagare addosso) risale ad un 3 mesi fa (avevo ancora la MiTo TB 155cv). Superstrada a 2 corsie con limite di 90Km/h che diventa ad un certo punto autostrada sempre a 2 corsie (quindi con cambio di limite da 90Km/h a 130Km/h). Io ero sulla corsia di dx che procedevo tranquillo (sui 70Km/h perché stavo pensando ai fatti miei). Una donna con un X1 dalla corsia di sinistra inchioda, invade la mia corsia per uscire nella piazzola di un distributore... io freno in maniera abbastanza decisa, colpo d'occhio sulla corsia di sx (non vedo nessuno) e mi sposto. Tempo 5 sec, non di più, mi si piazza al culo un bmw serie 3 con 2 rumeni dentro (o comunque gente dell'est). Ora, non sono un fenomeno, ma sono sicuro delle mie azioni... se quella macchina non c'era prima, arrivava minimo a 150Km/h... Mi si piazza attaccata che non vedevo più il suo muso... ho scaricato 3 marce, l'ho distanziato e l'ho fatto passare. Che poi abbia chiamato la stradale il numero di targa ed al casello dopo 5km fossero lì fermi è un altro discorso...
Richie-Kotzen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2012, 12.10.59   #50
alecala88

L'avatar di alecala88

Provincia: Salerno
Auto: a3 8p 2.0tdi DSG S-line
Citazione:
Originalmente inviato da Richie-Kotzen Visualizza messaggio
Mah, dipende dalla giornata e dalla strada e dalle condizioni in cui mi trovo e da cosa vuole fare il fenomeno.
Mi spiego meglio.
Me ne sono capitate di tutti i colori, dai fenomeni che si incollano al sedere in autostrada quando non c'è la possibilità di aumentare la propria velocità, a quelli che si piazzano attaccati per ingarellarsi.
Generalmente il mio comportamento è quello di affumicarlo "temporaneamente" se è possibile farlo, per farlo passare poi nel primo rettilineo utile. Odio se in statale (sopratutto di montagna) mi si piazzano dietro, preferisco allontanarmi un po' io (ma non per dargli corda, semplicemente per una questione di mia sicurezza, perché se mi capita il filotto di cinghiali come mi è già successo, possa frenare in sicurezza).
L'ultima che mi è capitata (e questa mi ha fatto davvero cagare addosso) risale ad un 3 mesi fa (avevo ancora la MiTo TB 155cv). Superstrada a 2 corsie con limite di 90Km/h che diventa ad un certo punto autostrada sempre a 2 corsie (quindi con cambio di limite da 90Km/h a 130Km/h). Io ero sulla corsia di dx che procedevo tranquillo (sui 70Km/h perché stavo pensando ai fatti miei). Una donna con un X1 dalla corsia di sinistra inchioda, invade la mia corsia per uscire nella piazzola di un distributore... io freno in maniera abbastanza decisa, colpo d'occhio sulla corsia di sx (non vedo nessuno) e mi sposto. Tempo 5 sec, non di più, mi si piazza al culo un bmw serie 3 con 2 rumeni dentro (o comunque gente dell'est). Ora, non sono un fenomeno, ma sono sicuro delle mie azioni... se quella macchina non c'era prima, arrivava minimo a 150Km/h... Mi si piazza attaccata che non vedevo più il suo muso... ho scaricato 3 marce, l'ho distanziato e l'ho fatto passare. Che poi abbia chiamato la stradale il numero di targa ed al casello dopo 5km fossero lì fermi è un altro discorso...
ben fatto!!!!
a3 2.0 tdi(07/2006)cerchi a5 style,pinze rosse,kit S-line exterior,scarichi lampa monza,pack luci completo a led,RNS-E crome,volante S5 mlf con paddle DSG e cuciture rosse,fari bixenon 6000k con DRL,interni audi S5 in pelle totale nera elettrici,stop my 2010,inserti in alluminio satinato,bocchette s3,cruise control,vetri oscurati,vag 812.4. Molto ho fatto grazie al forum,e molto altro ancora farò..:: W.I.P.
la mia a3:
http://www.audisportclub.com/forum/s...d.php?t=18842&
alecala88 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione