Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Burocrazia e Legge > Sicurezza Stradale
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 13-07-2011, 17.48.27   #41
marktie

L'avatar di marktie

Provincia: Napoli
Auto: Audi A3 sp 2.0 td 170cv
Infatti, godrei tantissimo a vedere denunciati gli imbecilli che ti lampeggiano centinaia di volte a 2 centimetri dal tuo paraurti in autostrada, o che ti mettono in pericolo sorpassando a destra proprio mentre ti stai spostando per fargli strada!
Vecchio 13-07-2011, 18.57.39   #42
Messere

L'avatar di Messere

Provincia: Stato Estero
Auto: S4 - 4.2 V8 (b7) Quattro Avant...What else?!
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca Visualizza messaggio
Coi sono tanti incidenti apparentemente inspiegabili, ma in realtÓ causati proprio dalla mancata percezione del pericolo in caso di gara su strada.
Qualche tempo fa, al telegiornale francese, ho sentito che la maggioranza degli incidenti stradali (in Francia, chiaramente) era dovuta a "dÚfaut de maitrise de vÚhicule" ossia perdita di controllo del mezzo, a tal punto che il legislatore lo ha inserito nel codice della strada, con tanto di sanzioni a riguardo.

Siccome la deficienza degli adulti non puo' essere motivo di rifiuto e/o ritiro permanente della patente, io sarei d'accordo per "imporre" un corso di guida "specializzato" per coloro che acquistano e/o intendono guidare macchine sopra una certa potenza. Sono anche d'accordo per limitare l'uso di auto potenti da parte dei neo-patentati, anche se queste leggi (troppo) spesso, alla fine, ti impediscono di fare pratica con genitori e familiari, amici vari.

So bene che queste misure sarebbero "blande", ma meglio di niente

Messere non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2011, 22.16.38   #43
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Vi riporto un commento preso da un forum dove si parla dell'alcool (alcolparliamone.it).

Secondo me testimonia proprio la presunzione e l'ignoranza nella quale sono avvolti molti di noi, che credono di conoscere i ropri limiti...

Re: Vogliamo parlare dell'alcol-test??
da Fresa84 ╗

Mamma l'alcol test, sta "guastando" il sabato sera di un sacco di giovani!!!!!!
ci sono un sacco di posti di blocco a Milano il sabato sera sulle uscite delle tangenziali, difficile scampare al test del palloncino...insomma, oggi non si pu˛ nemmeno pi¨ bere una birra o solo un bicchiere di vino a cena al ristorante??? non so, ho molti dubbi su questa normativa cosý drastica, capisco benissimo i casi in cui si esageri soprattutto con i superalcolici, ma un bicchiere di vino e solo una birra non ti dovrebbe far perdere la luciditÓ... o mi sbaglio?????

Per la serie..Ŕ una rottura di scatole...la Polizia mi rovina il sabato sera .. la normativa Ŕ troppo severe (e noi siamo tra i meno severi in europa. ndr..).

Questa gente la porterei con me quando mi chiamano o, peggio, la mettere su un'ambulanza o su un camion dei pompieri quando devono intervenire su strada..

[IMG][/IMG]

gianluca non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2011, 22.48.16   #44
MAudI

Provincia: Prato
Auto: Chevrolet
Citazione:
Per la serie..Ŕ una rottura di scatole...la Polizia mi rovina il sabato sera .. la normativa Ŕ troppo severe (e noi siamo tra i meno severi in europa. ndr..).

Questa gente la porterei con me quando mi chiamano o, peggio, la mettere su un'ambulanza o su un camion dei pompieri quando devono intervenire su strada..
Farei la stessa identica cosa.
MAudI non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2011, 16.31.38   #45
Messere

L'avatar di Messere

Provincia: Stato Estero
Auto: S4 - 4.2 V8 (b7) Quattro Avant...What else?!
Smile

Citazione:
Secondo me testimonia proprio la presunzione e l'ignoranza nella quale sono avvolti molti di noi
@Gian: Credo che sei troppo ottimista.

Secondo me, questo Ŕ menefreghismo allo stato puro.......Costoro se ne fregano altamente di mettere in pericolo la vita altrui guidando ubriachi e/o drogati come dei bastardi....Il giro di vite che suggerirei Ŕ proprio quello che non posso suggerire.

Mettetevi il cuore in pace, anche se questa (giustissima) legge passa, non cambierÓ niente......PerchŔ prima bisognerebbe cambiare le persone da dentro.

Messere non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2011, 17.19.06   #46
kex

L'avatar di kex

Provincia: Cosenza
Auto: A4 Avant Sline B7 Mtronic
Una serie di spot
http://www.youtube.com/watch?v=Wb4vCoou-Hs
che mi hanno fatto accapponare la pelle e che, come dice la didascalia, non vedremo mai in Italia.
Le immagini ed i suoni che inducano ad avere sensazioni negative, vengono utilizzate per far affiorare a livello di inconscio le situazioni che ne possano poi scaturire, esattamente come si fÓ per la pubblicitÓ.
Se ci fosse quindi la volontÓ di far recepire questo tipo di messaggio, campagne mirate ed insistenti, potrebbero alla lunga cambiare la "testa" di molte "testine".
La pubblicitÓ vende perchŔ l'utente finale viene portato ad emulare o addirittura a identificarsi con il soggetto pubblicizzato, ma questo Ŕ un OT vero e proprio e me ne scuso con Gianluca.
kex non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2011, 22.05.37   #47
kex

L'avatar di kex

Provincia: Cosenza
Auto: A4 Avant Sline B7 Mtronic
Riprendo la discussione proprio nell'anniversario della strage degli otto ciclisti avvenuta un anno fÓ nei pressi di Lamezia terme in Calabria.
E' passato solo qualche giorno dall'incidente sull'autostrada procurato dall'inversione e la marcia sulla corsia sbagliata di un drogato/ubriaco che Ŕ costato la vita ad altre quattro persone, ed ecco finalmente una proposta che identifica le diverse responsabilitÓ tra omicidio colposo ed omicidio stradale.
La ventilata presentazione della legge ad uno dei primi consiglio dei ministri di settembre, arriva direttamente dal ministro Maroni e dal guardasigilli Nitto Palma.... speriamo che questa volta si faccia sul serio.
Chi volesse pu˛ firmare digitalmente la proposta a questo
http://omicidiostradale.it/
indirizzo.
Pietro

Ultima modifica di kex : 18-08-2011 alle ore 22.50.07.
kex non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2011, 05.05.54   #48
andrea85

Provincia: Frosinone
Auto: audi A3 sportback 2.0
Invia un messaggio via MSN a andrea85 Manda un messaggio tramite Skype™ a andrea85
quotissimo per la certezza della pena..che DEVONO finanziare piu soldi per i controlli..e che per chi non lo sapesse..quel "poco" che facciamo Ŕ gia piu di quanto l'amministrazione mette a disposizione..( e qua si aprirebbe un dibattito enorme )...giustissimo che l'italiano ha bisogno di essere educato su molte cose..e si puo fare il percorse asilo elementari ecc ecc con l'educazione stradale..e per quelli che hanno finito le scuole???con loro come si fa??per chi da giovane si "diverte" facendo magari qualche caxxata del genere e magari vuole fare qualche concorso nelle forze dell'ordine..o magari in alcuni altri posti di lavoro ti presenti con omicidio colposo..non ne hai di problemi..Ŕ una fattispecie che non ti da pregiudizi...invece inasprendo e punendo come si dovrebbe..fai domanda di lavoro..vedono carichi in pendenza e trovano la sorpresa.ci pensano su due volte...questo Ŕ un esempio "limite" pero..comunque ti segnano la vita per magari un lavoro perso...

io dico che l'italiano medio Ŕ abituato sempre a lamentarsi...troppi controlli non posso fare nulla...pochi controlli fanno come vogliono...e chi prende "schiaffi" sono le forze dell'ordine..
Vecchio 20-08-2011, 10.54.01   #49
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Messaggioo che condivido in pieno.

[IMG][/IMG]

gianluca non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2012, 11.22.45   #50
Gorevolution
Direttivo

L'avatar di Gorevolution

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 B5 1.9 TDI quattro
uppo perchŔ ho sentito qualcosa di sfuggita alla radio, ci sono novitÓ?
Gorevolution non Ŕ connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione