Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Tecnica e Modifiche > Sistemi di Trasmissione ed Elettronica Attiva
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-09-2014, 10.54.08   #51
A3quattro

L'avatar di A3quattro

Provincia: Trieste
Auto: Audi A3 spb 2.0 TDI 170 quattro S-line restyling - Audi A4 2.0 TDI 177cv quattro Avant s-tronic 2013
Si ne sono consapevole, ma se da 4000 passassimo, ipotesi, a 2000, e poi una buona parte della rimanente spesa la mettesse il vecchio proprietario sarebbe fantastico! Ma è meglio che non mi faccia illusione alcuna..
A3quattro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2014, 14.23.40   #52
scrat

L'avatar di scrat

Provincia: Chieti
Auto: audi a3 sportback 2.0 tdi quattro 140 cv motore CBA
Citazione:
Originalmente inviato da A3quattro Visualizza messaggio
Si ne sono consapevole, ma se da 4000 passassimo, ipotesi, a 2000, e poi una buona parte della rimanente spesa la mettesse il vecchio proprietario sarebbe fantastico! Ma è meglio che non mi faccia illusione alcuna..
sicuramente sarebbe la soluzione migliore
In bocca al lupo
Vecchio 27-09-2014, 18.53.28   #53
A3quattro

L'avatar di A3quattro

Auto: Audi A3 spb 2.0 TDI 170 quattro S-line restyling - Audi A4 2.0 TDI 177cv quattro Avant s-tronic 2013
Crepi! Grazie Scrat, non ci spero molto ma siamo in ballo! Invece ho letto le tue vicende con la pompa dell'Haldex e ho invidiato la competenza del service Audi che ti ha gestito la cosa.. Volevo chiederti perché inizialmente quella limatura era stata vista come usura e poi invece considerata normale? Ho capito male o l'olio del "centrale" Haldex, cioè quello che sostituiscono, non è quello del differenziale posteriore?

---------- Post added at 17:53 ---------- Previous post was at 16:45 ----------

Il mio sospetto è...possibile che ne precedente tagliando si siano sbagliati ovvero abbiano svuotato e riempito con olio per Haldex il differenziale posteriore che ne ha ovviamente uno diverso.. Lo so che non potrò mai saperlo ma...è mai successo?
Vecchio 27-09-2014, 21.24.03   #54
scrat

L'avatar di scrat

Provincia: Chieti
Auto: audi a3 sportback 2.0 tdi quattro 140 cv motore CBA
Citazione:
Originalmente inviato da A3quattro Visualizza messaggio
Crepi! Grazie Scrat, non ci spero molto ma siamo in ballo! Invece ho letto le tue vicende con la pompa dell'Haldex e ho invidiato la competenza del service Audi che ti ha gestito la cosa.. Volevo chiederti perché inizialmente quella limatura era stata vista come usura e poi invece considerata normale? Ho capito male o l'olio del "centrale" Haldex, cioè quello che sostituiscono, non è quello del differenziale posteriore?

---------- Post added at 17:53 ---------- Previous post was at 16:45 ----------

Il mio sospetto è...possibile che ne precedente tagliando si siano sbagliati ovvero abbiano svuotato e riempito con olio per Haldex il differenziale posteriore che ne ha ovviamente uno diverso.. Lo so che non potrò mai saperlo ma...è mai successo?

Ciao, i residui riscontrati allo svuotamento dell'olio, sono stati inizialmente scambiati per limatura dal service, solo dopo aver fatto analizzare le foto (e forse qualche campione?) ad un esperto della casa, è arrivato il responso che era materiale d'attrito e quindi normale usura (anche se a me il dubbio è rimasto, però per ora, a distanza di un anno è tutto ok, sgrat sgrat ).
Per l'olio, credo di non sbagliare affermando che sia unico per differenziale ed haldex, in quanto c'è un'unica coppa posta proprio in direzione dell'assale posteriore dove si accede all'olio.....
Vecchio 07-10-2014, 18.02.06   #55
A3quattro

L'avatar di A3quattro

Allora volevo aggiornarvi sulla vicenda: dopo la letterina ad Audi Italia mi ha chiamato il concessionario offrendomi sostanzialmente la met* del costo totale di ripristino, dopo un po' di trattativa siamo giunti a questo accordo: io metto 1500 euro, il resto, più o meno 1700-1800 euro lo mettono loro (in parte il conce, in parte Audi Italia). Ho contattato il precedente proprietario e mi sono accordato con lui per un 50% a testa di quei 1500 euro, quindi alla fine della fiera me la "cavo" con 750 euro. Pezzo gi* ordinato ed in più mi hanno offerto l'auto sostitutiva "gratuita" per l'unico giorno di lavoro di cui necessita la vettura una volta arrivato il pezzo. Sono sostanzialmente soddisfatto! Ringrazio tutti per gli interventi ed il sostegno!
Vecchio 07-10-2014, 18.11.57   #56
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Beh, diciamo che nel male della rogna è andata bene.

Sarebbe bello avere qualche foto di questo pezzo... ma credo sia impossibile.

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2014, 18.19.03   #57
A3quattro

L'avatar di A3quattro

Si sarei molto curioso anch'io, ci proverò e in caso di successo posterò tutte le info e foto che riuscirò a carpire in modo che sia più utile possibile. Sono soddisfatto, chiaro non completamente anche perché sono bei soldini(sembrano pochi solo rispetto alla cifra iniziale paventata), però credo sarebbe stata dura ottenere di più, i tempi si sarebbero allungati e io non vedo l'ora di sistemarla..
Vecchio 07-10-2014, 18.19.16   #58
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Direi che ti e' andata di lusso!
sia audi che il vecchio proprietwrio sono stati seried onesti.

[IMG][/IMG]

gianluca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2014, 20.06.13   #59
A3quattro

L'avatar di A3quattro

Si è andata bene, devo dire che il precedente proprietario si è rivelato sempre disponibile e cortese fin dal primo contatto e sono certo della sua buona fede. Anche Audi si è comportata tutto sommato bene, dopo averla "stuzziacata" con la lettera ha contattato il concessionario che mi ha poi fatto la proposta.
Vecchio 07-10-2014, 22.38.54   #60
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Bon dai, per festeggiare beviamo qualcosa alla Barcolana

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione