Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Tecnica e Modifiche > Sistemi di Trasmissione ed Elettronica Attiva
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-10-2014, 20.22.14   #71
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Citazione:
Originalmente inviato da Diego RS2 Visualizza messaggio
OAR = Gen II
OBR = Gen IV

Con il secondo codice mi esce Skoda Yeti ahahaha
Meco ..........

[IMG][/IMG]

gianluca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2014, 20.46.37   #72
A3quattro

L'avatar di A3quattro

Provincia: Trieste
Auto: Audi A3 spb 2.0 TDI 170 quattro S-line restyling - Audi A4 2.0 TDI 177cv quattro Avant s-tronic 2013
Grazie Diego! Si è una gen IV...auto ritirata, mi son di nuovo messo sotto l'auto ed è cambiata la sola lettera finale rispetto al vecchio (l'attuale è OBR 907 554 C prima finiva con A) mentre il codice in fattura è OBR 525 554 A mi dicono equivalente. L'ultimo dei miei problemi a questo punto. Ritiro la vettura alle 18, mi immetto in autostrada e...lo stesso identico rumore del post di apertura!!! Adesso non ci vedo più dalla rabbia e devo aspettare lunedi!
Era il mio timore fin dall'inizio! Poi vi chiedo, mi hanno sostituito il giunto Haldex e non il differenziale posteriore (termine usato da loro impropriamente a questo punto), mi hanno anche mostrato le foto dell'olio Haldex che devono mandare in Audi ed effettivamente era sporchetto, ma io sospetto che tutti gli olii Haldex dopo qualche migliaio di Km siano così a sto punto! Forse sarebbe stato meglio valutare davvero anche il differenziale posteriore! Quanta superficialit* e incompetenza!
A3quattro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2014, 21.43.03   #73
A3quattro

L'avatar di A3quattro

Auto: Audi A3 spb 2.0 TDI 170 quattro S-line restyling - Audi A4 2.0 TDI 177cv quattro Avant s-tronic 2013
Allegato 4955

Giunto nuovo su differenziale vecchio

Ultima modifica di A3quattro : 24-10-2014 alle ore 20.09.14.
Vecchio 17-10-2014, 22.01.27   #74
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Non ci credo... il pezzo che ti cambiano DEVE essere quello in fattura. La lettera finale indica una revisione... quindi A B C... e via.

Adesso la domanda che ho in testa da sempre è: ma sta gente che lavoro fa???? L'Haldex è il differenziale CENTRALE, il posteriore è un normale differenziale libero.

Mi sembra di rileggere l'avventura di Emanuele e le 8 bobine dell'S4 cambiate per sbaglio e pagate...

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2014, 22.11.34   #75
A3quattro

L'avatar di A3quattro

Guarda Diego non ne posso più di questi presunti professionisti, non dovevo fidarmi dalla fatidica frase "se si rompe del tutto il differenziale posteriore il massimo che ti può capitare è che l'auto vada in folle"! Per i codici proverò a sentire il magazzino ricambi e vedere cosa viene fuori con entrambi..
Vecchio 18-10-2014, 02.30.30   #76
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
A questo punto il ricambio è nuovo e hai diritto alla garanzia.
Se dicono che lo deve fare, gli chiedi perchè l'hanno cambiato e non l'hanno detto subito.

@Diego: quello che dici è giusto ma mi pare di capire dagli schemi che housing e olio, del giunto e del differenziale, sono comuni. Insomma un bussolotto solo che haldex cambia intero perché non vuole che altri ci mettano le mani.

Saluti

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2014, 08.34.24   #77
A3quattro

L'avatar di A3quattro

Si ha la garanzia ma se lo cambiano di nuovo il problema rester* secondo me. Hanno trovato della "limatura" non meglio specificata che è più probabile venga dal differenziale diciamo "vero e proprio" che dall'Haldex considerato anche il tipo di problema, questo se effettivamente l'olio fosse in comune tra Haldex e differenziale posteriore. E non mi possono dire che lo deve fare (ma come dici tu probabilmente ci proveranno) perché il problema l'hanno riscontato anche loro così come i loro colleghi dell'altra sede. Inoltre in fattura, rispetto al preventivo, è comparso anche un altro olio (oltre all'olio assi G 052 145 S2) con codice G 060 175 S0..
Vecchio 18-10-2014, 09.41.50   #78
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Dalcro io intendo che haldex e differenziale posteriore sono due cose diverse.

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2014, 10.02.32   #79
A3quattro

L'avatar di A3quattro

Diego ma neanche l'olio è in comune? Perché se così non fosse sarebbe difficile trovare della limatura nel giunto Haldex, cosa invece possibile nel caso di problemi ad un differenziale "classico". Questo avvalorerebbe la mia tesi secondo la quale quell'oilio "sporco" sia normale nell' Haldex, cosa che peraltro ricordo avessero detto all'utente Scrat (anche se per un problema diverso)..
Vecchio 18-10-2014, 11.18.10   #80
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Ciao,

non ho tutta la potenza di fuoco che vorrei ma per me (foto messaggio #5) l'Haldex è un giunto viscoso (non un differenziale) che sta meccanicamente tra il differenziale anteriore e quello posteriore.
Quindi concettualmente, come dice Diego, è "centrale".
Fisicamente sta in una scatola in comune col differenziale posteriore e ricordo che avevo guardato e trovato che davano tutto il gruppo Haldex+ differenziale.

Quindi appena vai dal Meccanico chiedi di vedere fisicamente cosa hanno cambiato e capirai di più.
Se hanno cambiato il gruppo intero dovresti avere giunto viscoso e differenziali nuovi per cui bisogna guardare verso i semiassi e verso il motore.

Se invece hanno cambiato una parte, vuol dire che è possibile sia 'altra....

Lunedì facci sapere, ciao

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione