Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Manutenzione > Tagliandi-Manutenzione, riparazioni e spese
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-06-2015, 11.02.52   #271
claudiov69
Moderator

L'avatar di claudiov69

Provincia: Modena
Auto: audi Q3 S-line edition
Citazione:
Originalmente inviato da djmerze Visualizza messaggio
ho passato un pomeriggio a leggere la discussione, siete veramente il punto di riferimento di tutti gli audisti credo!

mi son appena pentito di essermi fatto il primo tagliando in casa poco meno di 4 mesi fa, ovviamente ho rispettato il 507.00 però la marca era Q8 da un normale ricambista, ora lo rifarò e prenderò un motul 8100, onde evitare qualsiasi problema(speriamo) alla mia vecchietta.
una domanda però mi sorge spontanea ma credo dio essermi gi* risposto dal primo post, però la pongo per puro scrupolo.
Ho sempre fatto il tagliando ogni 15.000 nonostante mettessi olio longlife per un consiglio datomi da un capoofficina audi, ma facendo appunto il tagliando ogni 15.000 è comunque migliorativo il fatto di utilizzare un olio di questo tipo o sarebbe meglio mettere un olio con una specifica "normal" life?

Motore BKD iniettore pompa senza dpf, 200000km
Ciao se hai rispettato la specifica 507.00 non dovresti aver nessun problema, la marca dell'olio è relativa l'importante sono le specifiche, a maggior ragione se dopo 15000 km lo cambi puoi attendere quella scadenza prima di rifare il tagliando visto che quel tipo di olio ne prevede fino a 30000.
Vecchio 28-06-2015, 11.09.11   #272
djmerze

L'avatar di djmerze

Provincia: Milano
Auto: a3 8p
Citazione:
Originalmente inviato da claudiov69 Visualizza messaggio
Ciao se hai rispettato la specifica 507.00 non dovresti aver nessun problema, la marca dell'olio è relativa l'importante sono le specifiche, a maggior ragione se dopo 15000 km lo cambi puoi attendere quella scadenza prima di rifare il tagliando visto che quel tipo di olio ne prevede fino a 30000.
Sì be conta che il reset lo faccio io ora mi segna 3000km dei 15000 impostati quindi ho gi* iniziato a cercare e penso proprio che come suggerito da qualcuno proverò motul 8100 x Clean, a proposito prezzo medio se si può dire indicativo per evitare cinesate grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
djmerze non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2015, 11.49.26   #273
Hitch
Audi Sport Club Member

L'avatar di Hitch

Provincia: Pavia
Auto: Audi A6 2.7 avant 4f Romano doc
Citazione:
Sì be conta che il reset lo faccio io ora mi segna 3000km dei 15000 impostati quindi ho gi* iniziato a cercare e penso proprio che come suggerito da qualcuno proverò motul 8100 x Clean, a proposito prezzo medio se si può dire indicativo per evitare cinesate grazie

Il Motul è un'ottima scelta, infatti è uno dei pochi ad essere sintetico al 100%, cosa che Castrol,per esempio, non è ed è in buona compagnia. Quindi scegli una marca che, oltre alla specifica, garantisca la qualit* (sintetica) del lubrificante.
Vecchio 28-06-2015, 11.54.28   #274
djmerze

L'avatar di djmerze

Citazione:
Originalmente inviato da Hitch Visualizza messaggio
Il Motul è un'ottima scelta, infatti è uno dei pochi ad essere sintetico al 100%, cosa che Castrol,per esempio, non è ed è in buona compagnia. Quindi scegli una marca che, oltre alla specifica, garantisca la qualit* (sintetica) del lubrificante.
Ah ecco volevo solo questa conferma che castrol non fosse il massimo come volevano far trasparire me lo avevano gi* detto comunque si Prenderò proprio quello anche perché il prezzo.che vedo su internet é veramente basso

Vecchio 28-06-2015, 12.01.14   #275
Hitch
Audi Sport Club Member

L'avatar di Hitch

Citazione:
Ah ecco volevo solo questa conferma che castrol non fosse il massimo come volevano far trasparire me lo avevano gi* detto comunque si Prenderò proprio quello anche perché il prezzo.che vedo su internet é veramente basso

Visto che non hai il dpf, puoi usare l'8100 medio saps e non il low saps mantenendo sempre la specifica 507
Vecchio 28-06-2015, 12.02.47   #276
djmerze

L'avatar di djmerze

Citazione:
Visto che non hai il dpf, puoi usare l'8100 medio saps e non il low saps mantenendo sempre la specifica 507
Cioè non 8100 x Clean? Riesci per caso a mandarmi un lino se possibile così acquisto se non si può fa niente grazie

Vecchio 28-06-2015, 12.06.52   #277
Hitch
Audi Sport Club Member

L'avatar di Hitch

Citazione:
Cioè non 8100 x Clean? Riesci per caso a mandarmi un lino se possibile così acquisto se non si può fa niente grazie

Questo va bene
o QUESTO
Vecchio 28-06-2015, 12.15.04   #278
djmerze

L'avatar di djmerze

Citazione:
Questo va bene
o QUESTO
Ottimo gentilissimo il migliore dei due? O si equivalgono?

Vecchio 28-06-2015, 12.18.14   #279
Hitch
Audi Sport Club Member

L'avatar di Hitch

Citazione:
Ottimo gentilissimo il migliore dei due? O si equivalgono?

il secondo ha specifica 505.01 adatta per I.P mentre il primo è 507 -anche questa adatta ad IP e specifica per dpf- ma sostanzialmente si equivalgono.

Io solitamente lo pago (la 507) 10€ al Lt (in scatola originale Motul) e mi arriva il giorno dopo l'ordine
Attento a prezzi troppo bassi
Vecchio 28-06-2015, 12.23.17   #280
djmerze

L'avatar di djmerze

Citazione:
il secondo ha specifica 505.01 adatta per I.P mentre il primo è 507 -anche questa adatta ad IP e specifica per dpf- ma sostanzialmente si equivalgono.

Io solitamente lo pago (la 507) 10€ al Lt (in scatola originale Motul) e mi arriva il giorno dopo l'ordine
Attento a prezzi troppo bassi
Ah ok no più alti del tuo ho trovato cavolo comunque rispetto al castrol bassissimo di prezzo almeno per quello che lo pagavo io; io trovato a 12 al litro 8100 x Clean perfetto grazie mille sei stato chiarissimo ora vedrò su che scelta propendere.
A meno che in privato non puoi darmi il link di dove lo prendi sarebbe il massimo
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione