Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Manutenzione > Tagliandi-Manutenzione, riparazioni e spese
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-09-2015, 21.25.07   #311
zatopik
Banned

Provincia: Venezia
Auto: a4 berlina b8 143 cv ambiente
olio motore

Ciao ragazzi
Allora, cambiato olio e filtro, ho chiamato il n.verde castrol e inviato una mail con i particolari della confezione alle 8 stamattina, a mezzogiorno mi ha risposto un tipo della cadtrol Italia, diceva: che la striscia più stretta non significa debba essere contraffatto, ma forse prodotto in altro stato, o n. Lotto o data produzione, però aggiungeva che tramite la foto della mail è risalito al lotto di produzione, ovvero: prodotto in Belgio e doveva andare in Polonia, come sia arrivato in Italia dalla Germania gli metteva forti dubbi, io al tel gli ho detto che l ho preso in baia senza dire il sito e il venditore quando l ho contattato mi ha detto che lo compra in Germania x poterlo vendere da noi a 11€ ,e che se avevo dubbi di tirare fuori l olio dal motore che mi rimborsava subito olio e filtro olio. Il tipo della castrol mi ha chiesto se avevo ancora il flacone e di far uscire le ultime gocce e dalla mano spalmare su una salvita bianca, poi mi ha chiesto il colore, sembrava come se avessi passato un evidenziatore giallo verde, mi ha risposto: immaginavo, mi ha chiesto se aveva odore, si puzzava come di cipolla marcia, a sto punto mi ha detto ti consiglio di sostituirlo perché non è castrol. Non gli ho detto il venditore e al venditore ho detto tienti pure i 60€ ,lui insisteva se avevo detto al tipo chi l ha venduto. Gli ho detto no e non chiamarmi più. Ragazzi questo vende solo ricambi gruppo VW ma preferisco non mettere nomi qui. Prima ho visto l olio che ha messo il meccanico, altro colore, più denso e senza odori.con 100€ me l ha cambiato è stato più che onesto .
zatopik non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2015, 21.41.46   #312
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Ben fatto. 100 euro spesi benissimo.

L'ho sempre detto io che sulla baya, e non solo, circolano tanti di quei falsi....
Vecchio 23-09-2015, 22.00.27   #313
Spezzo

L'avatar di Spezzo

Provincia: Mantova
Auto: A3 2.0 tdi Spb FAP 170CV DSG
Complimenti per la costanza, e buono a sapersi. Grazie 1000
Vecchio 23-09-2015, 22.08.05   #314
Armaky

L'avatar di Armaky

Provincia: Benevento
Auto: Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140cv DPF 8v BMM
Invia un messaggio via MSN a Armaky
Scusate ma denunciare quantomeno l'accaduto a qualche associazione?!

Altrimenti è come spazzare lo sporco e nasconderlo sotto al tappeto

Magari proprio all'associazione consumatori.. ovviamente sul sito non sarebbe comunque stato corretto fare nomi ecc..

Però.. una bella e-mail saresti ancora in tempo a farla secondo me. Anche perchè una volta che si ha la certezza di un qualcosa che è contraffatto e poi non si prendono quantomeno dei provvedimenti almeno minimi sarebbe come diventarne complici in un certo senso
Vecchio 23-09-2015, 22.26.24   #315
zatopik
Banned

olio motore

Si avete ragione non è giusto che uno venda un olio e noi rischiamo il motore, e poi col rimborso mi vuole mettere a tacere. Ho pensato molto oggi se fare il nome del sito via mail al tipo della castrol Italia che si è subito interessato in mattinata ed è andato a fondo con i numeri lotto che ho mandato con foto, lui ha insistito perché vuole quantomeno capire che olio vi è dentro a questi flaconi prodotti in Belgio e diretti on Polonia, invece sono in Italia e arrivano dalla Germania, questo è ciò che mi ha detto il venditore che lo compra in Germania.ah dimenticavo quando ha tolto il filtro olio prima era marca purflux che non è quello che trovi nelle confezioni originali VW, però la confezione era originale. Sulla confezione originale Audi del meccanico c era un kneckt
Vecchio 23-09-2015, 22.43.45   #316
Hitch
Audi Sport Club Member

L'avatar di Hitch

Provincia: Pavia
Auto: Audi A6 2.7 avant 4f Romano doc
Cioè da dietro un telefono ti dicono che l flacone è originale, alle tue insistenze ti chiedono di strisciare l'olio su carta e sentire l'odore????
E da quando si fanno certificazioni su un presunto arma trasferito a voce?
Un come se un dottore dicesse di strisciare un goccio di sangue e sentire se ha un odore ferroso, dolciastro e se è rosso carminio. Chi sarebbe che accerta qeste cose? Chi sarebbe che chiede ste cose? Un centralinista o un resposabile chimico della casa produttrice?
Dici che l'olio del tuo meccanico è totalmente diverso, più denso?
Guarda che un 5w30 è molto ma molto fluido e se è denso ho paura che l'olio falso sia quello
Sento cose sempre più assurde....
Vabbè meglio cosi almeno dormi sereno
Vecchio 23-09-2015, 23.03.34   #317
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Appena ho finito le indagini passo al Sinopec 5W30...

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2015, 23.10.10   #318
zatopik
Banned

olio motore

So che un 5w30 è fluido, ma quello era acquoso, non aveva consistenza, quello del meccanico arriva dalla BP di Treviso che ha in concessione il castrol, al telefono c era Daniele restello, e sulla mail vi era scritto dottor Daniele restello gruppo castrol Italia. Lui mi ha spiegato che a un olio va fatta una perizia, ma se volevo una delucidazione x prendere una decisione se cambiare o meno l olio messo dentro ieri e comprato in baia poteva aiutarmi solo vedendo il colore e se ha odori visto che il castrol è inodore.poi ha insistito x avere uno dei flaconi e il nome del sito. L ho ringraziato e con 100€ ho cambiato olio e ora sox certo cosa ho nel motore. tutto qui.
Vecchio 24-09-2015, 20.57.09   #319
Ascolta 1973
Audi Sport Club Member

L'avatar di Ascolta 1973

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 3.0 tdi quattro Tip
Citazione:
Originalmente inviato da zatopik Visualizza messaggio
So che un 5w30 è fluido, ma quello era acquoso, non aveva consistenza, quello del meccanico arriva dalla BP di Treviso che ha in concessione il castrol, al telefono c era Daniele restello, e sulla mail vi era scritto dottor Daniele restello gruppo castrol Italia. Lui mi ha spiegato che a un olio va fatta una perizia, ma se volevo una delucidazione x prendere una decisione se cambiare o meno l olio messo dentro ieri e comprato in baia poteva aiutarmi solo vedendo il colore e se ha odori visto che il castrol è inodore.poi ha insistito x avere uno dei flaconi e il nome del sito. L ho ringraziato e con 100€ ho cambiato olio e ora sox certo cosa ho nel motore. tutto qui.
io se fossi in te manderei uno dei flaconi alla Castrol e direi al contatto Castrol dove lo hai preso, vedrai che vanno a trovarlo loro
Vecchio 24-09-2015, 22.23.27   #320
zatopik
Banned

olio motore

Si hai ragione, ho contattato oggi la persona che si è interessata a risalire al lotto di produzione che vi era scritto sui flaconi comprati da me, da li poi al telefono non potendo fare una analisi al prodotto mi ha detto che se aveva odori non era castrol edge proffessional lll long lite titanium, in quanto è inodore, e che il colore non è sul giallo verde tipo evidenziatore, mi ha solo suggerito di non rischiare e cambiarlo, oggi ho parlato con lui e gli spedisco un paio di flaconi, a detta sua anche col poco residuo rimasto sul fondo può analizzarlo, in Audi quando sono andato lunedì per confrontare il flacone con i loro, il mio meccanico non ha ancora quello col flacone nuovo, mi hanno detto che un mese fa la castrol gli ha fornito con l olio uno strumento che mettendo dentro l olio in base alle scintille che fa il titanio capiscono se è originale o meno, ma non avendone a disposizione visto che era gi* dentro il motore non hanno potuto verificare. Domani vado in posta e invio il pacco all indirizzo che mi ha dato questo dott. Restelli di castrol Italia.poi visto che il filtro olio era un purflux dentro confezione originale VW, invece doveva esserci un kneckt mi viene il dubbio pure x gli altri filtri, non tanto x abitacolo e aria, ma x quello del gasolio, era marcato con scritta come l originale, in pratica è un tubo cilindrico con due punte dove vengono infilati i tubi del gasolio entrata, uscita, sono tentato di toglierlo e cambiarlo, poi lo taglio x vedere se dentro è a norma. Mai più ricambi in baia, solo pneumatici.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione