Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A4 - S4 - RS4
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 07-05-2018, 08.21.47   #11
cavedano

Provincia: Stato Estero
Auto: A4 B7 3.0TDI quattro
Grazie mille ragazzi....allora.... con ordine...come dicevo il giorno precedente ho leggermente strisciato il cerchio contro un muretto su una stradina terriblmente stretta, ma non son sicuro di aver provocato quel danno, ero quasi fermo , una nromale strusciatina....e inotlre qualcun , non ricordo chi, mi ha detto che Ŕ estremamente improbabile che si sia rotto qualcosa per quella causa
Per la faccenda dell'olio e della scatola, allora, la perdita grossa e che imbratta tutto, Ŕ sulla ruota anteriore destra, quella streisciata, e butta olio sul disco freno e sul cerchio.
Ho letto su altri forum che Ŕ possibile mandarla a riparare, in officine specializzate. Ho anche visto che ci sono veri modelli e costano tra i 190 e i 500 euro , per cui il prezzo preventivatomi, sebbene possa essere ragionevole, fatico a comprenderlo.
Ho deicso che mando l'auto da un vecchio conoscente di fiducia a Milano.
Devo decidere come: o riesco a estendere la copertura del TCS e farmi rimborsar eil trasrto fino a milano, opppure pago io i 200 euro circa di caror attrezzi per riportsarla a milano, dove li poi il mio meccanico di fiducia son sicuro che mi aggiustera' l'auto usando la testa, ovvero se possibile aggiustando la vecchia scatola altrimenti mettendone su una usata o qualcosa di simile. Almeno di lui ho fiducia,.
Che palle...rimango positivo di cavarmela con 1000 euro....speriamo....che due coglioni
grazie infinite a tutti per i consigli e le risposte, ho molto apprezzato
cavedano non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2018, 08.58.49   #12
Gorevolution
Direttivo

L'avatar di Gorevolution

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 B5 1.9 TDI quattro
ribadisco, lascia perdere la scatola dello sterzo, non c'Ŕ olio dentro (solo grasso), quindi non pu˛ perdere olio! non vedo correlazione un urto con la ruota destra e un guasto della pompa del servosterzo, la quale si trova nella parte frontale del motore nella zona della cinghia dei servizi.
verifica con attenzione che si tratti di olio, perchŔ se fosse grasso potrebbe essere quello del giunto omocinetico e quindi si tratta di una riparazione abbastanza banale.
comunque finchŔ restiamo in ambito di ipotesi, parliamo di niente, perchŔ non abbiamo dati a sufficienza per fare una diagnosi.
Gorevolution non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2018, 09.17.48   #13
cavedano

Provincia: Stato Estero
Auto: A4 B7 3.0TDI quattro
Hey Gorevolution, grazie mille per i tuoi speranzosi post! allora , la pompa sembra funzionare bene, girs e fa il suo dovere quando l'olio Ŕ presente! a detta del meccanico si tratta solo della scatola e non della pompa , la quale, visto il rtempismo con cui ho interecettato il guasto e fermndomi immediatamente, ho evitato che girasse senza olio dentro troppo a lungo.
Vi tengo aggiornati, ora come ora il piano Ŕ il seguente:
il meccanico di fiducia di milano (un parente della mia ex con cui sono comunqaue rimasto in rapporti strettissimi, per cui fiducia totale) manda un carro attrezzi a recuperare l'audi.
Una volta giunta a Milano viene parcheggiata per un mesetto (causa impossibilita di aggiustarla da parte del meccanico)
poi si vedra.
Vi tengo aggiornati, grazie ancora!

...magari fosse una piccola rottura o un tubicino cazzuto...magari ....
cavedano non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2018, 09.29.22   #14
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Citazione:
Originalmente inviato da cavedano Visualizza messaggio
...il meccanico di fiducia di milano (un parente della mia ex con cui sono comunqaue rimasto in rapporti strettissimi, per cui fiducia totale) manda un carro attrezzi a recuperare l'audi...
Ottimo!

Relativamente ai vari commenti abbiamo che:
  • La pompa pompa l'olio e lo pu˛ perdere pur pompando benissimo finchŔ non ha finito di perderlo. Quindi pu˛ essere la pompa.
  • I tubi portano l'olio dalla pompa alla scatola sterzo dove passa da valvole e camere varie per aiutare l'operazione di sterzo. Quindi possono essere i tubi o i relativi raccordi lato pompa e lato scatola sterzo.
  • La pompa ha lato braccetti una cremagliera o circolazione di sfere con grasso in abbondanza ma lato piantone sterzo ha le suddette valvole/camere di circolazione dell'olio servosterzo. Quindi pu˛ essere la scatola sterzo

Vedremo...
ciao

Cercatrova!
dalcro non Ŕ connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione