Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A3 - S3
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-07-2017, 16.49.50   #1
ste84w

Provincia: Piacenza
Auto: A3 SPB 2.0 TDI 140cv
Update del software della centralina dell'ESC - 45F5

ciao,

Giusto per informazione riporto qui i dettagli della lettera di richiamo ricevuta per la mia A3.

Qui il testo:

La sicurezza dei nostri clienti, l'affidabilità e la lunga durata dei nostri modelli costituiscono per Audi una priorità assoluta. I nostri prodotti vengono sottoposti a controlli continui nell'ambito dei processi per la garanzia della qualità. Purtroppo in seguito a ciò abbiamo rilevato che, su vetture prodotte in un arco di tempo circoscritto, sussiste la possibilità che si verifichi un sovraccarico termomeccanico di moduli della centralina dell'ESC. Ciò potrebbe causare un'anomalia a un collegamento a massa nella centralina. In tal case il funzionamento corretto della centralina non è più garantito. In seguito a ciò, in situazioni di guida critiche, potrebbe venire meno la regolazione del comportamento dinamico necessario alla stabilizzazione della vettura. In tali situazioni limite potrebbe aumentare il rischio di incidente.
Per motivi di sicurezza e pertanto necessario effettuare un adattamento del software delta Sua vettura. L'intervento, naturalmente gratuito, richiederà circa 45 minuti. Fino al momento dell'intervento si dovrebbero evitare situazioni limite dal punto di vista della dinamica di marcia, adottando uno stile di guida accorto e adattando la velocità alle condizioni di visibilità, del tempo, della strada e del traffico.
Vecchio 27-07-2017, 22.25.34   #2
el_max

Provincia: Teramo
Auto: Audi A3 1.4T Sportback
Azione correttiva Audi - Codice richiamo 45F5

Nei concessionari ufficiali Audi verrà caricato un nuovo software nella centralina dell'ABS che include un modulo di diagnostica. Se questo modulo non rileva anomalie l'intervento è terminato, in caso contrario si dovrà sostituire la centralina dell'ABS. La sostituzione sarà a carico di Audi ma la vettura non potrà circolare fino a sostituzione avvenuta.
el_max non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2018, 23.18.38   #3
grax80

Provincia: Torino
Auto: A3 SPB 2.0 TDI
Problemi post aggiornamento

Ciao a tutti,
Lo scorso ottobre mi sono recato in conce per il richiamo sul diesel gate (tra parentesi a mio dispiacere ho notato consumi lievemente superiori, filtro anti particolato che si rigenera più spesso e ventole di raffreddamento che a volte continuano a girare anche dopo aver fermato il motore) e contestualmente mi hanno fatto anche il 45F5. Tutto bene fino a 2 giorni fa quando mi si sono accese 3 belle spie e messaggio di problema all’impianto frenante. Sto parlano della spia dei freni rossa che lampeggia e di quelle arancioni dell’ESP e dell’ABS che sono fisse.
Un mio amico meccanico dalla diagnosi ha notato un messaggio che a memoria riporta qualche problema con l’ABS. Sono stato quindi in conce ed ho preso appuntamento tra 12 giorni perché prima non avevano posto.
Io sono quasi certo che il problema sia legato all’aggiornamento della centralina dell’ESC che, anche se a distanza di 5 mesi, è andato in conflitto con quella dell’ABS.
Avete esperienze in merito o consigli da darmi? Vorrei tanto sperare che me la passino in garanzia se il problema fosse quello perché altrimenti ho letto che tra sostituzione e manodopera ne ho per più di 1200 euro!
Concludo dicendo che in quasi 10 anni non ho MAI avuto nessun problema.

Grazie ragazzi per qualsiasi tipo di supporto

Ultima modifica di grax80 : 10-05-2018 alle ore 23.30.37.
grax80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2018, 08.49.40   #4
Gorevolution
Direttivo

L'avatar di Gorevolution

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 B5 1.9 TDI quattro
guida con prudenza, perchè se hai la spia dell'ABS e dell'ESP accese, entrambi i sistemi non funzionano.
Gorevolution non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2018, 15.22.52   #5
grax80

Grazie del consiglio....infatti mi sembra un po’ di essere tornato sulla mia punto SX del 94
Vecchio 12-05-2018, 07.14.11   #6
lucaropa

Provincia: Bologna
Auto: A6 4F avant 3.0 240 cv quattro tiptronic mot. cdy
stupido suggerimanto, il pulsante dietro il pedale del freno è stato controllato a dovere, i sintomi ci sono tutti...
lucaropa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2018, 10.12.46   #7
grax80

Per ora ho solo preso appuntamento, un controllo approfondito non l’ho ancora fatto fare. Mi pare solo che abbia dato un pestone sul freno quando gli ho fatto vedere il problema e basta. Si tratta di qualcosa che posso verificare da solo?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione