Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Manutenzione > Guasti, difetti, anomalie e strani sintomi
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-12-2015, 11.53.26   #41
Hitch
Audi Sport Club Member

L'avatar di Hitch

Provincia: Pavia
Auto: Audi A6 2.7 avant 4f Romano doc
Prova a tenere sotto stretto controllo il liquido di raffreddamento, non vorrei che ne passasse una certa quantità in camera di combustione.
Vecchio 25-02-2018, 23.51.02   #42
CACCIATORE 4x4

Provincia: Messina
Auto: A4 Avant Quattro
avviamento a4 b7 bpw

Salve a tutti, riprendo il post perchè il problema mi assilla ormai da tempo, dopo una ricerca su internet ho trovato questo vecchio post ed ho effettuato immediatamente la prova dell'interruttore luci.Premetto che il problema dell'avviamento a freddo, cioè parcheggio la macchina la sera e la riaccendo il giorno dopo per andare a lavoro non si avvia prima di 45/60 secondi di giri del motorino di avviamento continuativo, la batteria è nuova, e questo problema peggiora di mese in mese, cioè inizialmente si verificava solo da un giorno all'altro mentre durante la giornata partiva regolarmente, invece da un mese a questa parte il problema si verifica anche a distanza di 2/3 ore.
Letto il post mi sono catapultato in macchina, ferma dalle 14 di oggi, accendo le luci ed avvio la macchina che parte all'istante borbottando per 2 secondi al minimo e prendendo il minimo regolare subito dopo, quindi deduco che l'interruttore luci sia da sostituire, giusto ?
Ma mi pongo un'altra domanda, se parcheggio la macchina in salita parte dopo circa 2 minuti di tentativi di avviamento, se la parcheggio in pianura diventa 1 minuto di tentativi, se la parcheggio in discesa in 15 secondi di tentativi parte. Altro strano comportamento che ho notato è che i tempi di tentativi di avviamento peggiorano con le basse temperature 5°ad esempio rispetto ad altre giornate con 12°.
Poco tempo fa ho controllato il serbatoio del gasolio da entrambe i lati ed è pulitissimo, sostituito il filtro gasolio che era sporchissimo e fatto pulire il sensore pompa iniezione motore da un pompista che mi ha detto essere sporco. Secondo voi su cosa mi devo orientare per risolvere il problema dell'avviamento in base alla pendenza ed in base alla temperatura esterna ? o meglio, da cosa può dipendere ?
Ricordo di aver letto un post cercando su google, in cui un tizio con un il vag ed un pc modificava dei paramentri di temperatura alla centralina e risolveva il problema dell'accensione con basse temperature, possibile, abbiamo una discussione sul forum risolutive per questi problemi ?
GRAZIE a tutti !
Vecchio 26-02-2018, 00.20.41   #43
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Ho cancellato l'altro tuo messaggio uguale, in altra discussione, per evitare doppioni.

ciao

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2018, 00.55.25   #44
CACCIATORE 4x4

Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
Ho cancellato l'altro tuo messaggio uguale, in altra discussione, per evitare doppioni.

ciao
Ok grazie, sapresti indicarmi un link risolutivo inerente i problemi da me riscontrati o in cui ci siano delle risposte ?
Elio, forse potrebbe aiutarmi ? dista 3 ore da casa mia...
Vecchio 26-02-2018, 07.45.58   #45
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Ciao,

purtroppo non abbiamo "link risolutivi", devi cercare nelle discussioni, partendo dal titolo, usando lo strumento "cerca".
Prova anche con Google mettendo "Audisportclub ed il problema" che magari è più efficiente.

Elio: probabilmente saprebbe cosa fare ma non frequenta più il Forum. Ti suggerisco di contattarlo direttamente e vedere se ha già affrontato il caso.
Il problema è tignoso e se non è per te una tragedia, le tre ore di strada le vale tutte. Magari è così gentile da darti o dare direttamente delle indicazioni al tuo meccanico.
Prova.

ciao

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2018, 05.57.47   #46
CACCIATORE 4x4

Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
Ciao,

purtroppo non abbiamo "link risolutivi", devi cercare nelle discussioni, partendo dal titolo, usando lo strumento "cerca".
Prova anche con Google mettendo "Audisportclub ed il problema" che magari è più efficiente.

Elio: probabilmente saprebbe cosa fare ma non frequenta più il Forum. Ti suggerisco di contattarlo direttamente e vedere se ha già affrontato il caso.
Il problema è tignoso e se non è per te una tragedia, le tre ore di strada le vale tutte. Magari è così gentile da darti o dare direttamente delle indicazioni al tuo meccanico.
Prova.

ciao
Ho provato a contattare l'Audi Service di Agrigento, ma mi hanno detto che lì non c'è e non ha mai lavorato nessuno di nome Elio, quindi anche se dovessi andarci non troverei "Elio".
Ho letto decine di discussioni sparse, ma sono veramente pochissimi coloro che condividono sul forum la risoluzione del problema, purtroppo.
Vecchio 21-03-2018, 07.38.59   #47
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Elio ERA responsabile di un Service Audi.

Non so se quello a cui hai chiamato o un altro. Poi dovrebbe essersi messo in proprio.

Se era quello, la risposta che ti hanno dato.....

---------- Post added at 07.38.59 ---------- Previous post was at 07.36.30 ----------

Vai su google e cerca Elio Motorsport a Castrofilippo

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione