Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Burocrazia e Legge > Tasse - Bolli - Codice della strada - Contravvenzioni - Omologazioni
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-07-2017, 09.49.36   #11
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Ricordatevi che il tecnico che esegue la revisione non è un semplice operaio ma un pubblico ufficiale in quel momento...

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2017, 13.34.41   #12
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Pubblico ufficiale non saprei.

Incaricato di pubblico servizio credo di si. Comunque è uguale.

E poi la scusa dell'errore di inserimento dati potrà essere usata una volta. Poi sarebbe mai possibile che tutti gli addetti sbagliano ad inserire i dati, e sempre per eccesso?

Tecnicamente però credo che non siamo ancora di fronte ad una prova, ma un indizio si. E basterebbe affiancargliene almeno un altro per avere buone probabilità di vincere un eventuale contenzioso.
Vecchio 02-07-2017, 18.53.36   #13
gian8p

Provincia: Piacenza
Auto: audi A3 8p
sito Interessante, quello delle revisioni. non lo avevo mai consultato.
Con grande ciriosita', ho controllato le mie auto di famiglia (genitori, fratelli, rispettive mogli, ecc) e un paio di veicoli dell'azienda dove lavoro, di cui ricordo la targa.
Per alcuni dei miei automezzi i km alla revisione sono registrati correttamente, per altri invece no.
Aggiungo un elemento interessante: tutti i veicoli che ho controllato nel sito, sono andati a fare la revisione presso lo stesso centro revisioni, e di questo sono sicuro (proprio perche si tratta di veicoli di famiglia, ho potuto chiedere informazioni ai rispettivi proprietari).
Non so spiegare perché i km alla revisione risultano "un po' si e un po' no", anche se fatte nello stesso centro revisioni (quindi stesso operatore, stesso software, ecc).

Speriamo che nel tempo il meccanismo del portale dell'automobilista diventi più preciso e affidabile, mi pare un ottimo strumento per fermare i furbetti che scalano i km, almeno sulle vetture con più di 4 anni.

purtroppo i venditori furbetti continueranno indisturbati a taroccare i km nei veicoli recenti, visto che sotto i 4 anni di vita non c'è revisione (esempio: rientri leasing, di solito intorno ai tre anni... veicoli sicuramente sfruttati, con molti km percorsi, ma nessuna revisione registrata. quindi il Veicolo ideale, da taroccare subito!! e rivendere a un prezzo doppio!!), oppure nei veicoli "import", con targa estera (quindi con revisione fatta all'estero, presso il TUV ecc, e credo non tracciabile...).

i km registrati nel sito, alla fin fine, risultano un po' uno specchietto per le allodole... (in pratica, nella maggioranza dei veicoli usati, i km vengono taroccati prima della revisione dei 4 anni!!).

Ultima modifica di gian8p : 02-07-2017 alle ore 20.01.16.
gian8p non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione