Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A8 - S8
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-10-2011, 18.51.55   #11
rconsalvi

Provincia: Messina
Auto: Audi A8
Citazione:
Originalmente inviato da elio Visualizza messaggio
...ho ti si è inserito il sistema immobilizer..(cosa che però credo abbastanza improbabile)..o,anche se hai nuovamente messo gasolio nell'auto (visto che eri in riserva avanzata,,,) bisogna sfiatare bene l'impianto....
Ultima orrenda ipotesi..(purtroppo probabile)..la mancanza di gasolio ti ha danneggiato la pompa alta pressione del common rail..
Grazie Elio.

- Se fosse l'immobilizer col VAG lo dovrei vedere subito, giusto? ... a me non da errori sul modulo Immobilizer e poi, credo, si dovrebbe accendere qualche spia nel quadro...

- Per sfiatare bene l'impianto è sufficiente allentare uno per uno i dadi degli iniettori delle due bancate e accendere il quadro facendo così espellere l'eventuale aria presente fino a quando non spruzzano solo gasolio? O c'è qualche altra procedura più efficace?

- La pompa ad alta pressione: se fosse rotta vedrei comunque (come vedo) gli iniettori spruzzare gasolio a pressione a quadro acceso? Se si, quanto pensi che coster* sistemarla in officina Audi?

Scusa per il martellamento e grazie anticipate per le risposte.
rconsalvi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2015, 10.09.20   #12
rconsalvi

Auto: Audi A8
Di nuovo problemi all'accensione

Audi A8 4.0TDI del 2003, super accessoriata.

Ci risiamo. Dopo 3 anni che non lo faceva , un paio di settimane fa, accendo la macchina (tutto ok), innesto la retromarcia e la macchina non va, il motore va sotto sforzo come se stesse per spegnersi... allora rimetto in folle... provo ad accelerare e mi accorgo che il motore resta al minimo.

Dopo una ventina di secondi, finalmente, accelero in folle e il motore sale immediatamente di giri, innesto la retromarcia e la macchina cammina come se nulla fosse accaduto.

Da quel giorno, ogni volta che riaccendo la macchina, sia a motore caldo che a freddo, fa sempre lo stesso difetto. Per una decina-ventina di secondi premo il pedale dell'acceleratore ma il motore resta al minimo, come se non riconoscesse la pressione del pedale, poi, tutto torna alla normalit* e cammino tranquillamente fino a quando spengo il motore e tutto ricomincia.

Mi era successo nell'ottobre 2011... qualche settimana dopo la macchina, alla riaccensione, non volle più partire e mi costò 12.500 Eur (il riparatore AUDI scese il motore e disse che si trattava di una delle due testate che risultava lesionata (????)... scoprii che la stessa identica testata era stata cambiata 3 anni prima dal precedente proprietario (che, immediatamente, si disfò dell'auto). Mi caricò più di 100 ore di manodopera e l'AUDI Italia mi rispose che non potevano entrare nel merito di quanto tempo ci metteva un loro riparatore autorizzato a sostituire una testata... (le tabelle, che parlavano di una decina di ore al max, allora, a che servono?).

Dopo quella riparazione cessò anche il difetto all'accensione ora descritto...ma adesso si è ripresentato e ho il terrore che possa accadere di nuovo la stessa cosa.

Avete qualche idea da suggerire?
rconsalvi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2015, 10.30.07   #13
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Beh, c'è il tuo post precedente, ma non ho trovato messaggi relativi a come è andato a finire....

Il consiglio di fare una scansione è valido anche oggi.

ciao

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2015, 11.09.43   #14
astorA4
Presidente Collegio Probiviri Moderatore

L'avatar di astorA4

Provincia: Potenza
Auto: Audi A4 B8 2.0 TDI 143 CV Advanced
Unisco con la vecchia discussione, non occorre aprirne di nuove se il problema è lo stesso e si ripresenta.

L'arma più potente sul Forum? La funzione "CERCA"!
astorA4 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2015, 12.18.08   #15
fraely

Auto: A8
@rconsalvi ma in quale officina sei andato ?
Vecchio 25-02-2015, 12.41.33   #16
Ughis

Provincia: Milano
Auto: S8
il consiglio è magari di non aspettare che ti si fermi e di andare in audi subito costano di più ma almeno seguono le tabelle con gli orari delle riparazioni
Ughis non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione