Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A8 - S8
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-03-2012, 13.37.50   #21
avvosaab

Provincia: Asti
Auto: SAAB 9-5
Beh, per risponedere al post precedente, ovviamente l'avrei presa di seconda mano, recente ma usata, poichè trovo idiota spendere tanto per un'auto (sola) che si svaluta subito.
avvosaab non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 13.44.59   #22
Gorevolution
Direttivo

L'avatar di Gorevolution

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 B5 1.9 TDI quattro
Citazione:
Originalmente inviato da avvosaab Visualizza messaggio
Beh, per risponedere al post precedente, ovviamente l'avrei presa di seconda mano, recente ma usata, poichè trovo idiota spendere tanto per un'auto (sola) che si svaluta subito.
a chi lo dici

per rispondere a qualsiasi post, basta che clicchi sul tasto "quota"
Gorevolution non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 13.51.00   #23
andrea88
Direttivo

L'avatar di andrea88

Provincia: Venezia
Auto: Audi A3 Sportback 8PA + Audi A8 4E quattro
Ho sentito alcune voci di corridoio che dicono che il motore e il cambio dell'S8 non sia proprio il massimo in quanto ad affidabilit*....
Secondo me dovresti orientarti sul 4.2 V8 che quando ad affidabilit* è un colosso dato che è stracollaudato. Per quanto riguarda il metterci le mani non dovrebbe essere difficile...
Per quanto riguarda la sportivit* beh oltre l'A8 lo monta anche l'S4, RS4, R8 ecc. ovviamente non è proprio identico dato che i cavallaggi son diversi... Però qualcuno che ha un'RS2 mi disse che i tedeschi non buttano via nulla
VCDS: 812.4 --> 11.2.0 Beta
andrea88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 19.00.34   #24
veneto rs2
Presidente AudiSportClub

L'avatar di veneto rs2

Provincia: Vicenza
Auto: Audi Porsche RS2
Per dovere di cronaca....

Il W12 "montato" sulla Avus era fatto di.......... Legno.

Un "manichino" del futuro W12 in fase di sviluppo per essere esatti.

Invece riguardo i due W12 Audi e VW credo che il motore sia proprio lo stesso e mi sorprenderei molto se così non fosse.

Un azienda che usa le teste dei nostri vecchi 5 cilindri e le monta (ottimizzate/riflussate ecc.ecc ma la fusione è quella) sui motori V10 delle S6/RS6 odierne non va a fare due W12 per quanto esclusive possano essere le vetture che se ne gioveranno.

Cambiano si i collettori di aspirazione e qualche ancillario non "vitale" (giusto per differenziarli una attimino esteticamente) ma i due motori sono gli stessi, anzi stesso motore è anche quello della Bentley Continental GT.

La differenziazione a livello superficiale c'è anche tra le Golf e le A3 ma sotto ai "plasticoni" si celano le stesse identiche unit* in tutto e per tutto.

Stefano

P.S.

La VW Nardò e la Avus non hanno nulla in comune (neanche il motore visto che la Avus non lo aveva proprio) e quindi secondo me non sono confrontabili.

VW Nardò= prototipo viaggiante del 2001
Audi Avus= prototipo statico del 1991

Tra le due ci ballano 10 annetti...... e a livello estetico mi spiace ma la Avus (per me un'icona dell'automobilismo) vince a mani basse.

le gomme devono essere piu' che ottime, il motore pronto, lo sguardo attento e il passeggero...... A CASA!!!
copyright by DavideUD
Understeer = you hit the wall with the front of the car
Oversteer = you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower = how fast you hit the wall
Torque = how far you take the wall with you

Ultima modifica di veneto rs2 : 20-03-2012 alle ore 19.13.54.
veneto rs2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 19.40.42   #25
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Citazione:
Originalmente inviato da veneto rs2 Visualizza messaggio

Tra le due ci ballano 10 annetti...... e a livello estetico mi spiace ma la Avus (per me un'icona dell'automobilismo) vince a mani basse.
concordo pienamente.

L'altra sembra una riedizione della Mc Laren F1

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 22.53.45   #26
Audi18
Audi Sport Club Member

L'avatar di Audi18

Provincia: Firenze
Auto: A4 B5 8D2 1.8T AEB 150cv
Citazione:
Originalmente inviato da veneto rs2 Visualizza messaggio
Per dovere di cronaca....

Il W12 "montato" sulla Avus era fatto di.......... Legno.

Un "manichino" del futuro W12 in fase di sviluppo per essere esatti.

Invece riguardo i due W12 Audi e VW credo che il motore sia proprio lo stesso e mi sorprenderei molto se così non fosse.

Un azienda che usa le teste dei nostri vecchi 5 cilindri e le monta (ottimizzate/riflussate ecc.ecc ma la fusione è quella) sui motori V10 delle S6/RS6 odierne non va a fare due W12 per quanto esclusive possano essere le vetture che se ne gioveranno.

Cambiano si i collettori di aspirazione e qualche ancillario non "vitale" (giusto per differenziarli una attimino esteticamente) ma i due motori sono gli stessi, anzi stesso motore è anche quello della Bentley Continental GT.

La differenziazione a livello superficiale c'è anche tra le Golf e le A3 ma sotto ai "plasticoni" si celano le stesse identiche unit* in tutto e per tutto.

Stefano

P.S.

La VW Nardò e la Avus non hanno nulla in comune (neanche il motore visto che la Avus non lo aveva proprio) e quindi secondo me non sono confrontabili.

difatti non le volevo confrontare quellela domanda era riferita ai w12 recenti di a8 e Phaeton.
Concordo poi la riuscita della Avus esteticamente...direi vince a mani basse.
Chiuso OT
Audi18 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 23.12.16   #27
elio

L'avatar di elio

Provincia: Agrigento
Auto: A piedi....
beh..avevo dimenticato la VW W12...ma per quanto riguarda la Avus...a meno che nelle oramai vecchie recensioni che mi capitarono in mano si sia giocato di fotomontaggio.....ricordo un W12 nel cofano posteriore.....e non mi sembrava di legno...anche perchè....a quanto mi risulta...alla fine...altro non fecero che unire due motori VR6 a bancate di 15 gradi o pressappoco..e i VR mi sembra esistevano gi*....e...tornando alla storia dei modelli concept che funzionavano davvero...ricordo che su alcune riviste,(come anche nel libro "tempi di mobilit*" distribuito dal Gruppo sino a credo negl 95.....e che poi ritrovai negli USA con titolo in inglese...e che era un po più aggiornato) si ribadisse il fatto che i modelli concept dovevano essere realizzati funzionanti...e ricordo anche che in concomitanza con l'Avus c'era anche la bellissima Audi Spyder,una sorta coupè ben fatto che montava all'epoca del mai avvenuto lancio il motore V6 2.8 da 174 CV che poi montò l'audi 100 C4 (immediatamente prima della UR
A6)...ricordo che era di colore arancio...
Concludo con un piccolo aneddoto sul motore W del Gruppo:
All'epoca dell'Uscita della passat w8 mi venne a trovare un mio amico con un conoscente siculo americano, quest'ultimo scoprii che faceva il commericante di aerei sino a 120 posti circa oltre che faceva il commerciante di parti,motori compresi di velivoli e spesso si trovava in italia per acquistare o vendere
sino ad alcuni anni prima aveva corso nei campionati americani sino a quando in un incidente perse un occhio e smise.
Amico di Roger Penske,mi raccontò che conosceva Frank Williams sin dai tempi in cui questi aveva un'officina così piccola che le auto non ci entravano tutte intere e se pioveva doveva entrarle anteriormente o posteriormente a seconda dei lavori da fare.......
Ricordo che nell'occasione dela sua visita mi chiese di accendere il W8......motore che per me era motivo di vanto....
dal suo sguardo percepii che non era stupefatto......poi mi spiegò che Lancia aveva fatto lo stesso motore....alcuni decenni prima......
Dimenticavo...fine OT
Vecchio 21-03-2012, 00.26.02   #28
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Stefano diceva che il motore era finta perché la Avus l'hai vista dal vivo

Markku Allen

Vecchio 21-03-2012, 01.11.24   #29
Audi18
Audi Sport Club Member

L'avatar di Audi18

Provincia: Firenze
Auto: A4 B5 8D2 1.8T AEB 150cv
Citazione:
Originalmente inviato da elio Visualizza messaggio
beh..avevo dimenticato la VW W12...ma per quanto riguarda la Avus...a meno che nelle oramai vecchie recensioni che mi capitarono in mano si sia giocato di fotomontaggio.....ricordo un W12 nel cofano posteriore.....e non mi sembrava di legno...anche perchè....a quanto mi risulta...alla fine...altro non fecero che unire due motori VR6 a bancate di 15 gradi o pressappoco..e i VR mi sembra esistevano gi*....e...tornando alla storia dei modelli concept che funzionavano davvero...ricordo che su alcune riviste,(come anche nel libro "tempi di mobilit*" distribuito dal Gruppo sino a credo negl 95.....e che poi ritrovai negli USA con titolo in inglese...e che era un po più aggiornato) si ribadisse il fatto che i modelli concept dovevano essere realizzati funzionanti...e ricordo anche che in concomitanza con l'Avus c'era anche la bellissima Audi Spyder,una sorta coupè ben fatto che montava all'epoca del mai avvenuto lancio il motore V6 2.8 da 174 CV che poi montò l'audi 100 C4 (immediatamente prima della UR
A6)...ricordo che era di colore arancio...
Concludo con un piccolo aneddoto sul motore W del Gruppo:
All'epoca dell'Uscita della passat w8 mi venne a trovare un mio amico con un conoscente siculo americano, quest'ultimo scoprii che faceva il commericante di aerei sino a 120 posti circa oltre che faceva il commerciante di parti,motori compresi di velivoli e spesso si trovava in italia per acquistare o vendere
sino ad alcuni anni prima aveva corso nei campionati americani sino a quando in un incidente perse un occhio e smise.
Amico di Roger Penske,mi raccontò che conosceva Frank Williams sin dai tempi in cui questi aveva un'officina così piccola che le auto non ci entravano tutte intere e se pioveva doveva entrarle anteriormente o posteriormente a seconda dei lavori da fare.......
Ricordo che nell'occasione dela sua visita mi chiese di accendere il W8......motore che per me era motivo di vanto....
dal suo sguardo percepii che non era stupefatto......poi mi spiegò che Lancia aveva fatto lo stesso motore....alcuni decenni prima......
Dimenticavo...fine OT
Bellissima storia,grazie di averla condivisa...
Beh...mi sembra che ultimemente ci sono un po troppi "plagi" dalla Lancia ehehe TSI docet no?
Rifine OT con scuse
Audi18 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 02.33.58   #30
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Peccato che Audi e vw poi usino sulle auto di serie la loro tecnologia... vedi FSI o prima il quattro. o il TFSI misto... mentre non conosco auto di serie Lancia con volumetrico e turbo... o modelli a trazione integrale vera di Lancia, Peugeot, Ford... tranne quell'obrobrio della 300C con lifting che chiamano Thema

Markku Allen

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione